Sportivo

Stoppata in extremis la Georgia: Italia agli ottavi con la Finlandia

Stoppata in extremis la Georgia: Italia agli ottavi con la Finlandia

Con la vittoria odierna l'Italia chiude al terzo posto nel girone ed approda agli ottavi di finale dove sfiderà ad Istanbul la Finlandia. Osservati speciali, tra gli avversari, Lauri Markkanen, 20enne che andrà a giocare nei Chicago Bulls e Petteri Koponen del Barcellona.

L'ItalBasket aveva staccato il pass per gli ottavi di finale degli Europei con un turno d'anticipo, ma ci teneva a concludere nel migliore dei modi il girone e per farlo era chiamata a battere l'ostica Georgia, a caccia di un successo per qualificarsi al turno successivo. Oltre al playmaker finlandese sono vecchie conoscenze del nostro torneo i lunghi Huff (ex Forlì, Cremona e Orlandina) e Lee (ex Udine e Veroli), oltre ai senatori Kotti e Rannikko.

La Nazionale oggi a tratti è stata capace di dominare, ma poi ha vissuto due momenti di inspiegabile black out.

Nella fase iniziale della gara è l'Italia a tenere in mano il pallino del gioco e a fare la voce grossa, portandosi sul 10-2 dopo quattro minuti e mezzo di gioco e quindi sul 16-2 a poco più di tre minuti dal termine del primo periodo, grazie a due sontuose triple del leader e punto di riferimento imprescindibile del gruppo azzurro, Marco Belinelli. Da sottolineare il sempre prezioso lavoro sotto canestro del duo Melli-Cusin, così come il discreto impatto della panchina. Gli azzurri giocano per il terzo posto nel girone, che significherebbe incrociare la Finlandia evitando l'imbattuta Slovenia.

Mother!: impressioni e commenti sul film di Darren Aronofsky a Venezia 74
La Lawrence è una delle star più attese al Lido ed è arrivata oggi a Venezia per presentare il film insieme al resto del cast. Un atteggiamento che ha visto infuriare i fan, che non hanno perso tempo e sono corsi a criticare la Lawrence sui social.

Il commissario tecnico commenta così la partita: "Una vittoria importante". L'assistente dei San Antonio Spurs preferisce però sottolineare più gli aspetti positivi: "La cosa bella - aggiunge - è il piglio con cui la squadra è entrata in campo stasera dopo la delusione di ieri contro la Germania". Gli Azzurri sono arrivati a Istanbul in tarda mattinata con il volo partito da Tel Aviv e durato poco meno di due ore. Questi ragazzi hanno lavorato sodo per tutta l'estate e meritano credito e rispetto.

EuroBasket 2017: l'Italia supera la Georgia - Trascinata da uno straripante Dixon (29 punti), la Georgia riesce recuperare l'Italia che nelle fasi centrali del match fallisce tante occasioni venendo punita dall'attacco avversario.

Italia: Hackett* 7, Belinelli* 15, Aradori 12, Filloy 9, Biligha 4, Melli* 6, Cusin* 2, Cinciarini n.e., Abass n.e., Baldi Rossi 2, Burns n.e., Datome* 14.


  • Argentina, Maradona attacca Sampaoli:

    Argentina, Maradona attacca Sampaoli: "Mancanza di rispetto non convocare Higuain"

    Parole che scateneranno in primis le ire degli interisti e anche degli argentini innamorati della punta nerazzurra. Infine l'ultima stoccata ad Icardi: "Gioca perché Zanetti è il suo rappresentante".
    Il sindaco Falcomatà:

    Il sindaco Falcomatà: "Intimidazione a Scionti barbarie inaudita"

    Fabio Scionti è sindaco a Taurianova dal 2015, quando a novembre è stato eletto per guidare il comune commissariato dopo il terzo scioglimento per infiltrazioni mafiose .
    Cadavere carbonizzato in un'auto: mistero a Pognano

    Cadavere carbonizzato in un'auto: mistero a Pognano

    I carabinieri non escludono alcuna ipotesi ma si fa sempre più credibile quella che possa trattarsi di un omicidio . In un'auto andata a fuoco è stato infatti ritrovato il cadavere di un uomo carbonizzato.
  • Guerlin Butungu cambia ancora versione sugli stupri di Rimini

    Guerlin Butungu cambia ancora versione sugli stupri di Rimini

    I quattro stupratori di Rimini rischiano oltre 20 anni di reclusione. Quella sera abbiamo bevuto, fumato, e siamo andati in giro.
    Regionali Sicilia, Crocetta verso il ritiro della candidatura

    Regionali Sicilia, Crocetta verso il ritiro della candidatura

    Acqua, rifiuti, province, formazione e forestali, sono solo alcune delle tante riforme sbandierate e non portate a termine. Crocetta difende il lavoro fatto: "Ho lanciato nei miei primi governi l'unico vero progetto civico in Sicilia ".

    Corea del Nord, Trump: "Valutiamo l'opzione nucleare"

    Trump ha risposto ai giornalisti lasciando una chiesa a Washington. Non è bastato a #Kim Jong-un effettuare il sesto test nucleare.
  • Huawei Mate 10: immagini e video rendering

    Huawei Mate 10: immagini e video rendering

    Tuttavia, dato che P11 e P11 Plus sono ancora lontani dalla presentazione, tutto lascerebbe pensare che l'indiziato maggiore sia proprio Mate 10 Pro .

    Fifa 18, trailer "Il Viaggio: Il Ritorno di Hunter"

    Le trattative per i contratti e i trasferimenti sono state completamente riviste, per darle un tocco ancor più realistico. La peculiarità della versione Nintendo Switch di Fifa 18, tuttavia, consiste nel fatto di poter giocare in mobilità.
    Italia, Barzagli:

    Italia, Barzagli: "Le critiche a Buffon mi fanno ridere..."

    Poi non dimenticherò il passaggio alla Juventus , da ragazzo sono diventato quasi uomo, avevo 23 anni. Può essere anche vero, magari stavolta ci beccano. "Non ho paura perché amo la vita".
  • 'Ndrangheta, catturato Rocco Morabito. Il boss era in Uruguay

    'Ndrangheta, catturato Rocco Morabito. Il boss era in Uruguay

    Il superlatitante si nascondeva in un hotel assieme alla moglie , una donna di 54 anni angolana ma con passaporto portoghese. Tra le accuse che gli sono rivolte, anche quella di aver gestito il traffico di cocaina dal Sudamerica a Milano .
    Corea del Nord, allarme di Seul su un imminente nuovo lancio

    Corea del Nord, allarme di Seul su un imminente nuovo lancio

    Più che la guerra, Kim vuole essere preso sul serio al pari degli altri leader internazionali, sia in politica estera che interna. Trump ha messo in evidenza che il coordinamento fra i tre Paesi sarà oggetto di incontri a margine dell'Assemblea dell'Onu.
    Blocca motorino, vigile vittima di raid punitivo. E' in coma

    Blocca motorino, vigile vittima di raid punitivo. E' in coma

    Sull'aggressione indaga la squadra mobile della Questura su delega della Procura che ha aperto un'inchiesta. L'ispettore Luigi Licari è in coma farmacologico e ha vissuto un'esperienza terribile.