Sportivo

LA PARTITA - Bologna-Napoli 0-3, gli azzurri ne fanno tre in venti minuti

LA PARTITA - Bologna-Napoli 0-3, gli azzurri ne fanno tre in venti minuti

Forse non bellissimo, ma efficace. Il Napoli non riesce a farsi pericoloso, andando a sbattere contro il solido muro rossoblu' ma nella ripresa, con tutt'altro approccio, chiude il Bologna nella sua meta' campo seppur senza trovare sbocchi.

JORGINHO 5,5: Quando è costantemente aggredito, marcato, va in difficoltà, lo conferma anche stasera soffrendo l'azione di disturbo di Palacio. Sorpresi dall'aggressività rossoblù, i partenopei rischiano grosso due volte con Verdi, che prima al 6' fredda l'arrancante Hysaj ma non trova la porta col mancino, mentre all'11' colpisce su punizione la traversa, con smanacciata decisiva di Reina. Il Napoli s'è trovato di fronte una squadra capace di muoversi in 20-22 metri di campo, reparti molto corti tra loro che hanno permesso al Bologna di imporre il suo gioco.

Al 3′ primo spunto di Dries Mertens, che salta sulla breve distanza Filip Helander che lo butta giù: Giacomelli estrae il giallo. Il Napoli commette meno errori, la pressione dei felsinei si affievolisce ma entro i primi 45′ c'è solo da segnalare un calcio di rigore reclamato da Mertens, una conclusione centrale di Hamsik e la lussazione alla spalla di Chiriches, sostituito al 43′ da Albiol. All'ora di gioco si riaffaccia invece il Bologna con Destro, il cui tiro diretto verso la porta e rimpallato da Reina viene sventato da Koulibaly in maniera provvidenziale. Masina (6,5) l'esterno sta disputando una buona partita, moto perpetuo. Esce un irriconoscibile Hamsik ed entra Zielinski: Insigne, che non aveva combinato molto finora, pesca Callejon con il solito assist, lo spagnolo segna di testa beffando l'immobile Masina. Nella ripresa ancora Reina si supera su Destro e Koulibaly salva sulla linea. Pulgar perde un bruttissimo pallone sulla trequarti. La squadra di Sarri invece sembra in ciclone in fase offensiva, mostrando però di tanto in tanto le consuete pecche nella fase difensiva. Sicuramente Baldini prima di prendere Di francesco ha sondato Sarri per la Roma, così come lo Zenit lo ha corteggiato prima di virare su Mancini. Passa poco e il Napoli si accende.

E' l'analisi di Roberto Donadoni, che vuole portarsi a casa qualcosa di positivo, nonostante la sconfitta per 3-0 subita in casa. Dobbiamo prendere questo di buono. E' 0-3, risultato che resisterà fino al fischio finale.

Firenze, studentesse violentate da due carabinieri: "I luoghi dove è avvenuto l'orrore"
Due ragazze americane in Italia per motivi di studio hanno accusato due Carabinieri di averle violentate ieri sera a Firenze . Il ministro della difesa Minotti ha dichiarato che nelle dichiarazioni delle due ragazze c'è qualche fondatezza.

Festeggiano i giocatori, i tifosi e anche Sarri perché, mai come quest'anno, lo scudetto non è più una parola proibita.

Quattro dei sei gol del Napoli in questo campionato sono arrivati nei secondi tempi, nessuna squadra ha fatto meglio finora.

Palacio (6,5) partita di qualità e sostanza, bella sorpresa. Uno non può non essere trascinato e quella è la strada: "abbiamo bisogno di tanti Palacio, deve fare scuola".


  • Alfonso Signorini:

    Alfonso Signorini: "i veri vip non partecipano al Grande Fratello Vip"

    Il reality show sarà condotto da Ilary Blasi , con la partecipazione di Alfonso Signorini e il supporto della Gialappa's Band . Inoltre è già atteso un colpo di scena per questa sera: nella casa dovrebbero entrare anche dei concorrenti a sorpresa.
    La Fiorentina travolge 5-0 il Verona

    La Fiorentina travolge 5-0 il Verona

    Forse questo è un nuovo inizio dei toscani, ma il tecnico non è un sognatore: "Sarebbe stato bello se il campionato fosse iniziato oggi".
    Veneto: moratoria sull'obbligatorietà dei vaccini fino al 2019

    Veneto: moratoria sull'obbligatorietà dei vaccini fino al 2019

    A pochi giorni dall'inizio dell'anno scolastico continua ad essere alta la tensione mista al caos di informazioni relative al decreto vaccini .
  • Campania, prorogata l'allerta meteo: allarme "arancione" dalla Protezione civile

    Particolare attenzione va posta alle aree e ai versanti che presentano particolare fragilità aggravata anche dai recenti incendi. L'allerta meteo riguardante la regione Campania è stata prolungata per tutta la giornata di oggi 8 settembre.
    Emiliano:

    Emiliano: "Gentiloni leader del centrosinistra sarebbe libero da scorie"

    Dalle parole di Emiliano emerge chiara una distensione dei rapporti con Gentiloni, dopo lo scontro degli scorsi giorni sulla 'legge sulla partecipazione', impugnata dal Consiglio dei ministri perché ritenuta incostituzionale.
    Napoli, muore trascinata dall'auto del fidanzato

    Napoli, muore trascinata dall'auto del fidanzato

    Purtroppo, Alessandra Madonna , è deceduta questa mattina presso l'ospedale di Giugliano a seguito delle gravi ferite riportate. L'auto del ragazzo , dopo il suo arresto, è stata sequestrata in attesa della decisione da parte dell'autorità giudiziaria.
  • Atalanta, la conferenza stampa di Gian Piero Gasperini

    Atalanta, la conferenza stampa di Gian Piero Gasperini

    Bene in amichevole contro l'Alessandria nel corso dello scorso weekend anche se resta da migliorare il lavoro in attacco. Attenzione sempre anche al solito Petagna , bomber d'area.
    Papa in Colombia, saluta vittime guerra

    Papa in Colombia, saluta vittime guerra

    Tanto che piu' volte la vettura del Papa e' stata di fatto costretta a fermarsi perche' la folla aveva invaso la carreggiata. Al suo arrivo, lo accolgono gruppi di fedeli con danze e canti tradizionali.
    Tim Ten GO +5

    Tim Ten GO +5

    La proposta è attivabile esclusivamente presso tutti i rivenditori autorizzati Wind che aderiscono all'iniziativa. Tim Special Extra 1000 minuti e 1GB di Internet a 10 euro ogni 4 settimane attivabile da clienti Vodafone .
  • Inter: Perisic

    Inter: Perisic "io alla Juve? Mai"

    Icardi il primo, Perisic il secondo e ancora una volta il timbro sulla vittoria lo mettono due dei giocatori più fondamentali dell'intera rosa.
    Champions: Strootman, Roma alzi livello

    Champions: Strootman, Roma alzi livello

    Questi match sono fatti di episodi, dovremo essere bravi a portarli dalla nostra parte. "Il calcio si decide coi dettagli". Abbiamo pensato qualcosa per metterli in difficoltà attraverso le idee e il gioco, cercando di sfruttare le loro carenze.
    L'uragano Irma devasta i Caraibi e punta alla Florida, fuga da Miami

    L'uragano Irma devasta i Caraibi e punta alla Florida, fuga da Miami

    Il sindaco della cittadina, definendo Irma " un uragano nucleare " aveva già fatto appello ai residenti ad "andare via subito". Il governo britannico si prepara a inviare navi ed esperti per aiutare i suoi territori d'Oltremare.