Internazionale

Incendi Francia: fiamme a Bormes-les-Mimosa, 10mila evacuati

Incendi Francia: fiamme a Bormes-les-Mimosa, 10mila evacuati

Un grande incendio sta devastando la Costa Azzurra dove in nottata sono state evacuate circa 10mila persone, tra cui tremila campeggiatori, nei pressi Bormes-les-Mimosas, nel dipartimento francese del Var, un'area ad alto tasso di turismo, già colpita ieri da un altro incendio, che insieme a quello spento in Corsica, ha contribuito mandare in fumo cinquemila ettari di terreno. I vigili del fuoco sono ancora in lotta contro le fiamme nella parte settentrionale della Corsica ma anche nei dipartimenti di Alpes-Maritimes e Var. Nel sud-est del Paese, in alcuni casi, si è resa necessaria l'evacuazione degli abitanti dalle proprie case. La situazione più critica è stata segnalata a Cape Benat, un promontorio roccioso che sovrasta la località. Al lavoro anche diversi aerei antincendio. Tra gli evacuati ci sono numerosi turisti che alloggiavano in campeggi della zona. Sono oltre 400 i pompieri impegnati nel rogo, 12 di loro sono rimasti feriti.

Lo riferiscono fonti dei vigili del fuoco secondo quanto riportato dai media francesi.

UFFICIALE: Juventus, Federico Bernardeschi è bianconero
Bernardeschi si aggiunge a Higuaìn , Dybala, Mandzukic, Cuadrado, Douglas Costa e Pjaca nel reparto avanzato bianconero. La maglia che fu di Baggio e Platini, un'eredità pesante da sostenere ma che Bernardeschi non vede l'ora di onorare.

Vista l'emergenza che flagella il territorio nazionale, il governo di Parigi ha chiesto all'Unione Europea l'invio di due canadair nell'ambito del progetto "Eu-better use of Forest Fire Extinguishing Resources by Italy", d'intesa tra il capo dipartimento della protezione civile, Fabrizio Curcio, e il capo dipartimento dei vigili del fuoco, prefetto Bruno Frattasi. A Martigues, nel dipartimento delle Bocche del Rodano della stessa regione, e' stato evacuato il villaggio di Cerro e piu' di 800 gli ettari sono stati devastati dalle fiamme a La-Londe-les-Maures.