Internazionale

Incidente a Castelfiorentino: muore una ragazza, caccia al pirata

Incidente a Castelfiorentino: muore una ragazza, caccia al pirata

Il cadavere di una ragazza valdelsana è stato trovato, intorno alle 4.00, sulla Sr 429, in località Petrazzi a Castelfiorentino. Intanto idenficata la vittima, che non aveva documenti: sarebbe una 19enne italiana, residente a Castelfiorentino (Firenze).

Secondo quanto è emerso dai primi accertamenti l'ipotesi più probabile è che la persona trovata senza vita sull'asfalto sia stata uccisa da un'auto pirata.

Ape volontaria, arriva il decreto ministeriale: sarà retroattiva
L'istituto consente a chi lo desidera di andare via prima dal lavoro, a fronte di un prestito , purché abbia compiuto 63 anni . Per inoltrare la propria richiesta è sufficiente andare sul sito dell'Inps, la domanda può essere effettuata anche online.

Sul posto sono intervenuti, insieme ai carabinieri della compagnia di Empoli, i sanitari inviati dal 118: la giovane sarebbe però morta subito in seguito all'investimento. Investita da un veicolo, presumibilmente un mezzo pesante, il cui conducente si è poi allontanato senza prestare soccorso: questa la ricostruzione dei carabinieri che indagano. Indagini che mirano a risalire in primo luogo a chi ha investito la giovane e anche la dinamica di quanto accaduto. La strada regionale è stata interdetta alla circolazione stradale per consentire i necessari rilievi ed accertamenti. La salma è stata trasportata presso l'istituto di medicina legale di Firenze. I militari sono sulle tracce dell'investitore. Quel coraggio che non ha avuto in quel momento terribile di vigliaccheria", scrive il primo cittadino che fa un appello anche "a noi, come comunità, affinché stiamo vicini alla famiglia: "solo un amore infinito può aiutare a riempire un vuoto incolmabile", ad affrontare quella che definisce una "tragedia straziante".


  • Primavera Milan, Gattuso:

    Primavera Milan, Gattuso: "Abbiamo fatto una figuraccia"

    Quella guidata dall'Aeroplanino "è una squadra di qualità, ai tempi di Ancelotti arrivavano tanti giocatori di qualità ogni estate".
    Basterà una autocertificazione dei vaccini obbligatori per iscrivere i figli a scuola

    Basterà una autocertificazione dei vaccini obbligatori per iscrivere i figli a scuola

    Ecco le dieci vaccinazioni obbligatorie (anche per i minori stranieri) per essere ammessi a nidi e scuole materne entro lunedì 11 settembre .
    Manda in coma il capo per lite su lavoro, dipendente arrestato

    Manda in coma il capo per lite su lavoro, dipendente arrestato

    Mazzitelli avrebbe colpito il dirigente con calci e pugni, non solo: avrebbe continuato a infierire quando l'uomo era già a terra. Ha picchiato il suo datore di lavoro fino a lasciarlo in fin di vita ed è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio.
  • Insigne via dal Napoli: Raiola spinge per la Cessione

    Insigne via dal Napoli: Raiola spinge per la Cessione

    Di sponda si arriva anche alla questione Nazionale , a seguito della pesante sconfitta degli Azzurri contro la Spagna di Isco . Che nel frattempo si gode l'ennesima sessione di trattative milionarie , tra cui quella che ha portato Matuidi alla Juventus .
    Corea del Nord, Merkel:

    Corea del Nord, Merkel: "Tutte le opzioni sono sul tavolo"

    Trump ha convocato il Consiglio di Sicurezza Nazionale della Casa Bianca per parlare della Corea del Nord . Per Han i "pacchi regalo" sono test nucleari e altre provocazioni.

    Corea del Nord, Trump: "Valutiamo l'opzione nucleare"

    Trump ha risposto ai giornalisti lasciando una chiesa a Washington. Non è bastato a #Kim Jong-un effettuare il sesto test nucleare.
  • Genoa, importanti novità sul fronte cessione:

    Genoa, importanti novità sul fronte cessione: "La trattativa procede e..."

    Mi sembra evidente che le garanzie ci siano: questo è un fondo giovane, uno di quelli che hanno le tasche piene. Investiamo capitali propri, abbiamo risorse proprie e abbiamo un'attività di gestione del capitale.
    LA Noir: data di uscita della versione rimasterizzata, annunciato gioco per VR

    LA Noir: data di uscita della versione rimasterizzata, annunciato gioco per VR

    Noire, che saranno pubblicate il 14 novembre 2017 per Nintendo Switch , PlayStation 4 e Xbox One ". Noire arriva, nella sua nuova versione, su tutte le principali console di gioco.
    Tim Ten GO +5

    Tim Ten GO +5

    La proposta è attivabile esclusivamente presso tutti i rivenditori autorizzati Wind che aderiscono all'iniziativa. Tim Special Extra 1000 minuti e 1GB di Internet a 10 euro ogni 4 settimane attivabile da clienti Vodafone .
  • Juve, riposa Buffon. Col Chievo tocca a Szczesny

    Juve, riposa Buffon. Col Chievo tocca a Szczesny

    La tecnologia è importante ma il Var deve aiutare sugli episodi oggettivi, è uno strumento importante che va usato per bene. In attacco Allegri ha il dubbio legato a Bernardeschi e Douglas Costa , con quest'ultimo favorito sull'italiano.
    Madrid:

    Madrid: "No al referendum in Catalogna"

    Il giorno dopo l'approvazione della legge per il referendum le autorità della Catalogna sono finite nel mirino di Madrid . Alla polizia è stato ordinato di indagare su ogni azione "volta alla tenuta del referendum illegale".
    Huawei Mate 10: immagini e video rendering

    Huawei Mate 10: immagini e video rendering

    Tuttavia, dato che P11 e P11 Plus sono ancora lontani dalla presentazione, tutto lascerebbe pensare che l'indiziato maggiore sia proprio Mate 10 Pro .