Sportivo

Marquez: "Sarà una gara divertente, decisiva la scelta delle gomme"

Marquez:

Valentino Rossi parla così alla vigilia del Gp di Brno in Repubblica Ceca, decimo appuntamento della MotoGp con una lotta sempre più serrata. Al termine delle prove della Motogp è stato Marc Marquez a far registrare il miglior tempo chiudendo in 1'54 " 981. Valentino Rossi è carico in vista della ripresa: "Ho riposato durante queste vacanze". Dopo un venerdì in sordina, Valentino dimostra una volta di più di saper essere veloce quando conta.

CON E SENZA Andrea Dovizioso sigla il quarto miglior tempo della seconda sessione di qualifiche, aprendo la seconda fila delle griglia di domani davanti a Cal Crutchlow, quinto, e Jorge Lorenzo sesto. Tra i pretendenti al titolo in difficoltà Maverick Vinales.

"Oggi ho provato a frenare più tardi e ad accelerare prima rispetto al solito" ha dichiarato il pilota di Tavullia. "Sarà importante essere veloci fin dalla prima sessione!".

Il portacolori Honda è poi onesto quando ammette che si aspettava una doppietta HRC: "Pensavo che Dani potesse far secondo". Il problema è simile per entrambi i telai, dobbiamo lavorarci su. Va migliorata sia la ciclistica che l'elettronica.

23enne italiana trovata morta in casa a Glasgow: non è omicidio
Un anno fa la decisione di trasferirsi all'estero, alla ricerca di un futuro migliore, come tanti altri giovani italiani. Debora avrebbe compito 26 anni tra qualche giorno.

"È un aspetto positivo, significa che la M1 funziona su questa pista e avrò delle informazioni da sfruttare - commenta - Sicuramente guarderò anche i dati di Rossi questa sera e potrebbe essere utile provare un assetto simile al suo domani nel warm up. La moto si guida bene, ho trovato un bel bilanciamento ed è andata anche meglio". In particolare fa impressione vedere lo spagnolo così a proprio agio anche grazie alla nuova carena portata in pista da Ducati, che gli consente finalmente di spingere, come dimostrano i risultati finora. Domani vedremo, il tempo sarà brutto e le temperature saranno più basse e dovremo scegliere le gomme giuste sia all'anteriore sia al posteriore.

Anche Andrea Iannone è carico e motivato.

In Moto2 Mattia Pasini festeggia la prima pole in carriera. Alle spalle del nove campione del mondo c'è Dani Pedrosa, tornato in palla dopo le ultime uscite.

MOTO3 - Gabriel Rodrigo partirà domani in pole position nella classe Moto3.