Internazionale

La Satira: il guerriero Berlusconi pronto per vincere

La Satira: il guerriero Berlusconi pronto per vincere

Silvio Berlusconi prova a ricompattare il centrodestra e non esclude né Angelino AlfanoGiorgia Meloni.

Se qualcuno aveva dei dubbi sulla determinazione di Berlusconi a raccattare voti ovunque sia possibile anche a costo di contraddire la linea seguita sino a ieri dal suo partito, bastava leggere l'intervista rilasciata al quotidiano "Alto Adige" dall'ex cavaliere al momento di lasciare Merano, dove su era sottoposto (invano) ad una cura di "ringiovanimento" presso una nota clinica.

"L'obiettivo - spiega la leader di Fratelli d'Italia - è capire se ci siano i margini per una proposta di governo comune, che sia vincente ma che soprattutto affronti con serietà le emergenze della Nazione".

In questi giorni, infatti, a far notizia non sono le alleanze politiche del leader di Forza Italia, quanto la foto all'ex presidente del Milan scattata e pubblicata su Instagramm da Caroline Chenot, la titolare della Spa in cui ha risieduto Berlusconi per sottoporsi alla dieta detox di Henry Chenot, studioso del metabolismo di sportivi e vip che, numerosi, frequentano la struttura per l'efficacia del trattamento nonché per la massima riservatezza dello staff.

Calciomercato Milan: per l'attacco c'è anche Ibrahimovic
Quanti soldi abbiamo ancora a disposizione? Continua la ricerca di un attaccante in casa Milan . Anche se "non voglio alludere a Ibrahimovic , non è questo il caso".

Insomma chi ci crede "ci seguirà", fanno sapere da ambienti centristi.

Ha destato grande curiosità fra i turisti che affollano la cittadina altoatesina di Merano la comparsa di Silvio Berlusconi che nel pomeriggio ha compiuto una passeggiata nelle vie del centro termale.

"Nel corso della telefonata abbiamo parlato anche delle elezioni regionali in Sicilia. - aggiunge - Ho tenuto a ribadire a Berlusconi la posizione di FdI: in Sicilia come a livello nazionale vogliamo vincere con una coalizione seria e credibile".


  • Gossip Gianluca Vacchi nei guai: sequestrate ville e yatch

    Gossip Gianluca Vacchi nei guai: sequestrate ville e yatch

    Divenuto celebre per i suoi balletti su Instagram , il rampollo ha un enorme seguito sui social network (12 milioni di follower). Secondo i quotidiani del gruppo editoriale Riffeser QN , il debito dell'aspirante dj è di 10 milioni di euro con il Banco Bpm .
    Aubameyang chiama il Milan, il

    Aubameyang chiama il Milan, il "Like" sospetto ad un tifoso

    Il direttore sportivo rossonero parla dei piani futuri per l'attaccante: "La punta del Borussia Dortmund è nel mio destino". Io non posso sbagliare per questi tifosi che mi apprezzano per quel che si è fatto, per la trasparenza del mio lavoro.
    Uomini e Donne Trono Gay: non partirà a settembre

    Uomini e Donne Trono Gay: non partirà a settembre

    Successivamente dal loro amore nato nel 2006, due anni dopo è venuta al mondo la piccola Asia Maria . Alcune indiscrezioni ci annunciano che le registrazioni avranno inizio il prossimo 29 Agosto .
  • Taranto, 73enne colpita alla testa: è caccia all'aggressore

    Taranto, 73enne colpita alla testa: è caccia all'aggressore

    Una donna di 74 anni è stata aggredita da uno sconosciuto , mentre era al pronto soccorso in attesa di essere visitata. L'anziana è stata colpita con un corpo contundente, forse un punteruolo , e ha riportato un profondo trauma cranico .
    Scuola: al via i licei brevi

    Scuola: al via i licei brevi

    La bozza di legge che aveva preparato l'ex ministra Stefania Giannini limitava la sperimentazione a sole sessanta classi. Sarà costituita una commissione tecnica apposita che valuterà le domande pervenute.
    La Ferrari lancia un Suv? L'annuncio di Marchionne

    La Ferrari lancia un Suv? L'annuncio di Marchionne

    Su quest'ipotesi la società non ha commentato, anzi i dirigenti l'hanno più volte negata. I conti sono stati approvati dal consiglio di amministrazione a Maranello .
  • Roma: la società rilancia per Mahrez, pronta maxi offerta per l'algerino

    Roma: la società rilancia per Mahrez, pronta maxi offerta per l'algerino

    L'Ajax lo ha pagato attorno agli 11 milioni di euro, ma ora il suo valore è più che raddoppiato, e si assesta sui 20/25 milioni. Nello stesso tempo stiamo lavorando su altre soluzioni, lo sforzo che sta facendo la società è importante e vicina al limite.
    Milan - Betis Siviglia in diretta su Rete4

    Milan - Betis Siviglia in diretta su Rete4

    Sarà un Milan decisamente in tono minore quello che questa sera affronterà il Betis Siviglia a Catania . Sorprende la convocazione di Sosa , anche lui in teoria sul mercato in attesa dell'offerta giusta.

    Il Brescia a Massimo Cellino ex presidente del Cagliari

    Come vi abbiamo raccontato nella serata di ieri , Massimo Cellino è pronto a diventare il nuovo proprietario del Brescia . L'anno scorso seguivo il Brescia , l'ho visto giocare tante volte e ho detto tante preghiere perché si salvasse.
  • Calciomercato Roma: idea Schick

    Calciomercato Roma: idea Schick

    Calciomercato Serie A: sarà la settimana decisiva per il destino di Patrik Schick , attaccante ceco della Sampdoria . Nel pomeriggio Schick si sottoporrà a nuovi accertamenti medici, che ne tracceranno il futuro.
    Marcinelle, 61 anni fa la tragedia in cui morirono 136 minatori italiani

    Marcinelle, 61 anni fa la tragedia in cui morirono 136 minatori italiani

    La situazione rispetto a quegli anni è sicuramente migliorata , ma il tema resta estremamente attuale. "Hanno contribuito a edificare un continente capace di lasciarsi alle spalle le devastazioni della II guerra mondiale e di offrire ai giovani un futuro di pace, crescita e maggiore equità sociale".
    Marquez:

    Marquez: "Sarà una gara divertente, decisiva la scelta delle gomme"

    Il portacolori Honda è poi onesto quando ammette che si aspettava una doppietta HRC: "Pensavo che Dani potesse far secondo ". Al termine delle prove della Motogp è stato Marc Marquez a far registrare il miglior tempo chiudendo in 1'54 " 981.