Finanza

Fca, utili trimestrali a 1,2 miliardi In cassa 20 miliardi di liquidità

Fca, utili trimestrali a 1,2 miliardi In cassa 20 miliardi di liquidità

La società ha chiuso con un utile netto di 1,76 miliardi di dollari, rispetto al rosso di 234 milioni del secondo trimestre del 2016. Il bilancio semestrale, approvato oggi dal cda, riunitosi a Roma, registra un carico di lavoro complessivo pari a 25,5 miliari di euro con circa 5,8 anni di lavoro se rapportato ai ricavi del 2016. Gli ammortamenti e svalutazioni del periodo sono pari a 260,8 milioni di euro e si riducono di 6,4 milioni di euro rispetto al corrispondente periodo del 2016, principalmente per i minori ammortamenti dovuti alla rivisitazione della vita utile delle linee elettriche, parzialmente compensati dall'entrata in esercizio di nuovi impianti.

"Soddisfatto il ceo. "Nel primo semestre 2017 abbiamo conseguito risultati positivi", commenta il ceo di Snam Marco Alverà".

Roma: si cercano soluzioni per evitare il razionamento dell'acqua
E a tal proposito va tenuto conto che fra gli abitanti di Roma , ai quali verrà tagliata l'acqua, ci sono anche quelli che abitano in Vaticano .

Nel secondo trimestre 2017 i volumi venduti di cemento e clinker hanno registrato un incremento del 40,7%; a parità di perimetro sono rimasti pressoché stabili con un andamento differente nelle varie aree geografiche. Nel primo semestre il numero di financial advisor raggiunge i 1897 financial advisor.

Le consegne di Maserati sono pressoché raddoppiate, trainate dal Levante, con incrementi in tutti i principali mercati: Europa (+93%), Cina (+146%) e Nord America (+50%) In Europa la quota di mercato per le autovetture è in aumento al 7,2% (al 29% in Italia) e al 13,2% per i veicoli commerciali leggeri (41,1% in Italia, in calo dal 43,9%). Il gruppo ha confermato i target per l'anno in corso: ricavi netti tra 115 e 120 miliardi di euro; Ebit adjusted oltre 7 miliardi di euro; utile netto adjusted sopra 3 miliardi di euro; l'indebitamento netto industriale inferiore a 2,5 miliardi di euro. I dipendenti del Gruppo, a fine giugno 2017, sono pari a 3.931, in crescita di 62 unità rispetto al 31 dicembre 2016.


  • Ruben - De Filippi: la collaborazione potrebbe essere già iniziata

    Ruben - De Filippi: la collaborazione potrebbe essere già iniziata

    Si passa poi a parlare di C'è posta per te , una delle trasmissioni di grande successo della regina di Canale 5 . Temptation Island Vip è fattibile e muove le mosse dalla trasformazione (positiva) del Grande Fratello.
    Colosseo, Franceschini: 2 agosto incontro Raggi. Più collaborazione

    Colosseo, Franceschini: 2 agosto incontro Raggi. Più collaborazione

    Il Comune di Roma ha scelto invece di ricorrere. "La sentenza del Consiglio di Stato chiarisce in modo molto netto e inequivocabile tutti i punti".
    L'Inter ha vinto 1-0 contro il Lione

    L'Inter ha vinto 1-0 contro il Lione

    Ancora 4-2-3-1 di partenza per Spalletti , che cambia quattro pedine rispetto alla sua ultima Inter , una per reparto. L'Inter ha esordito nell'International Champions Cup battendo 1-0 il Lione grazie ad una rete di Stevan Jovetic .
  • Calciomercato Juventus, ultime news: l'offerta alla Lazio per Keita

    Calciomercato Juventus, ultime news: l'offerta alla Lazio per Keita

    Lotito avrebbe accettato questa soluzione, ma il rifiuto dell'ex Sampdoria ha fatto tramontare questa ipotesi . Mentre negli studi Sky si stanno svolgendo i sorteggi della lega calcio il mercato continua a fremere.
    Calciomercato Milan, Renato Sanches:

    Calciomercato Milan, Renato Sanches: "I rossoneri? Ipotesi intrigante"

    Adesso sono in tournée in Asia, quindi parlerò con il club solo una volta tornato a Monaco: spero di trovare una soluzione. Personalmente non sono contento del mio primo anno a Monaco.
    Incendi Francia: fiamme a Bormes-les-Mimosa, 10mila evacuati

    Incendi Francia: fiamme a Bormes-les-Mimosa, 10mila evacuati

    Nel sud-est del Paese , in alcuni casi, si è resa necessaria l'evacuazione degli abitanti dalle proprie case. La situazione più critica è stata segnalata a Cape Benat , un promontorio roccioso che sovrasta la località.
  • Inter, arriva la frecciatina di Spalletti a Jovetic

    Siamo l'Inter ed è normale ci sia una pressione sul club, dobbiamo vivere con equilibrio sia le vittorie che le sconfitte. Perisic deve adeguarsi al contratto, se arriva un'offerta soddisfacente la prendiamo in considerazione.
    Siccità, Zingaretti:

    Siccità, Zingaretti: "È una tragedia, sta finendo l'acqua a Roma"

    La Coldiretti avvisa che sono ingenti i danni in agricoltura, con i raccolti che in varie aree rischiano di ridursi anche del 50%. Lo stop dell'acqua in questi centri avviene alcune ore a settimana previa comunicazione.
    Attacco terroristico a Kabul dei talebani: almeno 35 vittime

    Attacco terroristico a Kabul dei talebani: almeno 35 vittime

    Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Quanto alla paternità dell'attacco , risulta pervenuta la rivendicazione dei talebani.
  • Fincantieri, la Francia decide di nazionalizzare

    Fincantieri, la Francia decide di nazionalizzare

    Fincantieri (-8,7% a 0,9590 euro): Kepler Cheuvreux peggiora raccomandazione da buy a hold, conferma target a 1,10 euro. C'è un tema di europeismo tradito o quantomeno minacciato, è il ragionamento che si fa in ambienti di governo.
    Angel Nieto vittima di un incidente: è grave

    Angel Nieto vittima di un incidente: è grave

    Adesso lotta tra la vita e la morte, mentre anche la pagina ufficiale del MotoGp ha augurato una pronta guarigione al pilota. Settant'anni Nieto è stato il re delle piccole cilindrate, ha vinto 90 Gran Premi e 13 Mondiali.
    Siracusa, giro di vite sul caporalato: controllate 3 aziende

    Siracusa, giro di vite sul caporalato: controllate 3 aziende

    I braccianti hanno riferito di guadagnare 35 euro al giorno per 10-12 ore, sempre 3 euro circa all'ora. Anche questi dipendenti vivevano in condizioni degradanti all'interno dell'azienda agricola.