Sportivo

Spagna-Italia, Lopetegui: "Vittoria meritata, Isco è magnifico"

Spagna-Italia, Lopetegui:

Missione fallita nel match decisivo per la qualificazione mondiale. E addio al primo posto nel girone nella notte nera di Madrid. Sui primi due gol dell'indemoniato Isco infatti l'estremo difensore azzurro avrebbe sicuramente potuto fare di più ma il tris firmato da Morata ha soltanto sigillato un successo mai in discussione.

LItalia si inchioda al secondo posto, inattaccabile, e giocherà gli spareggi fra le migliori seconde dei gruppi europei.

De Rossi 5: Tanto impegno per l'esperto giallorosso.

Tecnicamente e atleticamente inferiori, gli azzurri hanno ceduto in tutto. Provano una reazione gli azzurri con Belotti che di testa impegna severamente De Gea. Ora pensiamo alla partita di martedì, che si curamente è importante, e poi vedremo.

La Spagna di Lopetegui risponde con il suo solito modulo ad una sola punta ma con tanti centrocampisti incursori capaci di far male.

Rimini, ancora una violenza sessuale in spiaggia: in manette un marocchino
"La polizia ha chiesto il mio aiuto per riconoscerli, io sono disposta a farlo in qualsiasi modo per farli finire in carcere". Manca più solo un tassello e poi finalmente si giungerà a una svolta per quanto riguarda lo stupro di Rimini .

Un'Italia troppo spregiudicata, per quelle che sono le sue attuali qualità, è stata surclassata dalla Spagna.

Aveva fatto fallo Bonucci su Asensio. Diffidato, salterà la prossima contro l'Israele. Isco concede il bis al 40′ con una conclusione dal limite che beffa Buffon sul palo sinistro. Questa partita ci permette di fare delle verifiche, noi vogliamo andare ai Mondiali e questo è l'obiettivo. La Spagna ora come ora è ad un altro livello, nonostante un anno fa agli Europei furono proprio gli azzurri ha fermare la corsa di una squadra che stava chiudendo un ciclo. Il terzo gol della partita è stato segnato da Alvaro Morata al termine di una rapida ripartenza della Spagna.

Italia (4-2-4): Buffon; Darmian, Barzagli, Bonucci, Spinazzola; De Rossi, Verratti; Candreva (70′ Bernardeschi), Belotti (70′ Eder), Immobile (78′ Gabbiadini), Insigne.

40' - Raddoppio della Spagna, sempre con Isco. Sostanzialmente, le date dei playoff saranno tra il 9 e il 14 novembre e l'Italia, che è dodicesima nel Ranking Fifa, sarà testa di serie con Portogallo e Croazia.


  • Milan, le parole di Suso in conferenza stampa:

    Milan, le parole di Suso in conferenza stampa: "Realizzo un sogno"

    Un giusto premio per il protagonista assoluto della scorsa annata del Milan . Un ritorno in Nazionale quasi inevitabile quello di Suso .
    Previsioni meteo: da venerdì pioggia e temperature in calo

    Previsioni meteo: da venerdì pioggia e temperature in calo

    Temperature stazionarie sulle isole; si attenua un poco il caldo altrove, specie sul lato orientale della Penisola . "L'estate sta finendo" cantavano i Righeira e dal punto di vista meterologico sembra proprio che sia così.
    Asteroide Florance: passerà il 31 agosto a 7milioni di km dalla Terra

    Asteroide Florance: passerà il 31 agosto a 7milioni di km dalla Terra

    Attraverso le immagini ricavate l'agenzia spaziale ha intenzione di scoprire le reali dimensioni di Florence e la sua superficie . Il nome dell'asteoide è un omaggio un'infermiera britannica nota come "la signora con la lanterna".
  • Usa, 18 morti in Texas causati da Harvey

    Usa, 18 morti in Texas causati da Harvey

    Una volta che la tempesta ha preso terra, l'enorme quantità di acqua che portava con sé ha cominciato a invadere i centri urbani. La più grave alluvione che colpì Houston fu quella del 1935, ma un'altra catastrofica ci fu anche nel 1929, e poi altre.
    Gela, morta Ludovica la bimba di 6 anni investita ieri sera

    Gela, morta Ludovica la bimba di 6 anni investita ieri sera

    L'incidente è avvenuto sotto gli occhi del marito della vittima e di alcuni familiari, all'uscita di una pizzeria. Dopo l'incidente l'automobilista era fuggito, ma poi si è costituito facendo ritrovare l'auto che aveva nascosto.
    Inter, offerta all'Arsenal per Mustafi: le ultime

    Inter, offerta all'Arsenal per Mustafi: le ultime

    L'offerta dell'Inter si aggira sui 30 milioni di euro complessivi, ma le ultime notizie dall'Inghilterra non sono positive. L'Arsenal al momento chiede un prestito con obbligo di riscatto fissato a non meno di 25 milioni di euro.
  • Corea Nord, caccia Usa al confine. Seoul: Kim pronto a nuovo test

    Il leader nordcoreano, Kim Jong-un , ha però dichiarato: "Le nostre prossime mosse dipendono dal comportamento di Washington ". Il consiglio di sicurezza dell'Onu all'unanimità "condanna fermamente" il lancio del missile della Nord Corea.
    Calciomercato Torino, è Ansaldi il sostituto di Zappacosta

    Calciomercato Torino, è Ansaldi il sostituto di Zappacosta

    Attaccante classe '98 già nel giro dell'Under 21 francese, ha realizzato nell'ultima stagione 5 reti in 35 gare di Ligue1. Giocatore rapido e dotato di grande tecnica è nel giro della nazionale azzurra ormai da davvero molto tempo.
    Barcellona, Dembélé si presenta: il VIDEO dei palleggi è virale

    Barcellona, Dembélé si presenta: il VIDEO dei palleggi è virale

    Sono tifoso del Barcellona da quando ero piccolo e sento grande soddisfazione per essere finalmente entrato in questa famiglia. E' un calciatore eccellente, ma io arrivo dalla mia seconda stagione da professionista, cercherò di crescere".
  • Apple: i nuovi iPhone arrivano il 12 settembre

    Apple: i nuovi iPhone arrivano il 12 settembre

    Un altro capitolo molto importante, ruotante attorno alle caratteristiche del futuro iPhone 8 , riguarda la ricarica wireless . Diversi rumors sono emersi in relazione alle memorie , sia intese come RAM, che come storage (ROM).
    Tiburtino III: folla tenta di assaltare centro d'accoglienza. Tensione nel quartiere

    Tiburtino III: folla tenta di assaltare centro d'accoglienza. Tensione nel quartiere

    Lo ha detto la sindaca di Roma Virginia Raggi arrivando in Campidoglio dopo la riunione in prefettura sull'emergenza abitativa. Lanci di sassi contro bambini che giocavano per strada, donna sequestrata e picchiata insieme al nipote di 12 anni .
    Cavalcavia del Ghisallo, colpito in scooter da ruota: gravissimo 39enne

    Cavalcavia del Ghisallo, colpito in scooter da ruota: gravissimo 39enne

    L'uomo, di 39 anni, è stato subito soccorso e portato al Policlinico , dove è stato ricoverato in gravi condizioni. Il centauro, cadendo, ha battuto testa e torace sull'asfalto in maniera violenta.