Internazionale

Quarto tour in cinque anni, Froome entra nella la leggenda

Quarto tour in cinque anni, Froome entra nella la leggenda

Per la quarta volta in cinque anni, la terza consecutiva, Chris Froome (Team Sky) sarà eletto re della più importante corsa ciclistica al mondo.

Il corridore del team Sky con il terzo posto nella cronometro di Marsiglia di 22,5 km disputata ieri, si è aggiudicato un Tour de France incerto fino alla fine. La maglia verde (points) è andata a M. Matthews; la maglia a pois (best climber) si è piazzata sulle spalle di W. Barguil; infine la maglia bianca (best young rider) è stata assegnata a S. Yates. Dopo quasi un'ora di corsa ad altissimo livello, in cui si sono mossi diversi atleti, si è sganciato un gruppo di 20 corridori, composto da: Jan Bakelants (AG2R-La Mondiale), Daniele Bennati (Movistar), Bauke Mollema (Trek-Segafredo), Ben Swift (UAE), Rudy Molard (FDJ), Michael Albasini e Jens Keukeleire (Orica), Edvald Boasson Hagen (Dimension Data), Gianluca Brambilla (Quick Step), Robert Kiserlovski (Katusha), Thomas De Gendt e Tony Gallopin (Lotto-Soudal), Nikias Arndt (Sunweb), Julien Simon (Cofidis), Lilian Calmejane, Sylvain Chavanel e Romain Sicard (Direct Energie), Elie Gesbert, Romain Hardy e Pierre-Luc Périchon (Fortuneo-Oscaro).

Per Froome è il quarto successo al Giro di Francia. "Ci ho provato. Eravamo tutti a tutta ma non ci sono riuscito".

Fiorentina, Kalinic lascia il ritiro. E Bernardeschi non fa le visite
Escluso, per il momento, il rinnovo del contratto. "Mi dispiace dover lasciare di nuovo il ritiro". L'affare con la Fiorentina si potrebbe chiudere sui 25 milioni di euro .

Da non perdere la cronometro della maglia gialla Chris Froome (nella foto) in diretta video streaming della Rai di oggi 22 luglio nella penultima tappa del Tour in Francia. Non direi proprio perchè corre poco, si concentra solo sul Tour de France. Bouhanni s.t. 5. Kristoff s.t. 6. "Froome, 2. Uran a 54", 3.

Si è interrotto definitivamentente, invece, quello di Fabio Aru.

Mikel Landa e Michal Kwiatkowski : I veri artefici della vittoria finale di Froome. "Louis Meintjes (Saf) a 6'52" 9. "Contador (Spa) a 8'34".