Internazionale

Papa in Colombia, saluta vittime guerra

Papa in Colombia, saluta vittime guerra

Bergoglio è arrivato all'aeroporto di Bogotà quando nel Paese era già sera.

Papa Francesco, al suo arrivo in Colombia, dove è stato accolto dal presidente Juan Manuel Santos, Nobel per la Pace nel 2016, ha salutato alcune vittime del conflitto armato che per decenni ha insanguinato il Paese.

Il viaggio del Papa, quindi, è subito entrato nel vivo. Tra le quali militari in divisa e civili. Tanto che piu' volte la vettura del Papa e' stata di fatto costretta a fermarsi perche' la folla aveva invaso la carreggiata. Emmanuel ha consegnato a Francesco una colomba in porcellana bianca.

Mother!: impressioni e commenti sul film di Darren Aronofsky a Venezia 74
La Lawrence è una delle star più attese al Lido ed è arrivata oggi a Venezia per presentare il film insieme al resto del cast. Un atteggiamento che ha visto infuriare i fan, che non hanno perso tempo e sono corsi a criticare la Lawrence sui social.

"Facciamo il primo passo" è del resto il motto del viaggio che Papa Francesco ha iniziato ieri in Colombia, come ha ricordato lui stesso in un videomessaggio diffuso da tutte le principali emittenti del paese. "Nessuno vi rubi la speranza" Il gruppo fa parte di un programma di recupero dalla droga e dalle strade dei 'barrios', i quartieri piu' poveri delle citta' colombiane. "Grazie per il vostro coraggio". Ecco le speranze e il significato della visita del Papa in Colombia.

"Non perdete la speranza" così Bergoglio si è rivolto ai giovani defindendo il viaggio in Colombia, "un po' speciale", "perche' e' un viaggio per aiutare la Colombia ad andare avanti nel suo cammino di pace".

Alle 15.00 circa (le 22.00 in Italia) è previsto l'incontro con il Comitato direttivo del Celam, il Consiglio Episcopale Latinoamericano nella Nunziatura Apostolica. Alle 10.15 (17.15 in Italia) celebra messa nell'aeroporto Enrique Olaya Herrera di Medellín e nel primo pomeriggio incontra la locale comunità di gesuiti dell'Hogar San José e un gruppo di orfani, poi incontra sacerdoti, religiosi e seminaristi. Mai venir meno, dunque, nello sforzo di "costruire l'unità della nazione": il Papa conosce la storia più e meno recente del Paese, riconosce che questo è un "momento particolarmente importante" e, "malgrado - osserva - gli ostacoli, le differenze e i diversi approcci sul modo di raggiungere la convivenza pacifica", esorta a "persistere nella lotta per favorire la cultura dell'incontro", ponendo al centro di "ogni" azione politica, sociale ed economica la persona umana, la sua "altissima" dignità e il rispetto del bene comune. Al suo arrivo, lo accolgono gruppi di fedeli con danze e canti tradizionali.


  • Stoppata in extremis la Georgia: Italia agli ottavi con la Finlandia

    Stoppata in extremis la Georgia: Italia agli ottavi con la Finlandia

    Gli azzurri giocano per il terzo posto nel girone, che significherebbe incrociare la Finlandia evitando l'imbattuta Slovenia . Da sottolineare il sempre prezioso lavoro sotto canestro del duo Melli-Cusin , così come il discreto impatto della panchina.
    La Yamaha decide di non sostituire Rossi per Misano!

    La Yamaha decide di non sostituire Rossi per Misano!

    Gli auguro un rapido recupero e spero di rivederlo il prima possibile ai box". " È un grande peccato che non potrò partecipare al mio Gran Premio di casa".
    Uragano Irma diventa potente: minaccia per Caraibi e Stati Uniti

    Uragano Irma diventa potente: minaccia per Caraibi e Stati Uniti

    Un altro potente uragano rischia di abbattersi sulla zona meridionale degli Stati Uniti , flagellando prima i Caraibi . L' uragano Irma si rafforza e diventa di categoria 5 mentre si avvicina ai Caraibi .
  • Juan Manuel Santos recibe al papa Francisco en Bogotá

    Juan Manuel Santos recibe al papa Francisco en Bogotá

    En el marco de la ceremonia de bienvenida al papa Francisco , Santos agradeció la visita del pontífice por las localidades colombianas.
    Tim Ten GO +5

    Tim Ten GO +5

    La proposta è attivabile esclusivamente presso tutti i rivenditori autorizzati Wind che aderiscono all'iniziativa. Tim Special Extra 1000 minuti e 1GB di Internet a 10 euro ogni 4 settimane attivabile da clienti Vodafone .
    Huawei Mate 10: immagini e video rendering

    Huawei Mate 10: immagini e video rendering

    Tuttavia, dato che P11 e P11 Plus sono ancora lontani dalla presentazione, tutto lascerebbe pensare che l'indiziato maggiore sia proprio Mate 10 Pro .
  • Giovani morti in autostrada Nei video la chiave della tragedia

    Giovani morti in autostrada Nei video la chiave della tragedia

    Il conducente della Yamaha R1 ha perso il controllo del mezzo, ma le cause sono in corso di accertamento. Secondo una prima ricostruzione della polizia stradale i due giovani sono morti sul colpo .
    Capcom annuncia una Gold Edition di Resident Evil 7 biohazard; trailer

    Capcom annuncia una Gold Edition di Resident Evil 7 biohazard; trailer

    Al momento la Gold Edition è confermata solo in Giappone , con data d'uscita fissata per il 24 dicembre . Quest'ultimo segue la storia di Zoe Baker , e sarà acquistabile separatamente per 1.500 yen.

    Corea del Nord, Trump: "Valutiamo l'opzione nucleare"

    Trump ha risposto ai giornalisti lasciando una chiesa a Washington. Non è bastato a #Kim Jong-un effettuare il sesto test nucleare.
  • TIM prepara la nuova offerta consumer

    TIM prepara la nuova offerta consumer

    Si parte da 24,95 euro ogni quattro settimane per velocità fino a 1 Gigabit, per il primo anno. TIM Special Voce: 1.000 minuti verso tutti con effettivi secondi di conversazione.
    Insigne via dal Napoli: Raiola spinge per la Cessione

    Insigne via dal Napoli: Raiola spinge per la Cessione

    Di sponda si arriva anche alla questione Nazionale , a seguito della pesante sconfitta degli Azzurri contro la Spagna di Isco . Che nel frattempo si gode l'ennesima sessione di trattative milionarie , tra cui quella che ha portato Matuidi alla Juventus .
    Il sindaco Falcomatà:

    Il sindaco Falcomatà: "Intimidazione a Scionti barbarie inaudita"

    Fabio Scionti è sindaco a Taurianova dal 2015, quando a novembre è stato eletto per guidare il comune commissariato dopo il terzo scioglimento per infiltrazioni mafiose .