Cultura

Antonella Clerici nel 2018 condurrà "Sanremo Young"

Antonella Clerici nel 2018 condurrà

Per la bionda conduttrice è l'occasione di fare il punto sulle sfide che l'attendono nella stagione televisiva 2017/2018.

Il primo giudice di questa diciottesima edizione de La prova del cuoco sarà lo chef bi stellato direttamente da Vico Equense, Gennaro Esposito mentre il cast dei cuochi sarà composto quest'anno da: Renato Salvatori; Mauro Improta; Marco Bottega; Francesca Marsetti; Cesare Marretti; Natale Giunta; Roberto Valbuzzi; Ivano Ricchebono; Cristian Bertol; Riccardo Facchini; Gian Piero Fava; Diego Bongiovanni; Ambra Romani; Katia Maccari e Valerio Braschi.

Per quanto riguarda invece il programma in sé, La prova del cuoco 'torna a casa' in un nuovo studio allestito nella sede storica della Dear e riparte da una 'rinfrescata' per grafica e scenografia che corrisponde anche a cambiamenti nei contenuti. Il verdetto finale sarà questa volta affidato ad un giudice unico, diverso ogni settimana, un personaggio appartenente al mondo dell'enogastronomia. Il ruolo di narratore, vedrà Federico protagonista nell'arco di tutta la settimana, con lo scopo di approfondire temi quali la stagionalità, la tipicità, le curiosità legate a piatti e prodotti. Si comincia con una regione che da sola potrebbe riempire un intero taccuino, la Sicilia, dove tra Palermo e Catania Peppone assaggerà e racconterà specialità dolci e salate con l'ironia e la schiettezza che lo contraddistinguono.

Ad esempio, Anna Moroni uscirà dallo studio e in qualità di inviata racconterà il pranzo delle comunità straniere.

Juve, riposa Buffon. Col Chievo tocca a Szczesny
La tecnologia è importante ma il Var deve aiutare sugli episodi oggettivi, è uno strumento importante che va usato per bene. In attacco Allegri ha il dubbio legato a Bernardeschi e Douglas Costa , con quest'ultimo favorito sull'italiano.

Fabrizio Nonis e la cucina povera: Fabrizio Nonis, el bekér, grande artigiano, esperto conoscitore delle carni, divulgatore appassionato e curioso, ci condurrà alla minuziosa scoperta di ricette e prodotti poveri della tradizione italiana.

Tra le novità del campanile, Antonella avrà una nuova "guida" ad accompagnarla nelle tante tappe tra gusto e folklore: Federico Quaranta, nel ruolo di foodstory teller ufficiale de La prova del cuoco.

Stanno per riaccendersi ufficialmente su Rai 1 i fornelli della nuova stagione de La prova del cuoco a partire infatti dal prossimo lunedì 11 settembre 2017, ripartirà il più longevo programma di cucina della televisione italiana capitanato ancora una volta da Antonella Clerici ma il seguitissimo show del mezzogiorno targato Rai presenterà da quest'anno tante novità, vediamo quali.