Tecnologia

Xiaomi Mi Mix 2: Snapdragon 836 e nuove foto

Xiaomi Mi Mix 2: Snapdragon 836 e nuove foto

L'azienda cinese, dopo un inizio di anno complicato a causa delle voci di problemi finanziari e dell'abbandono di Hugo Barra, sembra aver ritrovato la retta via ed è pronta a lanciare nuovi smartphone entro la fine del mese.

Finché queste indiscrezioni non troveranno una conferma ufficiale è inutile volare troppo con l'immaginazione, ma si tratterebbe comunque di una trovata affascinante e coraggiosa, un guanto di sfida ad uno dei colossi del settore, che Xiaomi punta ambiziosamente a raggiungere e superare nel corso dei prossimi anni.

Snapdragon 625 per lo Xiaomi Mi A1? D'altronde anche dai punteggi effettuati nel benchmark (852 punti in single-core, 3837 in multi-core) non si intravedono di certo potenzialità clamorose a livello hardware.

Al di là del SoC utilizzato, sono pochi i dettagli sull'hardware che si evincono sia dal test effettuato da GeekBench che dai rumors. "Le restanti specifiche tecniche dovrebbero includere un display Full HD da 5.5", una batteria da 3.080 mAh, 32GB di memoria interna e una doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel.

MotoGp: Valentino Rossi, frattura di tibia e perone
La gamba è la stessa che Rossi si infortunò nel corso delle prove del GP d'Italia del 2010 al Mugello cadendo alla Biondetti. Ma è lo stesso Valentino Rossi a rassicurare fan e tifosi preoccupati per l'ennesimo infortunio .

Secondo quanto riportato, Xiaomi Mi A1 sarà caratterizzato da 4GB di RAM e Android 7.1.2 Nougat come sistema operativo.

Nelle ultime settimane si sono susseguiti diversi rumor in merito ad una possibile collaborazione tra Google e Xiaomi, per la realizzazione di un nuovo device Android One.

Il prezzo dello Xiaomi Mi Mix 2 dovrebbe partire da circa 580 euro. Per quanto riguarda la disponibilità e il prezzo di questo smartphone, dovremo aspettare l'ufficialità che dovrebbe arrivare a breve.