Sportivo

Formula 1, Gp di Singapore: Vettel favorito a 2.25

Formula 1, Gp di Singapore: Vettel favorito a 2.25

Le ultime due gare (le vittorie a Spa e a Monza, ndr.) - ha aggiunto Hamilton - sono state molto importanti per me. Nel magico scenario notturno di Marina Bay, infatti, il circus scalda i motori per la quattordicesima tappa stagionale, il Gran Premio di Singapore. Bisogna cercare di suddividere i soldi nello sviluppo, se vuoi spenderne tanti per fare meglio nei circuiti ad alto carico che sono pochi o se li vuoi dedicare a qualcosa che possa funzionare in modo più costante in tutte le gare, noi abbiamo fatto questo.

Sicuramente sia la Mercedes che Louis Hamilton non si arrenderanno senza combattere, ma altrettanto certa appare la ferma volontà del Cavallino Rampante di non sprecare la chance di riprendersi la vetta. "Ma quell'episodio non ebbe peso, allora eravamo molto forti con la McLaren, si tratto di sfortuna".

Eppure le incognite non sono poche: le W08 hanno dimostrato nell'ultimo appuntamento una superiorità netta e schiacciante che pare ora davvero difficile vedere Hamilton e Bottas (con quest'ultimo fresco di rinnovo di contratto) seriamente in difficoltà. Monza ci ha regalato dei bei momenti, salire su quel podio è stato un momento speciale, ma non siamo stati in grado di tenere il ritmo per vincere, e questo è stato meno bello.

Regionali, Cancelleri: voto è referendum su partiti
Il provvedimento emesso dal tribunale è cautelare, dunque per ora interlocutorio: la causa viene rinviata al 18 settembre. Le dimissioni di Ciaccio sono state bocciate dall'Aula anche con il voto di alcuni deputati 5 stelle .

Le prove libere del GP di Singapore 2017, in programma venerdì 15 settembre, ci diranno già molto sul passo dei piloti in lotta per il trionfo: il Mondiale F1 2017 potrebbe subire una svolta proprio oggi e l'intero fine settimana potrebbe vivere proprio sui tempi che vedremo durante il doppio turno in programma nella giornata odierna.

Vettel ha voluto ricordare la recente gara di Monza: "Ovviamente non è stato il massimo non vincere". Tu come hai trascorso questi ultimi giorni? E' un Gran Premio in notturna, ma per noi non cambia molto: seguiamo lo schema di sempre. Poter osservare decennio dopo decennio la storia della Ferrari è stato uno spettacolo, anche sul fronte emotivo. Nel caos generato dalla vettura di sicurezza tutti rientrano ai box, ma a pagare è Felipe Massa che si vede dare il via quando il bocchettone della benzina è ancora attaccato alla sua Ferrari: il brasiliano non se ne accorge e parte, trascinandolo per tutta la corsia box.