Finanza

Great Wall vuole Jeep. Le indiscrezioni su Automotive News

Great Wall vuole Jeep. Le indiscrezioni su Automotive News

Il fatto che siano finite in mani italiane, confluendo nel gruppo Fca, è stato digerito già a fatica ma un eventuale passaggio ai cinesi sarebbe un duro colpo.

Ci riprova Fiat Chrysler dopo il test della scorsa settimana ai massimi dell'anno. Ancora ieri mattina, prima che la nota chiesta da Hong Kong e Shanghai riportasse Fca in sostanziale parità (+0,26%), la partenza era stata a +3%. "Fermo restando il libero mercato, credo che noi europei non dobbiamo cedere il nostro patrimonio industriale e il nostro know-how", ha spiegato il presidente del Parlamento europeo nel corso di una conferenza stampa tenuta al Meeting di Rimini, dopo essersi detto "convinto che l'Europa debba avere una propria politica industriale". "Gli analisti sostengono che Jeep è indiscutibilmente la parte più preziosa del portafoglio di Fca e teoricamente vale di più rispetto alla casa automobilistica nel suo complesso". Lo riporta il sito americano Automotive News.

Omicidio Marzullo, svolta nell'inchiesta: fermato il nipote
Sarebbe infatti stato fermato un giovane ragazzo che dovrebbe essere il nipote della vittima. E questa sua assenza è risultata, agli investigatori, naturalmente, sospetta.

Al momento Fca in Cina ha una partnership con Guangzhou Automobile Group per la fabbricazione delle Jeep ma questa aziende cinese ha già chiarito che non intende rilevare il brand italo-americano.

Valutazioni stellari per il marchio dei fuoristrada anche da parte di Morgan Stanley. "Stiamo entrando in contatto con Fca", ha dichiarato la manager, riferendosi alla volontà di dare il via alle negoziazioni. La raccomandazione è sovrappesare (Overweight) con prezzo obiettivo a 14 euro. Inoltre la cessione di Jeep priverebbe il gruppo di un'importante risorsa in termini di margini e flusso di cassa. Il quotidiano britannico aggiunge che alcuni analisti hanno sollevato dubbi sulla capacita' di Great Wall di finanziare l'acquizione in quanto la capitalizzazione di mercato del costruttore cinese e' pari a 120,9 miliardi di renminbi (18,1 miliardi di dollari) con un utile netto 2016 per 10,6 miliardi di renminbi (1,6 miliardi di dollari) e vendite in calo a fronte di un'agguerrita concorrenza.


  • Attentati in Spagna, chi era Younes Abouyaaqoub

    Attentati in Spagna, chi era Younes Abouyaaqoub

    Lo ha reso noto oggi la polizia catalana, citata da el Pais , senza però precisare le sue condizioni. Poco dopo le 18, infine, la conferma ufficiale.
    Uova contaminate dal Fipronil trovate anche a Roma

    Uova contaminate dal Fipronil trovate anche a Roma

    Il ministero ha poi aggiunto che "L'attività delle autorità sanitarie centrali e periferiche prosegue". La seconda sigla indica invece il Paese d'origine (ad esempio IT).
    Ljajic pareggia per i granata

    Ljajic pareggia per i granata

    Al 27' Verdi fa quello che vuole sulla corsia destra e mette in mezzo un pallone che finisce dal lato opposto per Di Francesco . Mi dispiacere non aver vinto perchè ci sarebbe piaciuto dedicare la vittoria a Luca Russo, che purtroppo è mancato a Barcellona.
  • Morte tre donne nell'incidente su A14

    Morte tre donne nell'incidente su A14

    Proseguono gli accertamenti, per chiarire con certezza la dinamica dell'incidente, da parte della Polstrada. I mezzi in transito, tra cui dei Tir, l'avrebbero evitata ma un camper l'ha presa in pieno, uccidendola.
    Bologna, code e traffico intenso in autostrada

    Bologna, code e traffico intenso in autostrada

    Domenica il traffico rimarrà intenso per tutto l'arco della giornata e in entrambe le direzioni di marcia della A4. Traffico intenso e code in autostrada , come prevedibile, per questo sabato che chiude la settimana di Ferragosto .
    Crotone, Vrenna svela:

    Crotone, Vrenna svela: "Con il Milan grande amicizia, parleremo di Cutrone"

    Romangoli sta crescendo, ho preferito tenerlo a riposo per farlo lavorare, magari giocherà giovedì prossimo. Qualche volta per alimentare il loro calore vorrei poter fare qualche allenamento aperto al pubblico".
  • Calciomercato Juventus, anche Marchisio è scontento: altro addio illustre?

    Calciomercato Juventus, anche Marchisio è scontento: altro addio illustre?

    Stefano Marchisio , papà e agente, ha parlato chiaro a " calciomercato .it" spaventando i tifosi bianconeri: "Cado dal pero". La Juventus non vuole vendere il giocatore e il Milan non sembra essere interessato al centrocampista.
    Vuelta 2017, tappa 1 orari e diretta tv

    Vuelta 2017, tappa 1 orari e diretta tv

    Nibali ha poi espresso il suo obiettivo in questa manifestazione ciclistica: "Mi sento bene, ho lavorato duro a San Pellegrino". A trionfare è stata l'attesissima BMC: lo squadrone statunitense non ha avuto particolari problemi nella specialità della casa.
    Borriello e il suo addio al Cagliari:

    Borriello e il suo addio al Cagliari: "Dette tante cose false"

    Dopo il caos scatenatosi giovedì pomeriggio, ora è ufficiale: Marco Borriello non è più un giocatore del Cagliari Calcio .
  • Offerte Wind: ecco Smart 5 e 7 Gold!

    Offerte Wind: ecco Smart 5 e 7 Gold!

    Il costo di attivazione di una sim TIM a distanza ha un costo di 20 euro con 15 euro di traffico incluso. Il costo di attivazione è in promozione a 9 euro, invece di 29 euro se la SIM rimane attiva per 24 mesi.
    Ferrero su Schick:

    Ferrero su Schick: "La Roma è interessata a Schick"

    Così è spuntata la Roma , su confessione di Ferrero , e il ceco gradirebbe un trasferimento nella capitale. L'Inter ha il controllo totale su Karamoh , l'accordo con l'attaccante classe 1998.
    Nokia 8: scheda tecnica e uscita in Italia

    Nokia 8: scheda tecnica e uscita in Italia

    Per quanto riguarda il design, lo smartphone ha uno spessore di 4,6mm sui bordi e di 7,3mm nella parte centrale. Il comparto fotografico è molto interessante e presenta tre fotocamere da 13 Megapixel con un'apertura f/2 .0.