Finanza

Ticinonline - Piloti di Air Berlin in rivolta, saltano (almeno) 70 voli

Ticinonline - Piloti di Air Berlin in rivolta, saltano (almeno) 70 voli

Secondo la Bild, i piloti scioperano dopo che ieri le trattative sul passaggio di 1200 dipendenti della categoria all'eventuale compratore della compagnia sarebbero state interrotte. Fino ad ora, almeno 70 voli sono stati cancellati, colpendo 7 mila passeggeri.

Saltati diversi collegamenti come Berlino, Dusseldorf, Amburgo oltre a Monaco, Palma di Maiorca, Zurigo, Stoccolma e Vienna.

Stoppata in extremis la Georgia: Italia agli ottavi con la Finlandia
Gli azzurri giocano per il terzo posto nel girone, che significherebbe incrociare la Finlandia evitando l'imbattuta Slovenia . Da sottolineare il sempre prezioso lavoro sotto canestro del duo Melli-Cusin , così come il discreto impatto della panchina.

Altri disagi sono previsti nel corso della giornata. La società è in condizioni critiche ed è alla ricerca di investitori per risalire dalla bancarotta.

Vale la pena di ricordare ch, dopo l'amministrazione straordinaria di Alitalia, Air Berlin è la storia di altro fallimento nel mondo del trasporto aereo. Il Governo tedesco è intervenuto con un prestito ponte che copre l'attività della comoagnia fino a metà novembre.