Internazionale

Trump: "Con Putin solo convenevoli, parlato di adozioni"

Trump:

"Con il presidente russo Putin abbiamo parlato 15 minuti" ed è stato uno scambio di "convenevoli". "Abbiamo parlato di adozioni". Al vertice, oltre alla padrona di casa Angela Merkel, prendono parte il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, il leader cinese Xi Jinping, e il presidente russo Vladimir Putin. Un incontro quello del figlio che, secondo le email rivelate, aveva invece l'obiettivo di passare informazioni su Hillary Clinton. In un'audizione a porte chiuse sarà invece sentito il 24 luglio Jared Kushner, uno dei più stretti consiglieri di Trump e marito di Ivanka. "Se l'avessi saputo non l'avrei nominato" dice senza mezzi termini Trump, definendo la decisione di Sessions "molto ingiusta" nei suoi confronti.

Trump mette in guardia anche Mueller, il procuratore speciale che indaga sul Russiagate: "non ritengo dovrebbe" superare la linea rossa e spingersi a indagare sulle finanze della famiglia Trump se non per motivi legati alla Russia.

Amichevole: Inter Schalke 1-1, ironia su Twitter
SCHALKE 04 (3-4-3): Fahrmann; Insua, Stambouli , Nastasic; Coke, Geis, McKennie, Caligiuri; Wright, DiSanto, Konoplyanka . Anche nel secondo tempo è sempre l'Inter a comandare, ma neanche l'arrembaggio finale serve alla vittoria.

Dopo le indiscrezione delle ultime ore, è arrivata la conferma. Lo ha rivelato in un'intervista a Bloomberg, il presidente di Eurasia Group, Ian Bremmer, precisando che questo secondo incontro, durato un'ora, si è aggiunto al faccia a faccia di due ore ampiamente riportato dai media e seguito da una conferenza stampa.

"Non è che arrivano sempre allo stesso tempo in autobus, arrivano anche con i loro propri cortei, poi li accompagnano in camera, che diventa una sorta di sala d'attesa. quindi magari si sono incontrati anche più di tre volte". Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.