Sportivo

Primavera Milan, Gattuso: "Abbiamo fatto una figuraccia"

Primavera Milan, Gattuso:

E dire che il Milan era partito molto bene trovando dopo dieci minuti il gol del vantaggio con Forte e dimostrando di poter essere in una giornata più che positiva. "La competizione sarà molto alta, spero che Rino con le sue capacità riesca a far terminare ai ragazzi questo percorso di formazione". Da vedere cosa deciderà il Milan con Zanellato se tenerlo con i grandi o mandarlo a giocare con la Primavera. "E questo Milan mi ricorda..."

Alla prossima c'è il derby: "L'Inter è una squadra nettamente più forte di noi, ma la prepariamo". Foto con la prima squadra? "È un piacere lavorare con questi ragazzi, sono un bel gruppo". Il centrocampista campione del mondo ha fatto il punto sul primo mese di lavoro con i giovani campioncini rossoneri: "È stato un inizio molto bello, molto divertente". In spogliatoio Gattuso ha spiegato di esigere rispetto delle regole di non badare a età e nomi: "Parla il campo, gioca chi sa starci e chi ha il veleno - ha chiarito -". Quella guidata dall'Aeroplanino "è una squadra di qualità, ai tempi di Ancelotti arrivavano tanti giocatori di qualità ogni estate". Abbiamo fatto una figuraccia, ci mettiamo la faccia. "Poi ci sarebbe un lavoro che andrebbe fatto prima dei 16 anni, con procuratori e genitori, ma lasciamo stare.".

Stoppata in extremis la Georgia: Italia agli ottavi con la Finlandia
Gli azzurri giocano per il terzo posto nel girone, che significherebbe incrociare la Finlandia evitando l'imbattuta Slovenia . Da sottolineare il sempre prezioso lavoro sotto canestro del duo Melli-Cusin , così come il discreto impatto della panchina.

"Io e Montella abbiamo un ottimo rapporto quotidiano".


  • Juve, riposa Buffon. Col Chievo tocca a Szczesny

    Juve, riposa Buffon. Col Chievo tocca a Szczesny

    La tecnologia è importante ma il Var deve aiutare sugli episodi oggettivi, è uno strumento importante che va usato per bene. In attacco Allegri ha il dubbio legato a Bernardeschi e Douglas Costa , con quest'ultimo favorito sull'italiano.
    Basterà una autocertificazione dei vaccini obbligatori per iscrivere i figli a scuola

    Basterà una autocertificazione dei vaccini obbligatori per iscrivere i figli a scuola

    Ecco le dieci vaccinazioni obbligatorie (anche per i minori stranieri) per essere ammessi a nidi e scuole materne entro lunedì 11 settembre .
    Scosse di terremoto a Campotosto

    Scosse di terremoto a Campotosto

    Non ci sono stati allarmi, né richieste di intervento o telefonate ai vigili del fuoco ma, dicono questi ultimi, "qualcuno di noi l'ha sentita anche qui in caserma".
  • Giovani morti in autostrada Nei video la chiave della tragedia

    Giovani morti in autostrada Nei video la chiave della tragedia

    Il conducente della Yamaha R1 ha perso il controllo del mezzo, ma le cause sono in corso di accertamento. Secondo una prima ricostruzione della polizia stradale i due giovani sono morti sul colpo .

    Corea del Nord, Merkel: "Tutte le opzioni sono sul tavolo"

    Trump ha convocato il Consiglio di Sicurezza Nazionale della Casa Bianca per parlare della Corea del Nord . Per Han i "pacchi regalo" sono test nucleari e altre provocazioni.
    'Ndrangheta, catturato Rocco Morabito. Il boss era in Uruguay

    'Ndrangheta, catturato Rocco Morabito. Il boss era in Uruguay

    Il superlatitante si nascondeva in un hotel assieme alla moglie , una donna di 54 anni angolana ma con passaporto portoghese. Tra le accuse che gli sono rivolte, anche quella di aver gestito il traffico di cocaina dal Sudamerica a Milano .
  • Madrid:

    Madrid: "No al referendum in Catalogna"

    Il giorno dopo l'approvazione della legge per il referendum le autorità della Catalogna sono finite nel mirino di Madrid . Alla polizia è stato ordinato di indagare su ogni azione "volta alla tenuta del referendum illegale".
    Huawei Mate 10: immagini e video rendering

    Huawei Mate 10: immagini e video rendering

    Tuttavia, dato che P11 e P11 Plus sono ancora lontani dalla presentazione, tutto lascerebbe pensare che l'indiziato maggiore sia proprio Mate 10 Pro .
    Ape volontaria, arriva il decreto ministeriale: sarà retroattiva

    Ape volontaria, arriva il decreto ministeriale: sarà retroattiva

    L'istituto consente a chi lo desidera di andare via prima dal lavoro, a fronte di un prestito , purché abbia compiuto 63 anni . Per inoltrare la propria richiesta è sufficiente andare sul sito dell'Inps, la domanda può essere effettuata anche online.
  • Papa in Colombia, saluta vittime guerra

    Papa in Colombia, saluta vittime guerra

    Tanto che piu' volte la vettura del Papa e' stata di fatto costretta a fermarsi perche' la folla aveva invaso la carreggiata. Al suo arrivo, lo accolgono gruppi di fedeli con danze e canti tradizionali.
    UE: respinti i ricorsi di Ungheria e Slovacchia

    UE: respinti i ricorsi di Ungheria e Slovacchia "Relocation migranti meccanismo proporzionato"

    I ricorsi presentati da Ungheria e Slovacchia alla Corte di Giustizia Ue contro il provvedimento di ricollocamento obbligatorio dei migranti sono stati respinti.
    Corea, sanzioni: l'Onu frena gli Usa

    Corea, sanzioni: l'Onu frena gli Usa

    In particolar modo, nel primo si può leggere: "La Corea del Nord ha compiuto un imponente test nucleare". Il problema è che, stavolta, Kim non sembra intenzionato ad attendere la prossima mossa degli avversari.