Tecnologia

Asteroide Florance: passerà il 31 agosto a 7milioni di km dalla Terra

Asteroide Florance: passerà il 31 agosto a 7milioni di km dalla Terra

Per la sua mole, Florence è considerato un asteroide potenzialmente pericoloso ed è il più grande ad avvicinarsi alla Terra da quando è stato istituito il programma della NASA per il controllo dei Neo (Near-Earth Object).

Un gigantesco asteroide dal diametro di 4,4 Km passerà a 7milioni di Km dalla Terra nella notte tra il 31 agosto e il 1° settembre.

Antropologo informatico, memetista, influencer, blogger, copywriter e ghostwriter.

Barcellona, Dembélé si presenta: il VIDEO dei palleggi è virale
Sono tifoso del Barcellona da quando ero piccolo e sento grande soddisfazione per essere finalmente entrato in questa famiglia. E' un calciatore eccellente, ma io arrivo dalla mia seconda stagione da professionista, cercherò di crescere".

Il nome dell'asteoide è un omaggio un'infermiera britannica nota come "la signora con la lanterna".

Questo venerdì un enorme asteroide transiterà nella nostra atmosfera sfiorando la Terra - senza alcun pericolo per il nostro pianeta -, a circa sette milioni di chilometri di distanza. Attraverso le immagini ricavate l'agenzia spaziale ha intenzione di scoprire le reali dimensioni di Florence e la sua superficie.

E' talmente grande però che lo si potrà osservare, con un binocolo o con un piccolo telescopio. Florence sarà ben visibile per diverse notti quando attraverserà le costellazioni del Capricorno, Acquario, Delfino e Pesci australi.