Internazionale

Uragano Irma diventa potente: minaccia per Caraibi e Stati Uniti

Uragano Irma diventa potente: minaccia per Caraibi e Stati Uniti

L' uragano Irma si rafforza e diventa di categoria 5 mentre si avvicina ai Caraibi.

L'allerta uragano (che in genere ne prevede l'arrivo entro 36 ore) è stata lanciata, oltre che ad Antigua (aeroporto già chiuso), alle isole Barbados, alle isole Vergini britanniche e americane, a Saint Kitts e Nevis, a Saint Martin e Saint Barthélemy, nonché a Porto Rico. Il nuovo ciclone che si preannuncia particolarmente pericoloso sta raggiungendo le isole Antille, nel Mar dei Caraibi, e la Florida.

Harvey, però, non tornerà più: gli uragani particolarmente catastrofici, infatti, vengono tolti dalla lista (questione di scaramanzia?): Katrina, per esempio, dopo il suo disastroso passaggio del 2005 a New Orleans è stata sostituita da Katia. Si tratta di Irma che, in breve tempo, ha raggiunto la categoria 4, come ha fatto sapere il National hurricane center.

Tra martedì 5 settembre e mercoledì 6 settembre, Irma investirà le isole caraibiche.

Grande Fratello Vip: due concorrenti espulse ancor prima di iniziare?
"Pronti, partenza, viaaaaaaaaa! #gfvip 11 settembre #canale5", scrive entusiasta il super opinionista del reality show . Anche l'ex tronista Rosa Perrotta dovrebbe partecipare infatti a questa seconda edizione speciale del Grande Fratello .

Un altro potente uragano rischia di abbattersi sulla zona meridionale degli Stati Uniti, flagellando prima i Caraibi.

L'Uragano Harvey ha causato in Texas più di 60 morti e danni per miliardi di dollari.

- seguire le indicazioni delle Autorità locali.