Tecnologia

Apple presenta ufficialmente Apple Watch Series 3

Apple presenta ufficialmente Apple Watch Series 3

L'azienda di Cupertino ha presentato ufficialmente Apple Watch Series 3, la nuova gamma di indossabili che promettono di migliorare i precedenti modelli con una novità su tutte: la possibilità di telefonare come uno smartphone.

Il nuovo Watch con connettività cellulare è ufficiale. Il CEO di Apple ha dichiarato come l'orologio creato e pensato dai suoi ingegneri non è solo un semplice orologio ma è pensato per aiutare le persone a rimanere attive e motivate in modo che possano avere una giornata migliore. Accordi importanti e necessari per rendere per poter funzionare senza bisogno di collegarsi ad un iPhone. Sul fronte della salute, il Watch preme l'acceleratore sul battito cardiaco: ora l'orologio ci invia una notifica quando rileva che il battito sta crescendo e noi non stiamo facendo attività sportiva. Per quando riguarda la disponibilità i preordini apriranno il 15 settembre, disponibilità il 22 settembre tuttavia l' Italia non rientra nella prima ondata che è riservata a USA, Australia, UK, Canada, Cina e Giappone. Senza troppe sorprese ribattezzato Apple Watch Series 3, lo smartwatch eredita il design del suo predecessore, ma si aggiorna con numerose funzioni. Apple segue la strada già battuta da Samsung, LG e Xiaomi riducendo al minimo la cornice del display del nuovo melafonino, che così avrà uno schermo Oled lievemente più grande dei 5,5 pollici dell'iPhone 7 Plus benché le dimensioni del cellulare siano simili a quelle dell'iPhone 7. I prezzi partono sempre da 379 euro (modello con quadrante da 38mm). Stessi prezzi per i Watch 3 realizzati in partnership con Nike. Apple Watch si libera dal legame con iPhone e arriva la tanto attesa connettività cellulare. Il numero telefonico sarà ovviamente lo stesso della SIM inserita nel nostro iPhone. Si potranno effettuare e ricevere telefonate senza dover ricorrere al proprio iPhone. Già avevamo annunciato la sua aggressiva incursione nel mondo dello sport ma la novità del 2017 è un'altra: il Watch ora ha LTE. Apple infatti ha dedicato una watchface al monitoraggio condividendo i dati con la nuova app Apple Heart Study.

Oltre all'alluminio, all'argento o alluminio gray, Apple Watch Series 3 è ora disponibile in un nuovo splendido alluminio d'oro, argento o acciaio inossidabile.

Atalanta, la conferenza stampa di Gian Piero Gasperini
Bene in amichevole contro l'Alessandria nel corso dello scorso weekend anche se resta da migliorare il lavoro in attacco. Attenzione sempre anche al solito Petagna , bomber d'area.

Una carrellata delle novità di WatchOS 4.

L'Apple Watch attuale ha il GPS, è resistente all'acqua e alle immersioni fino a 50 metri di profondità e ha un processore interno dual-core.

Un wearable avrebbe quindi una funzione di primo allarme, segnalando di aver rilevato condizioni anomale che potrebbero essere sintomi di una patologia seria e che normalmente sarebbero ignorate. Un piccolo dettaglio nuovo è la corona di colore rosso, presente, però, solo sul Watch LTE. L'aggiornamento sarà disponibile il 19 settembre e vi rimandiamo al sito Apple per tutte le novità.