Tecnologia

Samsung Galaxy Note 8 si mostra in due nuovi "video promo"

Samsung Galaxy Note 8 si mostra in due nuovi

Galaxy Note 8 presenta un ampio display da 6,3 pollici Quad HD + Super AMOLED Infinity. Presente una porta USB Type-C. Il nuovo Galaxy è infatti equipaggiato con due fotocamere posteriori da 12 MP con tecnologia OIS (Optical Image Stabilization).

"Apprezziamo la passione implacabile della comunità Note".

Samsung svela al mondo il suo nuovo flagship della serie Note: il Note 8. Entrambe le lenti possiedono la stabilizzazione ottica dell'immagine ed è la prima volta in uno smartphone. Molti power users, che sicuramente fanno parte dei probabili acquirenti di Note 8, avrebbero decisamente voluto vedere un numero maggiore.

Samsung Galaxy Note 8 è protagonista di due video teaser pubblicati da Samsung su YouTube che si concentrano su due aspetti del top di gamma prossimo venturo: da un lato la fotocamera con doppio sensore, dall'altro la S-Pen che consentirà un'azione sempre più precisa e rapida sullo schermo. Il Samsung Galaxy Note 8 sarà disponibile in pre-ordine da domani 24 agosto (anche in Italia), con reperibilità effettiva dal 15 settembre (con in regalo la DeX Station a chi deciderà di pre-ordinarlo). Il prezzo ufficiale è di 999 euro per il modello base da 64 GB di memoria interna.

Finlandia, attentato a Turku: uomo accoltella passanti urlando Allah Akbar
A seguire il video che mostra l'istante nel quale uno dei presunti assalitori inneggia ad Allah , ripreso da un vicino palazzo. Attualmente l'uomo è stato arrestato dalle forze dell'ordine ma non sono note le sue generalità.

Il nuovo Galaxy è certificato IP685, sia il device sia la penna, cioè con la resistenza all'acqua e alla polvere. Partendo dal design, completamente differente rispetto alla vecchia versione e molto simile a quanto già visto con il Galaxy S8: display bezel-less che occupa gran parte della parte frontale del dispositivo.

Fin dalla sua introduzione, S Pen è stata una delle caratteristiche distintive dei dispositivi Note. Gli ingeneri coreani hanno notevolmente migliorato l'S Pen, aumentando sia la sensibilità di pressione sia integrando nuove funzionalità creative come i Messaggi Live.

Quando la comunicazione con il testo non è sufficiente, Live Message consente di raccontare storie espressive. Con Galaxy Note8, ora è possibile condividere testi o disegni animati su tutte le piattaforme che supportano le GIF animate. Molto comoda anche la funzione di traduzione istantanea in 71 lingue diverse. Implementazioni sono state sviluppate anche nella ricarica wireless e nell'utilizzo del DeX, l'accessorio che permette di trasformare il dispositivo come un vero computer desktop collegandolo a monitor esterno e tastiera.

Lo smartphone, in base alle immagini circolate online, dovrebbe poi avere una doppia fotocamera posteriore, in grado di ricreare l'effetto bokeh (un oggetto a fuoco e il resto dell'immagine sfocata). Che siate fedeli seguaci di Samsung, estimatori o semplicemente curiosi stiamo per lanciare un bel po' di spoiler succulenti sul nuovo gioiellino di casa Samsung. Samsung ha definito lo standard per le fotocamere degli smartphone e con Galaxy Note8 offre la fotocamera per smartphone più potente mai realizzata.