Tecnologia

Nokia 8, disponibilità (ufficiosa) e presunte caratteristiche tecniche

Nokia 8, disponibilità (ufficiosa) e presunte caratteristiche tecniche

Il ritorno di Nokia è stato accolto da tutti calorosamente, vuoi anche per una sorta di "amore del passato" che spopola in rete, e che ha portato alla ribalta i vecchi cellulari della casa finlandese, universalmente riconosciuti come indistruttibili.

La HMD Global, società di diritto norvegese che dal 2016 detiene l'esclusiva per lo sfruttamento del marchio commerciale Nokia sul mercato degli smartphone, è pronta a lanciare sul mercato il nuovo top di gamma: il Nokia 8. Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato di una rinnovata partnership tra Nokia e Carl Zeiss per l'implementazione delle celebri lenti che hanno contraddistinguo gli smartphone dell'azienda sui futuri dispositivi del celebre brand.

Scopriamo dunque che il Nokia 8 ha uno schermo da 5,3 pollici con tecnologia QuadHD, la risoluzione massima presente oggi nel mondo dei telefonini. Il Nokia 8 dovrebbe comunque montare la versione 7.1.1 Nougat di Android. L'annuncio sarebbe previsto il 31 Luglio, ad un prezzo europeo inferiore ai 600 Euro.

Tentano di salvare una bambina, annegano padre e dipendente del lido
L'area della tragedia è stata pattugliata dall'alto anche da un elicottero dei vigili del fuoco . Subito dopo si sono tuffati in mare anche i bagni dei lidi vicino.

Ultimo aggiornamento articolo con anticipazioni/rumors: 18 luglio 2017. Sotto la scocca batterà il chipset Snapdragon 835, il meglio presente attualmente sul mercato e proprio il motore del device dovrebbe accompagnarsi a 4 o 6 GB di RAM (forse i modelli disponibili saranno diversi). Inoltre, i prototipi nel video mostrano anche un piccolo rettangolo con scritto HRM su di esso che potrebbe significare la presenza di un sensore per tracciare la frequenza cardiaca.

Dal filmato possiamo notare l'assenza di pulsanti fisici frontali in entrambi gli smartphone, che sembrano avere entrambi un design unibody in metallo come sul Nokia 6.