Internazionale

Dubai, incendio su grattacielo di 337 metri

Dubai, incendio su grattacielo di 337 metri

Nel gennaio scorso Dubai ha annunciato aspre misure per ridurre il rischio di incendi, dovuti soprattutto all'uso di materiale infiammabile nei rivestimenti degli edifici. I residenti sono stati evacuati in tempi record. E' la seconda volta in due anni che accade un incendio nella torre. Dopo due ore di lavoro i vigili del fuoco hanno domato le fiamme, anche se la strada è stata riempita di detriti carbonizzati. Non ci sono vittime nè feriti gravi, tutti gli abitanti sono stati fatti allontanare dall'edificio prima che la situazione diventasse critica. Al momento vi sono ancora piccoli focolai ai piani bassi, ma nella zona centrale e superiore l'incendio è stato spento.

Stando a quanto riportano diversi media locali, l'incendio che ha interessato alcuni piani di uno degli edifici più in vista dell'imponente skyline di Dubai potrebbe esse scoppiato attorno alla mezzanotte, cogliendo così di sorpresa gli occupanti e illuminando praticamente a giorno il cielo della città-capitale dell'emirato arabo.

CdS - De Laurentiis: "Lo scudetto? Ci arriveremo"
La squadra di Sarri disputerà l'Audi Cup e la prima gara in programma sarà contro gli spagnoli dell'Atletico Madrid . C'è chi gioca in difesa e chi in attacco, per il nostro pubblico che ci acclama pensiamo a giocare all'attacco".

La Torch Tower di Dubai si trova nel quartiere Marina e si affaccia sul bel mare della città degli Emirati.