Medicina

Fiamme vicino all'A1: chiusa l'autostrada tra Roma Nord e Orte

Fiamme vicino all'A1: chiusa l'autostrada tra Roma Nord e Orte

Sul posto i mezzi di emergenza della polizia stradale e dei vigili del fuoco.

A causa dell'uscita obbligatoria ad Orte si è formata una coda di 6 chilometri a partire da Attigliano. Sulle fiamme, oltre alle squadre di terra dei vigili del fuoco, hanno operato due elicotteri ed un Canadair. L'autostrada è stata riaperta alle 18,30.

La circolazione dell'autostrada A1 Milano-Napoli era stata interrotta in entrambe le direzioni, nel tratto tra la diramazione Roma Nord e Ponzano Romano nel primo pomeriggio di sabato 22 luglio. Verso le 15, a causa del rogo di alcune sterpaglie in una scarpata e all'incendio (sembra non collegato) di un'auto nella stessa zona, è stata predisposta la chiusura del tratto tra lo svincolo di Orte (km 492) e l'allacciamento per la diramazione Roma Nord (km 531). Sulla diramazione Roma Nord è stata disposta la chiusura del tratto tra il bivio per il G.R.A e quello per la A1 in direzione Firenze. Il traffico è stato bloccato per questioni di sicurezza per il denso fumo che ha occupato la carreggiata.

Russiagate: gli uomini di Trump verranno ascoltati il 24 e 26 luglio
Poche ore dopo, secondo Politico, il portavoce del team legale del presidente americano ha lasciato l'incarico. Jared Kushner sarà sentito dalla commissione di intelligence del Senato il 24 luglio.

Insomma, ci troviamo ancora una volta di fronte ad un incendio che coinvolge centinaia di persone. Chiusi i caselli di Magliano Sabina e Ponzano Romano in entrata in A1 verso Roma.

Autostrade per l'Italia, agli utenti diretti verso Firenze, consiglia di uscire a Roma nord o Roma est, passare dal Gra e, dopo aver imboccato la Ss Cassia in direzione Viterbo, prendere la superstrada Viterbo-Orte e rientrare in A1.

Per le lunghe percorrenze consigliamo invece di seguire la A24 Roma-Teramo e la A14 Bologna-Taranto; in alternativa è possibile utilizzare il Grande Raccordo Anulare e successivamente la A12 Roma-Civitavecchia e la via Aurelia. "In direzione opposta si consigliano i percorsi inversi".