Internazionale

Manda in coma il capo per lite su lavoro, dipendente arrestato

Manda in coma il capo per lite su lavoro, dipendente arrestato

Ha picchiato il suo datore di lavoro fino a lasciarlo in fin di vita ed è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio. Ora lo aspettano ore decisive per il decorso post-traumatico: verrà sottoposto ad accertamenti a livello neurologico.

Il capo avrebbe convocato intorno alle 7 di mattina del 4 settembre il 57enne, addetto alla gestione della biglietteria e dipendente dell'azienda da 27 anni, per consegnargli una lettera di richiamo per il mancato rispetto degli orari di lavoro. Vecchie ruggini potrebbero aver avuto un peso, ma nessuno ha confermato. Mazzitelli avrebbe colpito il dirigente con calci e pugni, non solo: avrebbe continuato a infierire quando l'uomo era già a terra.

Il dirigente della Stie, azienda leader nei trasporti urbani ed extraurbani, è stato soccorso prima dai dipendenti, attirati peraltro dal trambusto. La vittima lavorava alla Stie da dieci anni, mentre il feritore addirittura da ventisette.

Corea del Nord, Trump: "Valutiamo l'opzione nucleare"
Trump ha risposto ai giornalisti lasciando una chiesa a Washington. Non è bastato a #Kim Jong-un effettuare il sesto test nucleare.

L'aggressore è stato arrestato dai carabinieri di Cerro Maggiore, Compagnia di Legnano. Le condizioni di Guidobuono sono subito apparse serissime: soccorso dai sanitari del 118 è stato accompagnato al nosocomio di Legnano dove è stato ricoverato in coma farmacologico.

Per lui un'accusa pesantissima di tentato omicidio.

"Siamo esterrefatti per ciò che è successo nell'ufficio di San Vittore Olona - dicono dalla direzione generale Stie di Lodi -, un atto di follia che in un attimo ha distrutto due famiglie perbene, da tanti anni al servizio della nostra società".


  • 'Ndrangheta, catturato Rocco Morabito. Il boss era in Uruguay

    'Ndrangheta, catturato Rocco Morabito. Il boss era in Uruguay

    Il superlatitante si nascondeva in un hotel assieme alla moglie , una donna di 54 anni angolana ma con passaporto portoghese. Tra le accuse che gli sono rivolte, anche quella di aver gestito il traffico di cocaina dal Sudamerica a Milano .

    Corea Nord, caccia Usa al confine. Seoul: Kim pronto a nuovo test

    Il leader nordcoreano, Kim Jong-un , ha però dichiarato: "Le nostre prossime mosse dipendono dal comportamento di Washington ". Il consiglio di sicurezza dell'Onu all'unanimità "condanna fermamente" il lancio del missile della Nord Corea.
    Apple: i nuovi iPhone arrivano il 12 settembre

    Apple: i nuovi iPhone arrivano il 12 settembre

    Un altro capitolo molto importante, ruotante attorno alle caratteristiche del futuro iPhone 8 , riguarda la ricarica wireless . Diversi rumors sono emersi in relazione alle memorie , sia intese come RAM, che come storage (ROM).
  • Torino, il senatore 5 Stelle Alberto Airola aggredito per strada

    Torino, il senatore 5 Stelle Alberto Airola aggredito per strada

    Per Airola , che ha riportato la frattura della mandibola e alcune escoriazioni, è stata emessa una prognosi di trenta giorni. Due persone ubriache mi hanno aggredito verbalmente. "E sono stato costretto a ricorrere alle cure mediche ".
    Renzi a Festareggio:

    Renzi a Festareggio: "siamo il polo del buonsenso"

    "Nessuno può sapere come andrà a finire" ha dichiarato l'ex primo ministro, "può succedere tutto". Eppure, fa eco il vice Maurizio Martina, serve un partito unito o si rischia il "caos".
    LG V30, il nuovo smartphone top di gamma presentato a IFA

    LG V30, il nuovo smartphone top di gamma presentato a IFA

    Oltre ai tradizionali PIN, impronte digitali e Knock Code, gli utenti possono utilizzare il riconoscimento facciale e vocale . Grande novità annunciata durante la presentazione di LG V30 è l'arrivo di Google Assistant in italiano .
  • Xiaomi Mi Mix 2: Snapdragon 836 e nuove foto

    Xiaomi Mi Mix 2: Snapdragon 836 e nuove foto

    Secondo quanto riportato, Xiaomi Mi A1 sarà caratterizzato da 4GB di RAM e Android 7.1.2 Nougat come sistema operativo. Il prezzo dello Xiaomi Mi Mix 2 dovrebbe partire da circa 580 euro.
    Washington ordina a Russia di chiudere consolato e altri uffici in Usa

    Washington ordina a Russia di chiudere consolato e altri uffici in Usa

    E' nello spirito della reciprocità che la parte americana ha fatto la richiesta di cui sopra. Sul sito www.reuters.it le altre notizie Reuters in italiano.
    Spagna-Italia, De Rossi guarda con fiducia al big match

    Spagna-Italia, De Rossi guarda con fiducia al big match

    Siamo quasi al loro livello. "E poi di come si trova con Immobile: una coppia di centravanti fortissimi, per tanti e tanti anni". Quest'anno siamo partiti un po' fuori dai radar delle prime 4-5 ed è una novità perché ad agosto siamo sempre campioni a Roma .
  • Nordcorea: dura condanna di Cina e Russia del test nucleare

    Nordcorea: dura condanna di Cina e Russia del test nucleare

    Alla notizia del sisma, sia il Giappone che la Corea del Sud hanno immediatamente convocato il Consiglio di Sicurezza Nazionale . Commentando il test , il presidente Usa ha definito "le azioni" di Pyongyang "molto ostili e pericolose per gli Stati Uniti ".
    Nuova frana in Svizzera a causa dei temporali: bloccati migliaia di frontalieri

    Nuova frana in Svizzera a causa dei temporali: bloccati migliaia di frontalieri

    Si spera che il freddo arrivi in fretta e aiuti a dare stabilità al materiale a monte scongiurando altre devastanti colate. Secondo il comune, lo smottamento ha colpito pure la vecchia strada cantonale, bloccando così l'accesso alla valle.
    Lazio, Nani arrivato a Roma: prime parole da biancoceleste per l'ex United

    Lazio, Nani arrivato a Roma: prime parole da biancoceleste per l'ex United

    Lo step successivo sarà quindi il trasferimento a Formello e le firme sul suo nuovo contratto, i cui dettagli non sono però stati ancora resi noti.