Sportivo

Roma-Chapecoense 4-1, Florenzi in campo 75' con gol

Roma-Chapecoense 4-1, Florenzi in campo 75' con gol

Per celebrare l'evento - il cui incasso sarà devoluto proprio alla Chape - la squadra giallorossa indosserà una maglietta speciale con lo stemma della società brasiliana sul braccio. Inevitabilmente non può essere ancora in piena forma, dopo 10 mesi di assenza e due operazioni allo stesso ginocchio, ma intanto la buona notizia per Di Francesco c'è: il vice capitano della Roma è pronto per rientrare a tutti gli effetti in rosa e la sensazione è che già a Genova contro la Sampdoria potrebbe essere utilizzato, dopo i 75' di ieri, in una partita ufficiale.

Durante la conferenza stampa di presentazione dell'amichevole Roma-Chapecoense ha parlato anche il dg dell'AS Roma Mauro Baldissoni.

Sgomberi, Minniti: "case dei mafiosi ai profughi"
Su questo punto si è espresso anche Antonio Giannelli, presidente del Sinpref, associazione sindacale dei funzionari prefettizi. Ipotesi che appare però - spiegano fonti del Viminale - non praticabile anche da un punti di vista giuridico.

La Roma ha colto l'occasione per dare spazio a numerosi primavera e a quei calciatori che finora hanno giocato poco. Per Florenzi, il ritorno è stato bagnato dal gol, sul calcio di rigore, che ha sbloccato la partita. L'incontro si disputa a quasi un anno di distanza dall'incidente aereo nel quale hanno perso la vita quasi tutti i componenti della squadra e dello staff tecnico del club brasiliano, nel viaggio che li stava portando a disputare la finale di andata della Copa Sudamericana.

CHAPECOENSE: Artur Moraes, Diego R., Grolli, Fabricio B., Roberto, L. Marques, Dodô, Lucas M., Alan Ruschel, Perotti, Julio C.