Sportivo

La Fiorentina travolge 5-0 il Verona

La Fiorentina travolge 5-0 il Verona

La prima vittoria della Fiorentina di Pioli è rotonda, netta, seppure al cospetto di un Verona che regala interamente il primo tempo. "L'obiettivo del secondo tempo era quello di cercare di non subire gol visto che la partita era in mano nostra e mi è piaciuto l'atteggiamento dei ragazzi - ha detto il tecnico -, sono stati bravi a soffrire".

Forse questo è un nuovo inizio dei toscani, ma il tecnico non è un sognatore: "Sarebbe stato bello se il campionato fosse iniziato oggi". Abbiamo costruito una buona squadra, avremo forse ancora un po' di alti e bassi ma abbiamo un gruppo di qualità, che crede nel senso di appartenenza. "Ogni giorno riconosco queste caratteristiche nei giocatori". La prima mezz'ora del Bentegodi, cuore del match, oltre a denudare la fragilità collettiva dell'Hellas di Pecchia - che sul mercato è intervenuto spendendo quasi nulla - fa vedere cosa può essere la Fiorentina, in attacco, se si creano idee dietro a Simeone jr e (requisito fondamentale nel gioco di Pioli) se le catene laterali funzionano. Erano anni che potevo venire qua, sono contento. E' un giocatore che dà tanto ed esprime tanto.

Tim Ten GO +5
La proposta è attivabile esclusivamente presso tutti i rivenditori autorizzati Wind che aderiscono all'iniziativa. Tim Special Extra 1000 minuti e 1GB di Internet a 10 euro ogni 4 settimane attivabile da clienti Vodafone .

E l'Europa? " Credo che la prospettiva della squadra sia un percorso a medio-lungo termine che ci porterà a un buon livello - ha proseguito Pioli - Quello che riusciremo a fare quest'anno credo che sia presto per stabilirlo, l'importante è che siano arrivati giocatori di qualità Questo materiale ci porterà in futuro ad ottenere buoni risultati. "Il campionato ci metterà a confronto con avversari molto difficili".