Internazionale

Mondiali scherma, sciabolatori ko: ora in pedana per bronzo

Mondiali scherma, sciabolatori ko: ora in pedana per bronzo

Amici di OASport ed appassionati di scherma benvenuti alla Diretta Live dei Mondiali di Lipsia 2017. Non sono mancate lacrime di gioia da parte delle campionesse, che subito dopo la finale hanno dichiarato di aver lavorato molto per vincere, cosa che le ripaga ma non le appaga. Con il quartetto composto da Irene Vecchi, Rossella Gregorio, Loreta Gulotta e Martina Criscio l'Italia ha battuto le coreane dopo che aveva battuto in semifinale la Francia con un punteggio di 45-42.

Auguri anche dalla squadra del cuore di Pizzo, il Milan, che lo ha festeggiato con un tweet: "Oggi un cuore rossonero è diventato campione del mondo: complimenti".

La squadra azzurra di fioretto femminile è in finale ai Mondiali di Lipsia e quindi medaglia sicura per l'Italia.

Dybala al Barcellona se Neymar va al PSG: lo ha deciso Messi!
Ecco allora che il nome più caldo è quello di Paulo Dybala , accostato anche in passato sul mercato ai balugrana. Sarebbe questa la clamorosa confessione che Neymar avrebbe fatto ai compagni del Barcellona .

IL PROGRAMMA DI DOMANI - Per l'Italia quella odierna è la terza medaglia d'oro nel torneo iridato (8 medaglie complessive). Prima ancora dello scoglio transalpino, le ragazze del ct Giovanni Sirovich avevano superato la Bielorussia col punteggio di 45-34 e poi il Messico ai quarti di finale per 45-30. Dal canto loro, gli uomini si sono comunque fatti valere, prendendo il bronzo, sempre nella specialità sciabola a squadre. L'Italia se la dovrà ora vedere per la medaglia di bronzo con gli Stati Uniti.

Si arresta, invece, l'Italia della spada maschile. Un ko per certi versi inaspettato dopo che all'esordio gli azzurri avevano superato, nel tabellone dei 32, la Svezia 28-4 e successivamente agli ottavi gli Stati Uniti (23-19).