Internazionale

In Val Pusteria gravi danni, strade chiuse per frane

In Val Pusteria gravi danni, strade chiuse per frane

L'intervento si è concluso alle ore 03:50 con l'atterraggio dell'aeromobile alla base di Bolzano.

Sul posto le forze di polizia. I passeggeri a bordo sono stati portati nei punti di assistenza nelle stazioni. La strada di accesso alla struttura è rimasta bloccata per alcune ore. Tra Dobbiaco e Carbonin è stata chiusa, invece, la strada statale Alemagna.

TEMPORALE A MILANO OGGI - Nel corso della mattinata un nuovo fronte temporalesco ha interessato basso Piemonte e Lombardia (qui con fenomeni anche intensi sul Garda). L'afa sta per finire in tutta la penisola anche se al Centro, domenica, resiste il bel tempo prevalente salvo isolati temporali dal pomeriggio sulla dorsale settentrionale. A Braies è stata inondata anche la caserma dei Vigili del Fuoco che hanno fatto fatica a tirare fuori i propri mezzi necessari per gli interventi. Sul posto nella notte anche il 4/o reggimento aviazione dell'esercito Altair di Bolzano con un elicottero dotato di apparati per la visione notturna. Sono stati segnalati interventi dopo il forte temporale anche in Val Badia, Val Passiria, Val Sarentino e Val d'Isarco.

Modella inglese rapita a Milano, arrestato il rapitore
E' stata tenuta prigioniera per sei giorni in un'abitazione sperduta in frazione Borgial di Lemie, in provincia di Torino, la giovane modella inglese rapita a luglio a Milano .

Dopo il caldo asfissiante di questi ultimi giorni e la siccità sono arrivati i forti temporali che si sono abbattuti sull'Alta Val Pusteria, in Alto Adige, la linea ferroviaria tra Dobbiaco e San Candido è stata interrotta per danni.

Fortunatamente non vi sono feriti.

I vigili del fuoco hanno evacuato preventivamente alcune abitazioni. In brevissimo tempo sono cadute 100 mm di pioggia. Le operazioni sono state rese difficili, spiegano i Vigili del Fuoco, sia dall'oscurità come anche dalla mancanza di alimentazione elettrica nella zona che ha colpito 350 utenze. Per cercare di dare una mano alle persone che sono rimaste a casa sono al lavoro diversi Corpi dei Vigili del Fuoco oltre che altri soccorritori.