Internazionale

Uragano Irma: 7 milioni in fuga dalla Florida. Trump, "Dio benedica tutti"

Uragano Irma: 7 milioni in fuga dalla Florida. Trump,

E sono oltre 76mila le persone già senza energia elettrica in Florida. Miami è una città deserta: è stato imposto il coprifuoco. Per ora si pensa che Jose non causerà grandi danni negli Stati Uniti, ma c'è molta preoccupazione per le conseguenze sui Caraibi: quasi tutti i 1400 abitanti dell'isola di Barbuda sono stati evacuati, con l'eccezione dei pochi che si sono rifiutati di andarsene.

Agenpress - "La Guardia Costiera americana, Fema (l'agenzia per la gestione delle emergenze) e tutte le coraggiose persone federali e statali sono pronte".

Primavera Milan, Gattuso: "Abbiamo fatto una figuraccia"
Quella guidata dall'Aeroplanino "è una squadra di qualità, ai tempi di Ancelotti arrivavano tanti giocatori di qualità ogni estate".

"Quello che mi ha impressionato di più è stato il vento, portava via tutto". Le autorità hanno chiesto ad altri 700mila residenti di lasciare le loro case. Negli ultimi giorni Scott si e' fatto portavoce dell'allerta in attesa di Irma, lanciando messaggi perentori su prevenzione e ordini di evacuazione. Il governatore portoricano Ricardo Rossellò, ha affermato che "il governo ha risposto a questa chiamata non solo come segno di solidarietà, ma perché, come territorio americano, l'isola è il punto più vicino per gli sforzi immediati di risposta in questa emergenza". Irma, che ha già provocato 19 morti durante il suo passaggio nei Caraibi, è arrivato a Cuba dall'arcipelago di Camaguey, con raffiche di 260 chilometri orari e velocità di spostamento stimata in 20 chilometri orari, secondo l'Nhc. "Proprio la forza dell'uragano - aggiungono - rende impossibile concentrare le brigate specializzate nelle linee elettriche in una zona determinata". La maggioranza delle vittime ci sono al termine della furia per cause come annegamenti, infarti e cadute dei pali. Sabato davanti alle coste nordoccidentali cubane si sono registrate onde alte fino a nove metri. Intanto l'uragano Irma fa sentire i suoi effetti sul traffico aereo di mezzo mondo: 10.700 volti in quattro continenti sono stati cancellati, di cui 7.400 nella sola Florida riferisce la Cnbc.