Tecnologia

Nokia 8: scheda tecnica e uscita in Italia

Nokia 8: scheda tecnica e uscita in Italia

Il commento non è riferito solo al processore adottato, ma anche al fatto che Nokia lo ha saputo sfruttare al meglio introducendo, nello stesso tempo, nuove funzioni quali quella chiamata Dual-Sight (bothie, vedi avanti), che non solo è innovativa da un punto di vista tecnico ma, in più, richiede un processore in grado di gestire le richieste simultanee di modem, cpu e isp senza sacrificare la durata della batteria. Nokia 8 è uno smartphone con display LCD IPS da 5,3 pollici a risoluzione Quad HD (2560x1440 pixel) estremamente luminoso, almeno secondo i dati rilasciati ufficialmente dalla società. Per quanto riguarda il design, lo smartphone ha uno spessore di 4,6mm sui bordi e di 7,3mm nella parte centrale. Lo smartphone ha una certificazione IP54: resiste agli schizzi ma non può essere immerso nell'acqua. Il comparto fotografico è molto interessante e presenta tre fotocamere da 13 Megapixel con un'apertura f/2.0.

Ancora non sono scemate le reazioni di utenti e addetti ai lavori a seguito della presentazione ufficiale di Nokia 8 ed ecco che si inizia già a vociferare sul suo successore, o meglio, sul suo possibile fratello maggiore. Il contrasto dell'immagine viene migliorato grazie all'inovativa tecnologia "Image Fusion Technology". Si tratta di una funzione davvero particolare che permette di realizzare foto uniche e di avviare dirette streaming su Youtube e Facebook o di registrare video con due diverse inquadrature. Lo smartphone è stato annunciato con il motto "Meno Selfie, più #Bothie", per via della tecnologia nativa che permette di utilizzare le due fotocamere contemporaneamente. Fra le innovazioni principali del nuovo modello troviamo la collaborazione con Zeiss per la fotocamera principale, l'audio Nokia OZO a 360° e la scelta di implementare, come tutte le soluzioni Nokia, una versione di Android pura. Il Nokia 8 rimane freddo anche nelle situazioni più difficili.

Nokia 8, il flagship di HMD, sarà disponibile all'acquisto al prezzo di 599 euro a partire da settembre.

Daniel Craig sarà ancora James Bond, ecco il suo annuncio in TV
Daniel Craig , tornerai nei panni di James Bond? Bond 25 vede come frontrunner per la regia Yann Demange ( White Boy Rick ). La pellicola non sarà più distribuita dalla Sony , ma probabilmente dalla Warner Bros.

Se siete interessati a questo smartphone, vi farà sicuramente piacere la notizia di oggi: l'azienda aveva inizialmente stabilito un prezzo di 600€ per il device.

Ovviamente non è detto che questo piccolo sconto sarà applicato anche in Italia, quando HMD Global deciderà di iniziare le prevendite nel nostro paese.