Cultura

Olanda, concerto rock annullato per minaccia terroristica

Olanda, concerto rock annullato per minaccia terroristica

L'ombra del terrorismo si allunga anche sui Paesi Bassi, a pochi giorni dall'attentato sulla Rambla che ha sconvolto Barcellona.

Vicino all'ex silos Maassilo, la polizia di Rotterdam ha trovato un furgone con targa spagnola carico di bombole di gas.

Un concerto rock è stato annullato in Olanda all'ultimo minuto per minaccia terroristica.

La Lazio sottovaluta una Spal tosta: 0-0
A disposizione: Vargic, Hoedt , Bastos, Patric, Lukaku, Marusic, Di Gennaro, Luis Alberto , Murgia, Caicedo , Lombardi, Keita . SPAL (3-5-2 ) - Gomis; Oikonomou, Vicari, Cremonesi; Lazzari, Schiattarella, Viviani , Mora , Costa; Paloschi , Floccari .

Il concerto doveva iniziare alle 20.30 ma è stato cancellato su indicazione della polizia spagnola. A dare maggiori spiegazioni, invece, è stato il sindaco della città olandese, Ahmed Aboutaleb, nel corso di una conferenza stampa.

L'AUTISTA - Le forze dell'ordine olandesi hanno fermato l'autista del furgone, che ha catturato la loro attenzione perché - scrive El Pais - "andava e veniva" dal Maassilo. L'uomo che era alla guida del van è stato preso in custodia dalla polizia ed è sotto interrogatorio.

IAllah-Las hanno rivelato qualche tempo fa di aver ricevuto alcune critiche per il nome scelto dal gruppo da parte della comunità musulmana degli Stati Uniti. Il mezzo - secondo le prime indiscrezioni - sarebbe stato individuato intorno alle 17.30 mentre la polizia sorvegliava la zona a seguito della segnalazione. La tv olandese ha trasmesso le immagini degli spettatori scortati fuori dagli agenti che indossavano giubbotti anti-proiettile. "Di solito ci capiscono e tutto si risolve", ha dichiarato in un'intervista la Guardian il leader del gruppo Miles Michaud.