Internazionale

Moto2 Austria, FP2: Morbidelli mette tutti in riga

Moto2 Austria, FP2: Morbidelli mette tutti in riga

Avrebbe potuto avere conseguenze davvero terribili l'incidente che ha coinvolto Miguel Oliveira nelle fasi finali del Gp d'Austria di Moto2.

La cronaca. Ottimo spunto di Morbidelli al via che riesce subito a prendere il comando, mentre Luthi è abile a inserirsi subito alle sue spalle.

Dove guardare le stelle cadenti in provincia di Lecco
Nei prossimi giorni il satellite sorgerà infatti nelle ultime ore della notte, quelle cruciali per l'osservazione delle meteore . C'è chi vedeva nelle stelle delle lacrime degli dei che cadevano a causa di disastri e sventure in arrivo sulla Terra.

Nella top-10 c'è anche spazio per sorprese come Isaac Vinales (5° con la KALEX Stop And Go) e Fabio Quartararo (6° e punto da un'ape a sessione in corso!), ma anche di conferme come nel caso di Alex Marquez e Francesco Bagnaia, a braccetto rispettivamente in settima e ottava posizione. Bene Francesco Bagnaia (Sky Racing Team VR46) e Mattia Pasini (Italtrans Racing); protagonisti di un bel duello, fanno quarto e quinto. Il tentativo dello svizzero non va a buon fine, perché il numero 21 ha un'accelerazione molto migliore che ne favorisce il contro-sorpasso.

Con il successo odierno Franco Morbidelli è salito a quota 207 nel Mondiale allunga su Thomas Luthi ora staccato di 26 punti (181). Prossimo appuntamento a Silverstone tra due settimane, con la battaglia per il titolo che entra sempre più nella sua fase decisiva.


  • Morta la donna aggredita in ospedale a Taranto

    Morta la donna aggredita in ospedale a Taranto

    Dopo i primi accertamenti, i medici hanno stabilito di tenerla sotto osservazione prima di dimetterla. Percorso che Giovanni Maggio non ha mai iniziato.
    Castellabate. Angelo Ferraioli annega nel tentativo di salvare la figlia

    Castellabate. Angelo Ferraioli annega nel tentativo di salvare la figlia

    La giovane nuotava quando si è trovata in pericolo a causa di onde violente che hanno iniziato ad abbattersi sul tratto costiero. L' uomo sarebbe stato trascinato al largo dalla corrente, mentre la figlia veniva intanto salvata da altre persone.
    Alessia Piatti muore annegata nelle acque di Ischia: disposta l'autopsia

    Alessia Piatti muore annegata nelle acque di Ischia: disposta l'autopsia

    E' bastato poco perche' gli amici di Alessia ne perdessero le tracce, inghiottita dalle grosse onde e portata via. E' stato ritrovato il corpo della 18enne Alessia Piatti , la ragazza napoletana morta annegata oggi ad Ischia .
  • Tessera del tifoso addio? Trasferte libere e codice etico

    Tessera del tifoso addio? Trasferte libere e codice etico

    Dunque bisognerà fornire i propri dati personali da incrociare con la questura per poter comprare il tagliando. Al Bentegodi sarà possibile anche acquistare i biglietti last minute e la partita sarà aperta a tutti.
    Mattia Dall'Aglio morto per un malore dovuto a problemi cardiaci

    Mattia Dall'Aglio morto per un malore dovuto a problemi cardiaci

    Inoltre all'esito dell'autopsia non sarebbe stato possibile stabilire con esattezza l'orario in cui Dall'Aglio è morto. Il cuore del giovane sarà inviato in un centro specializzato a Padova per chiarire meglio la dinamica del decesso.
    Strage di migranti nello Yemen

    Strage di migranti nello Yemen

    Il tragitto diventa sempre più pericoloso e i migranti finiscono spesso nelle mani dei guerriglieri o di banditi senza scrupoli. Sono almeno 50 le vittime tra etiopi e somali, tutti adolescenti e con un'età media di soli 16 anni.
  • Ischia, morti un sub e una ragazzina

    Ischia, morti un sub e una ragazzina

    In questo modo per i due sarebbe diventato impossibile trovare il punto di uscita dalla cavità. A Bacoli il sindaco Giovanni Picone ha annunciato la proclamazione del lutto cittadino.
    Inter, nuovo stop per Schick: la Sampdoria ora aspetta il sostituto

    Inter, nuovo stop per Schick: la Sampdoria ora aspetta il sostituto

    L'accordo tra Sampdoria ed Inter per Schick , in linea di massima, sarebbe sul tavolo da un po' di giorni. I neroverdi non lo vogliono cedere, salvo un'offerta irrinunciabile da più di 15 milioni.
    Agguato a Foggia, Minniti:

    Agguato a Foggia, Minniti: "La risposta dello Stato sarà durissima"

    Infine "un protocollo d'intesa per l'uso delle moderne tecnologie: videosorveglianza, sistemi satellitari e droni ". Devono presidiare il territorio , ci sono anche membri dei reparti speciali dei carabinieri.
  • Italia: morti due giovani finiti in burrone in val Bognanco

    Italia: morti due giovani finiti in burrone in val Bognanco

    Sul posto sono intervenuti il soccorso alpino, i vigili del fuoco, i carabinieri e l'elisoccorso del 118. Nessun guard rail ha dunque fermato la loro corsa così come nessuno ha potuto fare nulla per salvarli.

    Supercoppa, Inzaghi: "Dobbiamo giocare la partita perfetta"

    Bonucci al Milan? E' un grande giocatore, per la Juve è una perdita, ma hanno gli uomini per sopperire alla sua assenza. In finale di Coppa Italia abbiamo fatto una buona gara, ma concesso anche gol evitabile con errori inutil.

    La Corea del Nord minaccia gli Usa: "L'oceano non basta per proteggervi"

    Nel frattempo, gli Usa e la Corea del Sud dovrebbero fare giusto gli spettatori, mentre Cina e Corea del Nord si scontrano. Rimaniamo vigili: "le sanzioni non sono fini a se stesse ma promuovono la piena conformità della Nord Corea ".