Cultura

Uffizi chiusi senza aria condizionata, opere salve e Galleria vuota

Uffizi chiusi senza aria condizionata, opere salve e Galleria vuota

La galleria degli Uffizi resta chiusa venerdì pomeriggio, dopo lo stop del sistema di condizionamento provocato dalla mancanza d'acqua per raffreddare l'impianto. "Domani 5 agosto saremo regolarmente aperti".

Dalle 12.00 di oggi, infatti, il popolare museo fiorentino è chiuso al pubblico.

Torino, Cairo: "Filadelfia? E' uno stadio che diventerà sempre più bello"
Il Filadelfia sarà nei fatti la sede degli allenamenti della Prima Squadra e ospiterà le partite della formazione Primavera.

Secondo quanto riferito dal direttore le cause del guasto sarebbero da ricondurre al fatto che si sarebbe esaurita l'acqua del sistema di raffreddamento. Il direttore ha poi spiegato che tecnici sono già al lavoro e la Galleria dovrebbe essere riaperta nel primo pomeriggio alle 15: intanto, i visitatori che stavano concludendo il tour nelle varie stanze, è stato permesse di concludere il giro e poi sono stati accompagnati verso l'uscita. I visitatori che si trovavano all'interno sono stati fatti uscire dalla Galleria. "Adesso l'aria condizionata funziona al 30 per cento delle possibilità e non ci sono rischi per le opere" ha affermato il direttore Eike Schmidt.