Sportivo

Napoli, Favre: "Partenopei avversari complicati, partita di altissimo livello. Avremo un vantaggio"

Napoli, Favre:

Sorteggio morbido per Montella e i suoi: tra le avversarie più pericolose, evitate Stella Rossa e Aek Atene.

Sorteggiati a Nyon (in Svizzera) gli accoppiamenti dei playoff di Champions League: il Napoli affronterà il Nizza (nel lotto poteva capitare una tra Istanbul Basaksehir, Steaua Bucarest, Young Boys e Hoffenheim).

Negli ultimi 20 anni è stato l'unico a vincere per due volte di fila il campionato svizzero con una squadra che non sia il Basilea (allenava lo Zurigo), Nel 2011 ha preso l Borussia Monchengladbach all'ultimo posto in classifica e lo ha salvato tramite gli spareggi. Dato che il campionato turco va quasi di pari passo con la nostra Serie A, i turchi sono attualmente allo stesso livello atletico. Alla squadra di Sarri è toccato il Nizza, la più pericolosa delle avversarie possibili, ma i bookmaker vedono azzurro per la doppia sfida che vale la fase a gironi. "Ora non ci resta che lavorare per superare questo ostacolo".

Cremlino: la firma di Trump a nuove sanzioni "non cambia nulla"
E molti osservatori temono che questo possa essere solo l'inizio di un botta e risposta che si ripercuoterebbe anche sulla collaborazione in aree come l'esplorazione spaziale, in cui le due potenze collaborano ormai da anni.

L'esordio stagionale del Napoli sarà atteso nel corso della settimana di Ferragosto.

Il volo aereo è presente ed è anche comodo con il volo diretto Napoli Nizza con EasyJet. Gli uomini di Maurizio Sarri giocheranno la prima gara in casa. Ma proprio il 17 agosto, sempre nell'impianto di Skopje, è impegnato nel turno di Europa League il Vardar, squadra di Skopje e dunque titolare di quello stadio. Proprio il Napoli vorrà cancellare i brutti ricordi del 2014, quando perse il doppio confronto con l'Athletic Bilbao.

Balotelli, gol al San Paolo con il City. Un pareggio che costringeva gli azzurri a vincere al San Mamés, ma le cose non andarono per il meglio, nonostante il buon avvio.