Internazionale

Corea del Nord, Kim Jong-Un: "Affonderemo il Giappone con il nucleare"

Corea del Nord, Kim Jong-Un:

"Le sanzioni e le pressioni esercitate dagli Stati Uniti per cancellare completamente la sovranità e il diritto all'esistenza della Rpdc stanno raggiungendo una fase estremamente temeraria". Pyongyang ha rifiutato con forza le sanzioni approvate dal Consiglio di Sicurezze dellOrganizzazione delle Nazioni Unite contro il suo programma nucleare, definendole "il prodotto di una scellerata provocazione". Secondo il portavoce del Korea Asia-Pacific Peace Committee, non c'è più necessità che esista il Giappone all'interno del territorio orientale.

Le manovre sulla costa occidentale hanno visto lo schieramento dei jet F-15K che hanno lanciato i vettori colpendo a circa 400 km di distanza un target sistemato su un'isola.

Champions, Di Francesco: "Possiamo fare male ad Atletico, sarà battaglia"
Una cosa importante, l'anno scorso abbiamo lottato per il secondo posto pur di arrivare in Champions . Non e' un aiuto per campionato e classifica, perche' ce la ritroveremo ma lo e' per domani magari.

In un comunicato riprodotto dall'agenzia di stampa ufficiale Kcna, il ministero degli Esteri nordcoreano avverte che, se Washington "metterà in campo questa 'risoluzione' illegale su un inasprimento delle sanzioni, la Corea del Nord farà in modo d'essere assolutamente certa che gli Stati uniti ne pagheranno il prezzo". "Raramente un governo annuncia pubblicamente una strategia di eliminazione di un capo di stato - commenta il New York Times - ma la Corea del sud vuole che il vicino tema le conseguenze di un ulteriore sviluppo del proprio arsenale nucleare". E dimostra "la capacità di risposta di fronte ad eventuali provocazioni". Seul sta procedendo allo schieramento di circa 170 Taurus, come parte del piano di difesa ad ampio raggio denominato "Kill Chain", e ha deciso di importarne altri 90 circa dalla Germania. A questi dati l'associazione cattolica che si occupa di salvaguardare i diritti dei cristiani nel mondo (l' ACS appunto) ha aggiunto che la reclusione è solo l'ultimo dei problemi, dato che i cristiani vengono quotidianamente sottoposti "ad Aborti forzati, torture, privazioni di cibo e crocifissi" solo perché trovati in possesso di una Bibbia o di un crocifisso.

Non si arresta l'escalation di minacce del dittatore nordcoreano Kim Yong-un.


  • Juncker vuole più Unione ed euro, sente

    Juncker vuole più Unione ed euro, sente "il vento nelle vele"

    Oggi "solo il 36 per cento dei migranti in situazione irregolare" vengono rimpatriati, ricorda Juncker . Dal Pd sono comunque arrivate rassicurazioni riguardo una futura discussione dello ius soli .

    Spagna, Corte costituzionale sospende seconda legge su referendum Catalogna

    In visione di una Catalogna autonoma, gli analisti hanno considerato come percorribili due scenari principali . L'affluenza fu del 35,9 %, con l'80 % dei votanti che si espressero a favore dell'indipendenza dalla Spagna .
    Antonella Clerici nel 2018 condurrà

    Antonella Clerici nel 2018 condurrà "Sanremo Young"

    Per la bionda conduttrice è l'occasione di fare il punto sulle sfide che l'attendono nella stagione televisiva 2017/2018. Ad esempio, Anna Moroni uscirà dallo studio e in qualità di inviata racconterà il pranzo delle comunità straniere.
  • La Fiorentina travolge 5-0 il Verona

    La Fiorentina travolge 5-0 il Verona

    Forse questo è un nuovo inizio dei toscani, ma il tecnico non è un sognatore: "Sarebbe stato bello se il campionato fosse iniziato oggi".
    Serie A: Benevento- Torino 0-1: Falque condanna i sanniti in extremis

    Serie A: Benevento- Torino 0-1: Falque condanna i sanniti in extremis

    Nel secondo tempo abbiamo fatto un po' meglio, abbiamo anche rischiato di più, cercando la vittoria. La squadra è migliorata, ma abbiamo ancora molto da fare.
    Milan, Mirabelli attacca ancora Raiola:

    Milan, Mirabelli attacca ancora Raiola: "Per me lui è…"

    Queste le parole del dirigente rossonero, destinare a far discutere nelle prossime ore. Massimiliano Mirabelli attacca Mino Raiola .
  • Confermato l'arrivo in Giappone di Okami 4K a Dicembre

    Confermato l'arrivo in Giappone di Okami 4K a Dicembre

    Dopo i rumor circolati in rete alcuni giorni fa , nella giornata di oggi Capcom ha confermato l'esistenza di Okami HD . Parlando di impostazioni grafiche, potrete giocare con il formato widescreen o se preferite con l'originale 4:3.
    Inter, ecco la terza maglia

    Inter, ecco la terza maglia "Blue thunder" per la stagione 2017/2018

    Sui lati della divisa corre per tutta la lunghezza della maglia e dei pantaloncini una striscia gialla e grigia . La terza maglia esordirà il 16 settembre nella sfida che vedrà l'Inter di fronte al Crotone di Davide Nicola.
    Alfonso Signorini:

    Alfonso Signorini: "i veri vip non partecipano al Grande Fratello Vip"

    Il reality show sarà condotto da Ilary Blasi , con la partecipazione di Alfonso Signorini e il supporto della Gialappa's Band . Inoltre è già atteso un colpo di scena per questa sera: nella casa dovrebbero entrare anche dei concorrenti a sorpresa.
  • Allarmi bomba in 30 località di Mosca, evacuate 20.000 persone

    Allarmi bomba in 30 località di Mosca, evacuate 20.000 persone

    Falsi allarmi sono scattati anche nell'exclave di Kaliningrad sul Mar Baltico e nella Kamchatka nell'Estremo Oriente Russo. Se le bombe sono false, le telefonate però sono vere e in questo caso si può parlare di vero " terrorismo telefonico".
    Ticinonline - Nessun miracolo: niente Aragon per Rossi

    Ticinonline - Nessun miracolo: niente Aragon per Rossi

    Hanno detto che avevano bisogno immediatamente di un sostituto per Aragon e avevano un paio di opzioni. Questo sport è importante perché tutti i piloti sono importanti e vanno tutti applauditi.
    Apple presenta ufficialmente Apple Watch Series 3

    Apple presenta ufficialmente Apple Watch Series 3

    Già avevamo annunciato la sua aggressiva incursione nel mondo dello sport ma la novità del 2017 è un'altra: il Watch ora ha LTE . Apple infatti ha dedicato una watchface al monitoraggio condividendo i dati con la nuova app Apple Heart Study .