Internazionale

Barcellona, è di Bassano del Grappa la seconda vittima italiana

Barcellona, è di Bassano del Grappa la seconda vittima italiana

Come sottolineato da alcuni commentatori televisivi, il furgone lanciato contro la folla ha cominciato la sua mattanza in un'ora che per la Spagna significa molto, rappresentata anche dalla letteratura.

Ecco uno stralcio del report della principale agenzia stampa italiana, l'Ansa. In relazione ai due episodi sono state arrestate tre persone, ma il guidatore del furgone che ha fatto 13 morti e un centinaoio di feriti è ancora in fuga.

Attualmente è di quattordici il bilancio dei morti dovuti all'attentato di Barcellona, a cui bisogna aggiungere anche un centinaio di ferite.

I cinque kamikaze uccisi nella notte dalla polizia a Cambrils, una cittadina balneare a 120 km a sud di Barcellona, erano pronti a sferrare un nuovo attacco nella città catalana.

Palio di Siena 2017 del 16 Agosto su Rai2
Lo stesso è accaduto, poco prima , al Bruco che correva con Luigi Bruschelli , detto Trecciolino , che montava S'Othieresu . La diretta Palio di Siena 2017 andrà in onda su Rai Due mercoledì 16 agosto con la regia di Riccardo Domenichini .

Ci sarebbe un morto italiano nell'attentato che ha colpito ieri la capitale catalana.

In queste ore, infatti, non pochi messaggi sono stati inviati alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui). Una è Bruno Gulotta, 35 anni di Legnano (Milano) responsabile marketing di una ditta di hardware. Bruno ha parlato con la moglie di Gulotta, Martina, 28 anni, che gli ha raccontato l'accaduto: "Stavano passeggiando sulle Ramblas con i due figli, Aria, di 7 mesi, nel passeggino, e Alessandro, di 6 anni, che il padre teneva per mano". Sono invece 86 i feriti (3 gli italiani) secondo quanto riferito dalla Protezione civile. Lo riferisce il ministro degli Esteri Julie Bishop, aggiungendo che tra i feriti c'è una donna in gravi condizioni ma stabile. La visita, annunciata ieri, è stata confermata stamattina sul sito ufficiale della Casa reale spagnola.

Era partito per una meritata vacanza insieme alla fidanzata, Luca Russo, ingegnere laureato da poco e dipendente di un'azienda di Carmignano del Brenta. Alcune delle nazioni coinvolte sono Francia, Paesi Bassi, Belgio, Italia, Irlanda, Grecia, Ungheria, Romania, Macedonia, Algeria, Argentina, Venezuela, Perù, Cuba, Australia e Cina.