Internazionale

Gelo tra Israele e Palestina

Gelo tra Israele e Palestina

Si tratterebbe di un 18enne colpito a morte dal fuoco di un civile israeliano.

È ancora presto per stabilire se si sia alla vigilia di una nuova insurrezione popolare.

Abu Mazen, il presidente palestinese, annuncia di aver "congelato tutti contatti" con Israele, anche il coordinamento tra le forze di sicurezza che è considerato essenziale dai generali di Tsahal. "L'ingresso alla Città Vecchia e al Monte del Tempio saranno limitati agli uomini dai 50 anni in su". L'appello per quello che viene chiamato "il giorno della rabbia palestinese" o il "giorno di Gerusalemme" riguarda in particolare i palestinesi che vivono nella città vecchia di Gerusalemme i quali si rifiutano di passare sotto i metal detector per recarsi a pregare nella moschea di al Aqsa. Queste informazioni non hanno per ora conferme dirette. Ma le proteste si sono allargate a tutta la Cisgiordania. Collera hanno inoltre sollevato sul web le immagini di un agente di polizia ripreso mentre sferrava un calcio ad un musulmano inginocchiato per strada, immerso nella preghiera. La vittima, Muhammad Sharaf di 18 anni, era originario del vicino rione di Silwan.

Blitz al Clan Brancaccio: arrestati 34 esponenti mafiosi
Terra bruciata da parte di polizia e guardia di finanza nei confronti dei maggiori esponenti del mandamento mafioso di Brancaccio .

Tuttavia la tensione è anche per la continua costruzione di unità abitative da parte del governo israeliano nei quartieri palestinesi di Gerusalemme est e nei Territori occupati, 114 in città e 1.600 negli insediamenti di Pisgat Ze'ev, Ramat Shlomo e Ramot, cosa annunciata una decina di giorni fa.

La polizia ha compiuto otto arresti, ma è avara di dettagli. La scelta israeliana ha provocato durissime reazioni da parte dei palestinesi, che interpretano la scelta come una volontà di stringere il controllo dello Stato ebraico sul luogo sacro e un'alterazione dello status quo. Gli agenti hanno disperso i dimostranti. I tre assalitori sono stati subito individuati e uccisi dalle forze di sicurezza israeliane. Secondo la polizia, l'ordine è stato ripristinato poco dopo. Altri incidenti si sono verificati in Cisgiordania: all'ingresso di Betlemme e al valico di Qalandya, presso Ramallah, dove, sempre secondo i media palestinesi, si registrano 2 feriti. Due uomini di 40 e 60 anni ed una donna di 40. Sul posto c'è un quarto ferito. L'attentatore palestinese e' stato neutralizzato all'interno della abitazione degli israeliani, a colpi di pistola. Hamas ha pubblicato un poster di elogio alla sua figura.


  • Pino Pelosi morto a Roma

    Pino Pelosi morto a Roma

    Ma nel 2005 lo stesso Pelosi cambiò versione, sostenendo che a uccidere Pasolini erano state tre persone . La sentenza venne confermata definitivamente in Cassazione in via definitiva il 26 aprile del 1979 .
    Sisma a L'Aquila: 10 arresti

    Sisma a L'Aquila: 10 arresti

    I reati contestati sono quelli di corruzione, abuso d'ufficio e turbativa d'asta , tutti commessi in quello che è stato definito il " cantiere più grande d'Europa ".
    Chelsea, arriva Morata: 80 milioni di euro

    Chelsea, arriva Morata: 80 milioni di euro

    L'attaccante spagnolo arrivò infatti a Torino nell'estate del 2014, quando il tecnico pugliese "salutò" i bianconeri. Una vera e propria doccia gelata per il Milan , che da settimane aveva messo Morata in cima alla lista dei desideri.
  • Fiorentina, Bernardeschi non raggiunge il ritiro:

    Fiorentina, Bernardeschi non raggiunge il ritiro: "Gastroenterite acuta"

    Marotta però non ha ancora finito: Patrik Schick e Federico Bernardeschi sono obiettivi caldi e la loro situazione è in divenire. Operazione, quest'ultima, che non rientri affatto nell'affare che ha condotto Bonucci in rossonero.
    Cellulare alla guida, Tiramolla sanzioni

    Cellulare alla guida, Tiramolla sanzioni

    La commissione trasporti della camera dei deputati, presieduta da Michele Meta , ha riscritto le regole per modificare ill Codice della Strada.
    Tentano di salvare una bambina, annegano padre e dipendente del lido

    Tentano di salvare una bambina, annegano padre e dipendente del lido

    L'area della tragedia è stata pattugliata dall'alto anche da un elicottero dei vigili del fuoco . Subito dopo si sono tuffati in mare anche i bagni dei lidi vicino.
  • Niente tournée per Matic:

    Niente tournée per Matic: "Juventus vicina"

    I campioni d'Italia per chiudere l'operazione con il club spagnolo, sarebbe pronta a mettere sul vassoio 45 milioni di euro , più il cartellino di Mario Lemina .
    Russiagate: gli uomini di Trump verranno ascoltati il 24 e 26 luglio

    Russiagate: gli uomini di Trump verranno ascoltati il 24 e 26 luglio

    Poche ore dopo, secondo Politico, il portavoce del team legale del presidente americano ha lasciato l'incarico. Jared Kushner sarà sentito dalla commissione di intelligence del Senato il 24 luglio.

    Previsioni meteo Caronte: caldo oltre 40 gradi in Italia, ecco dove

    Fin da oggi avremo massime superiori a 35°C in varie zone del sassarese e del Campidano, ma anche all'interno non si scherzerà. Vediamo quale sarà la situazione in tutta Italia per quanto riguarda le previsioni meteo della settimana.
  • Samsung Galaxy Note 8: in Italia da Ottobre?

    Parliamo innanzitutto di quel display denominato "Infinity" per l'assenza delle cornici e l'aumento della superficie utile.
    Wind Summer Festival, terza serata: altri successi musicali dell'estate

    Wind Summer Festival, terza serata: altri successi musicali dell'estate

    Si canta e si balla da Roma con Alessia Marcuzzi che conduce il Wind Summer Festival . Al termine della competizione verrà decretato il tormentone dell'estate 2017.
    Trovato morto l'alpinista altoatesino disperso sull'Adamello

    Trovato morto l'alpinista altoatesino disperso sull'Adamello

    Nel frattempo, mercoledì 19 mattina si terrà un vertice tra le forze dell'ordine per capire come muoversi. Chi ha informazioni è pregato di contattare immediatamente il 112 oppure il numero 0364 .94150.