Internazionale

Francia, spari alla stazione di Noyon: 4 morti, 2 sono bambini

Francia, spari alla stazione di Noyon: 4 morti, 2 sono bambini

Il portavoce della prefettura di Compiegne ha escluso subito la pista terroristica: da fonti di polizia è emerso che si sarebbe trattata di una disputa familiare. Poi la donna aveva deciso di andarsene con i figli e un vicino l'aveva aiutata a raggiungere la stazione con tre dei suoi 5 figli.

Momenti tragici si sono vissuti nella mattina del 10 settembre alla stazione ferroviaria di Noyon (Piccardia - Francia), dove quattro persone sono state uccise nel corso di una sparatoria. I dettagli del triplice omicidio, e del suicidio finale dell'assassino, sono stati riportati dall'agenzia France Presse, secondo cui la tragedia è avvenuta alle 11.30.

Guerlin Butungu cambia ancora versione sugli stupri di Rimini
I quattro stupratori di Rimini rischiano oltre 20 anni di reclusione. Quella sera abbiamo bevuto, fumato, e siamo andati in giro.

E' accaduto alla stazione della città di Noyon. Le telecamere di videosorveglianza della stazione hanno registrato la presenza di alcuni testimoni, per questo la polizia li ha invitati a presentarsi in caserma per fornire il loro contributo alle indagini.

Ma poi, a fine mattinata "quando la donna si trovava in attesa su uno dei binari" della stazione, il funzionario di polizia "è apparso all'improvviso ed ha sparato diversi colpi di arma da fuoco - da verificare se utilizzando l'arma di servizio - verso la moglie e i bambini", colpendone due mortalmente.


  • Incidente a Castelfiorentino: muore una ragazza, caccia al pirata

    Incidente a Castelfiorentino: muore una ragazza, caccia al pirata

    Il cadavere di una ragazza valdelsana è stato trovato, intorno alle 4.00, sulla Sr 429, in località Petrazzi a Castelfiorentino . Intanto idenficata la vittima, che non aveva documenti: sarebbe una 19enne italiana, residente a Castelfiorentino (Firenze).
    LA Noir: data di uscita della versione rimasterizzata, annunciato gioco per VR

    LA Noir: data di uscita della versione rimasterizzata, annunciato gioco per VR

    Noire, che saranno pubblicate il 14 novembre 2017 per Nintendo Switch , PlayStation 4 e Xbox One ". Noire arriva, nella sua nuova versione, su tutte le principali console di gioco.
    Milan, Sosa a un passo dal Trabzonspor: domani la possibile chiusura

    Milan, Sosa a un passo dal Trabzonspor: domani la possibile chiusura

    Al club rossonero andranno circa 6 milioni di euro permettendo a Fassone di non andare a registrare una minusvalenza in bilancio. Il mercato europeo, in particolare quello turco, è ancora in pieno svolgimento.
  • Emiliano:

    Emiliano: "Gentiloni leader del centrosinistra sarebbe libero da scorie"

    Dalle parole di Emiliano emerge chiara una distensione dei rapporti con Gentiloni, dopo lo scontro degli scorsi giorni sulla 'legge sulla partecipazione', impugnata dal Consiglio dei ministri perché ritenuta incostituzionale.

    Casi di Chikungunya ad Anzio, l'esperto rassicura: 'Nessun pericolo, malattia benigna'

    Come con la dengue , la malattia non ha una cura - si possono solo curare i sintomi e aspettare che passi - né un vaccino. La Regione Lazio ha ordinato alle autorità del Comune pontino di procedere alla disinfestazione del territorio.
    Scosse di terremoto a Campotosto

    Scosse di terremoto a Campotosto

    Non ci sono stati allarmi, né richieste di intervento o telefonate ai vigili del fuoco ma, dicono questi ultimi, "qualcuno di noi l'ha sentita anche qui in caserma".
  • Uragano Irma: 7 milioni in fuga dalla Florida. Trump,

    Uragano Irma: 7 milioni in fuga dalla Florida. Trump, "Dio benedica tutti"

    La maggioranza delle vittime ci sono al termine della furia per cause come annegamenti, infarti e cadute dei pali. Sabato davanti alle coste nordoccidentali cubane si sono registrate onde alte fino a nove metri.
    Juan Manuel Santos recibe al papa Francisco en Bogotá

    Juan Manuel Santos recibe al papa Francisco en Bogotá

    En el marco de la ceremonia de bienvenida al papa Francisco , Santos agradeció la visita del pontífice por las localidades colombianas.
    Madrid:

    Madrid: "No al referendum in Catalogna"

    Il giorno dopo l'approvazione della legge per il referendum le autorità della Catalogna sono finite nel mirino di Madrid . Alla polizia è stato ordinato di indagare su ogni azione "volta alla tenuta del referendum illegale".
  • Inter, l'ammissione di Spalletti:

    Inter, l'ammissione di Spalletti: "Domenica gioca Gagliardini"

    OBIETTIVI - "Secondo me dobbiamo cominciare a ragionare come se creassimo qualcosa dal quale andare avanti il prossimo anno". Loro per storia, esperienza e qualità sono tra i migliori club d'Europa . "È un calciatore completo in entrambe le fasi".
    Papa in Colombia, saluta vittime guerra

    Papa in Colombia, saluta vittime guerra

    Tanto che piu' volte la vettura del Papa e' stata di fatto costretta a fermarsi perche' la folla aveva invaso la carreggiata. Al suo arrivo, lo accolgono gruppi di fedeli con danze e canti tradizionali.

    Stoppata in extremis la Georgia: Italia agli ottavi con la Finlandia

    Gli azzurri giocano per il terzo posto nel girone, che significherebbe incrociare la Finlandia evitando l'imbattuta Slovenia . Da sottolineare il sempre prezioso lavoro sotto canestro del duo Melli-Cusin , così come il discreto impatto della panchina.