Internazionale

Strage Barcellona: identificata una terza vittima italiana

Strage Barcellona: identificata una terza vittima italiana

Siamo attivi, e continuiamo a essere attivi, nell'assistenza: naturalmente questo è un dato al momento, speriamo che non ci siano ulteriori notizie di questo genere.

Così non è stato: Carmen Lopardo si trovava a Barcellona in vacanza e come tanti altri turisti stava facendo una passeggiata pomeridiana sulla Rambla di Barcellona quando, intorno alle 17, un van bianco ha seminato morte su centinaia di metri della famosa strada della città catalana. Il ministero degli Esteri non ha voluto rilasciare le identità delle due vittime. La donna è stata sentita in queste ore dalla polizia italiana e nel confermare di aver ospitato Driss ha sostenuto che si era trattato di una semplice vacanza. Come se non bastasse nel cuore della notte è toccato a Cambrils, città costiera a un centinaio di chilometri da Barcellona, vivere lo stesso incubo. Il bilancio all'alba di oggi, 18 agosto, è pesante ma ancora provvisorio: 14 sono i morti accertati e oltre cento i feriti, otto dei quali in gravissime condizioni. I Mossos d'Esquadra non escludono che possa essere lui il conducente del furgone che ha ucciso quattordici persone sul viale più turistico di Barcellona. Circa un'ora fa un'automobile ha forzato un posto di blocco del perimetro di sicurezza e sparato verso gli agenti: l'uomo alla guida è morto.

Crotone, Vrenna svela: "Con il Milan grande amicizia, parleremo di Cutrone"
Romangoli sta crescendo, ho preferito tenerlo a riposo per farlo lavorare, magari giocherà giovedì prossimo. Qualche volta per alimentare il loro calore vorrei poter fare qualche allenamento aperto al pubblico".

Nella nostra regione, carabinieri e polizia hanno aumentato i controlli al valico ferroviario e autostradale del Frejus e a Claviere. "Stavano preparando uno o più attacchi a Barcellona e un'esplosione ad Alcanar li ha fermati perché non avevano più il materiale di cui avevano bisogno per commettere l'attacco anche di più vasta portata", ha spiegato Josep Luis Trapero, capo della polizia catalana. Sei civili e un poliziotto sono rimasti feriti nel corso della sparatoria. "Vi prego". E' l'appello disperato che lancia via Facebook Chiara Russo, di Bassano del Grappa (Vicenza), la sorella di Luca, la seconda vittima italiana dell'attentato di Barcellona. G. Al momento tuttavia è ancora in corso l'identificazione della salma.


  • Russia, armato di un coltello ferisce otto persone

    Russia, armato di un coltello ferisce otto persone

    Il fatto si è verificato intorno circa un'ora fa, alcune delle persone ferite ricoverate in ospedale sono in gravi condizioni . Le autorità russe non hanno ancora reso nota l'identità del protagonista dell'atto di violenza.
    Calciomercato Milan, Niang rifiuta lo Spartak Mosca? Annullate le visite mediche

    Calciomercato Milan, Niang rifiuta lo Spartak Mosca? Annullate le visite mediche

    Il serbo vorrebbe il 22enne in granata e così il patron Cairo ha avuto un colloquio con Mino Raiola , procuratore del giocatore. Una situazione delicata che ancora si può sbloccare, ma che ancora è tutta da definire.
    Lotito: Keita vuole solo la Juve, ha rifiutato Napoli e Milan

    Lotito: Keita vuole solo la Juve, ha rifiutato Napoli e Milan

    Ritengono congrua la somma di 15 milioni ma non posso cederlo alla metà dell'offerta più bassa ricevuta. Ma Keita ha rifiutato tutto dicendo di volere la Juventus .
  • Fca: accordo con Bmw, Intel e Mobileye su guida autonoma

    Fca: accordo con Bmw, Intel e Mobileye su guida autonoma

    FCA contribuirà al gruppo con risorse di ingegneria, tecniche e di esperienza, con i grossi volumi di vendita e con la sua esperienza nel mercato Nord Americano.
    Moto3, Austria: Rodrigo beffa Mir, è sua la pole

    Moto3, Austria: Rodrigo beffa Mir, è sua la pole

    Giornata da dimenticare per Romano Fenati , che finora era stato l'unico a tentare di tener testa allo scatenato spagnolo. In seconda Posizione Philipp Oettl , seguito dall'infortunato Jorge Martin che sulla linea del traguardo passa Livio Loi.
    Corteo suprematisti Usa,almeno un morto

    Corteo suprematisti Usa,almeno un morto

    Lo ha annunciato l'Attorney generale Jeff Sessions con una dura dichiarazione di condanna contro "faziosità razzista e odio". Decine di manifestazioni sono in programma nella Grande Mela che non ha mai ritenuto Trump il "suo presidente".
  • Bimbi non vaccinati, niente nido né materna: pagare multa non basta

    Bimbi non vaccinati, niente nido né materna: pagare multa non basta

    Nel caso in cui non rispondano, saranno nuovamente convocati con raccomandata per un colloquio per capirne i motivi. L'obbligo non sussiste nei casi di immunizzazione che devono essere comprovati da idonea documentazione medica.

    Abruzzo, pneumatico tir travolge auto su A14: muore donna incinta

    Il tratto autostradale in direzione sud, al momento, è chiuso al traffico e si sono create code di almeno 5 chilometri. Il traffico scorre infatti sulla sola corsia di sorpasso, ed è stata chiusa l'entrata di Val Vibrata verso sud.
    Mamme negli anta: Laura Freddi genitore a 45 anni

    Mamme negli anta: Laura Freddi genitore a 45 anni

    E da qualche minuto sui social della Freddi , sono tantissimi i messaggi di auguri per lei. La Freddi e il suo compagno aspetterebbero una bambina! Grande gioia per Laura Freddi .
  • Orrore a Roma, trovate le gambe di una donna in un cassonetto

    Orrore a Roma, trovate le gambe di una donna in un cassonetto

    Il fermato, che secondo alcune fonti non confermate avrebbe circa 60 anni, è sospettato di aver fatto a pezzi la sorella. L'uomo ha confessato che il corpo non entrava tutto in un sacco, perciò ha dovuto tagliarlo con una sega e dividerlo.
    Bonucci:

    Bonucci: "La Juve e Allegri hanno fatto scelte precise"

    Qui c'è gente che sa far gruppo: sono rimasto colpito anche dallo spirito di sacrificio dei sudamericani. Anche in questo non si può avere la presunzione di sostituire un top player con un buon giocatore.
    Fiumicello in lutto contro il ritorno dell'ambasciatore italiano in Egitto

    Fiumicello in lutto contro il ritorno dell'ambasciatore italiano in Egitto

    Una ricerca su cui prosegue la collaborazione tra le Procure dei due paesi, come chiarito oggi dal Procuratore Pignatone. Il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni ha subito telefonato alla famiglia.