Finanza

Intesa Sp: confermato impegno 10 mld dividendi cash in 2014

Intesa Sp: confermato impegno 10 mld dividendi cash in 2014

Generali Assicurazioni archivia il primo semestre con un utile netto in crescita a 1,2 miliardi di euro rispetto au 1,1 miliardi registrati nello stesso periodo del 2016 (+3,7% a/a), grazie alla positiva performance in tutti gli ambiti di operatività.

(AdnKronos) - Si conferma il forte apporto delle attività all'estero (76% dei ricavi operativi), per la progressiva esecuzione dei contratti in Canada (Progetto Idroelettrico Muskrat Falls), Cile (contratti relativi alla Miniera Chuquicamata, Ospedale Metropolitano Occidente di Santiago), Turchia (Etlik Integrated Health Campus di Ankara, Terzo Ponte sul Bosforo, Autostrada Gebze-Orhangazi-Izmir), Polonia (Infrastrutture di Trasporto), Russia (Autostrada M-11 Mosca-San Pietroburgo).

"Per superare - ha proseguito - lo stato di grave crisi delle due banche, nell'ultimo anno sono state allocate notevoli risorse da parte del sistema finanziario privato - pari a 3,5 miliardi di euro, nel cui ambito la nostra banca ha partecipato con un ruolo assai significativo - rivelatesi ampiamente insufficienti".

Paltrinieri oro nei 1500 sl a Budapest
Adesso avrei bisogno di riposo, anche se dopodomani c'è già la coppa del mondo. L'altro azzurro Gabriele Detti si è dovuto accontentare del quarto posto.

Quanto alla solidità patrimoniale, il coefficiente Cet1 pro forma a regime è al 13%, tenendo conto di 1,6 miliardi di dividendi maturati nel primo semestre.

Dei ricavi totali 35 milioni da ricondurre ai primi esiti della diversificazione nel comparto Operation & Maintenance (O&M). E questo consente di superare l'ammontare di cash da destinare a dividendo.

In aumento del 3,7% rispetto ai 1,17 miliardi del 30 giugno 2016. 326 miliardi il risparmio gestito, mentre le attività liquide nei sei mesi di riferimento hanno raggiunto quota 159 miliardi (9 dalle banche venete) e la liquidità prontamente disponibile 81 miliardi. Nel complesso, in base alle indicazioni fornite dall'istituto sono circa 11 mila le aziende italiane riportate in bonis da posizioni di credito deteriorato nel primo semestre 2017 e circa 63 mila dal 2014. Il calo del 23%, la nuova produzione in termini di PVNBP si attesta a 22.941 milioni (-1,6% a/a).


  • Vasco Rossi: Addio a Guido Elmi, storico produttore del cantante

    Vasco Rossi: Addio a Guido Elmi, storico produttore del cantante

    Una consolazione è che ha fatto in tempo a partecipare, vivere e vedere la grande festa di Modena Park!Wiva Guido! Aveva 68 anni. A piangerlo sono in molti, soprattutto personaggi legati al mondo della musica, come Red Ronnie ed Enrico Ruggeri .
    Germania, sparatoria in discoteca: due morti e diversi feriti

    Germania, sparatoria in discoteca: due morti e diversi feriti

    Dalle prime indagini risulta sia un 34enne di origini irachene da anni residente in Germania , quindi non un richiedente asilo . Cominciata la sparatoria , gran parte dei presenti è riuscita a mettersi in salvo, fuggendo dal locale e nascondendosi.
    PlayStation Plus, aumentano i prezzi degli abbonamenti

    PlayStation Plus, aumentano i prezzi degli abbonamenti

    Per evitare che il tuo abbonamento a PlayStation Plus prosegua al nuovo prezzo, è necessario annullarlo . Come già detto, i prezzi di cui sopra verranno introdotti da Sony a partire dal 31 agosto 2017 .
  • Audi Cup 2017, il Napoli domina, l'Atletico vince: finisce 1-2

    Confermatissimo il tridente formato da Callejon, Insigne e Mertens . "Siamo contenti di essere qui, vogliamo fare bene". Sullo Scudetto: "Abbiamo costruito un gruppo in due anni, sta crescendo anche a livello di mentalità".
    Visite mediche e firma per Vecino:

    Visite mediche e firma per Vecino: "Sono davvero felice di essere qui"

    Può essere il giorno giusto per la chiusura di Dalbert Henrique dal Nizza all'Inter . Non è vero, mi ha insegnato tante cose quando sono arrivato in Italia.
    Pique stende il Real: il primo

    Pique stende il Real: il primo "clasico" finisce 3-2 per il Barcellona

    Ricordiamo che in caso di parità al termine dei due tempi regolamentari le squadre andranno direttamente ai calci di rigore. REAL MADRID (4-3-3) - Navas; Carvajal, Ramos, Varane, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Bale, Benzema, Cristiano Ronaldo.
  • Il DDL concorrenza è legge

    Il DDL concorrenza è legge

    Il ministro dei Rapporti con il Parlamento, Anna Finocchiaro, ha chiesto la fiducia per il ddl Concorrenza in Aula al Senato . Gli albergatori potranno praticare prezzi e condizioni migliori rispetto a quelli offerti anche online.
    Milan, Musacchio:

    Milan, Musacchio: "La Juventus ha qualcosa in più. Bonucci? Grandissimo giocatore"

    Si può davvero dire che è un periodo d'oro per il Milan . "Non pensiamo al futuro, ma a vincere partita dopo partita". Ho legato maggiormente con i sudamericani, ma la verità è che ho un ottimo rapporto con tutti.
    È vero che a Roma sarà razionata l'acqua dal 28 luglio?

    È vero che a Roma sarà razionata l'acqua dal 28 luglio?

    Niente razionamento dell'acqua , almeno per ora, per centinaia di migliaia di Roma . Siccità ed emergenza acqua: l'accordo tra Regione e Acea arriva in calcio d'angolo.
  • Vitalizi, no alla richiesta di urgenza M5s. Scontro con il Pd

    Vitalizi, no alla richiesta di urgenza M5s. Scontro con il Pd

    Oggi i cittadini sapranno esattamente chi ha votato per tenersi il vitalizio il più a lungo possibile. "Non la passeranno liscia". Il Senato non deve dilungare inutilmente la discussione e non lo farà, ma non deve troncarla artificialmente.
    Trento. Fidanzati 20enni trovati morti in casa, ipotesi omicidio-suicidio

    Trento. Fidanzati 20enni trovati morti in casa, ipotesi omicidio-suicidio

    Stando a quanto riportato da SkyTg24, l'ipotesi più accreditata al momento per gli investigatori è quella di omicidio-suicidio . La certezza si avrà soltanto oggi, quando si avranno gli esiti di alcuni rilievi tecnici e dell'autopsia sui due cadaveri.

    Venezuela nel sangue, ucciso candidato all'Assemblea costituente

    Secondo il quotidiano venezuelano El Universal poi, altri due uomini sono morti durante le proteste in corso oggi. Sale a 112 il bilancio complessivo delle vittime da inizio aprile, quando sono cominciate le proteste di piazza.