Internazionale

Vende come sposa la figlia tredicenne, arrestato serbo a Firenze

Vende come sposa la figlia tredicenne, arrestato serbo a Firenze

Tenuta segregata in casa per quattro anni e promessa in sposa per 15 mila euro a un uomo che non conosceva, è riuscita a salvarsi chiedendo aiuto a un coetaneo attraverso la chat di un gioco per smartphone. Conosciuta la sua situazione, il ragazzo ha avvisato i suoi familiari, che hanno contattato un centro antiviolenza di Firenze facendo scattare gli accertamenti della polizia. Riduzione in schiavitù il reato contestato all'uomo, arrestato in esecuzione di una misura di custodia cautelare in carcere disposta dal gip su richiesta della Dda fiorentina.

Un cittadino serbo è stato arrestato a Firenze dalla polizia con l'accusa di aver venduto la figlia tredicenne come sposa a un connazionale residente in Francia.

Fino a questa data, la giovane avrebbe dovuto restare vergine, dimagrire per ritrovare la forma del primo incontro e imparare a svolgere le faccende domestiche, pena la restituzione della somma versata.

Atalanta, la conferenza stampa di Gian Piero Gasperini
Bene in amichevole contro l'Alessandria nel corso dello scorso weekend anche se resta da migliorare il lavoro in attacco. Attenzione sempre anche al solito Petagna , bomber d'area.

Quattro anni fa la ragazza, aveva 13 anni ed era stata promessa in sposa dal padre a un connazionale, residente con la propria famiglia in Francia. Da quel giorno lei, 13enne, iniziò a mangiare senza limiti. Secondo quanto emerso dalle indagini, 10 mesi dopo l'accordo, la famiglia del futuro sposo è tornata in Italia per suggellare il fidanzamento; nell'occasione è stata versata, quale anticipo, la somma di 4mila euro, ed è stato stabilito dalle due famiglie che la ragazza avrebbe dovuto essere portata in Francia entro il settembre 2016.

Nonostante le fossero stati tolti i soldi e la scheda del cellulare, la giovane è riuscita a collegarsi ad una wi-fi e, tramite la chat di un gioco per smartphone, è riuscita a chiedere aiuto a un suo coetaneo. La ragazzina, adesso diciassettenne, originaria dell'Est Europa, si trova in una struttura protetta. La famiglia aveva gia' ricevuto 4.000 euro di acconto e a celebrazione fatta sarebbe stata saldato il rimanente, 11.000 euro. Non poteva uscire, se non rare volte per ritirare alcuni farmaci della madre, sempre accompagnata dai maschi di casa. Da qui sono partite le indagini, finite con l'arresto del padre.


  • Dove vedere Austria Vienna

    Dove vedere Austria Vienna

    Per abbonarsi si va da un minimo di nove euro e novantanove centesimi con la possibilità di provare gratuitamente il servizio. La ripresa si apre con il gol dei padroni di casa: Borkovic di testa ridà speranza all'Austria Vienna .
    Barcellona-Juve, Allegri:

    Barcellona-Juve, Allegri: "L'obiettivo è passare il turno"

    Mi aspetto una partita intensa, fra due squadre di livello e con in palio un risultato prezioso. Due squadre che hanno vinto 8 Champions League e un'infinità di titoli tra campionati e coppe.
    La Fiorentina travolge 5-0 il Verona

    La Fiorentina travolge 5-0 il Verona

    Forse questo è un nuovo inizio dei toscani, ma il tecnico non è un sognatore: "Sarebbe stato bello se il campionato fosse iniziato oggi".
  • Incidente per Andrea Bocelli: ricoverato a Pisa

    Incidente per Andrea Bocelli: ricoverato a Pisa

    Conosciuto e apprezzato in tutto il mondo Andrea Bocelli è considerato uno dei migliori tenori italiani degli ultimi tempi. Andrea Bocelli è caduto da cavallo nella sua tenuta pisana.
    Atalanta-Everton, Gasperini:

    Atalanta-Everton, Gasperini: "Serata fantastica, non volevamo deludere i tifosi"

    Dopo oltre 26 anni di assenza, l'Atalanta di Gian Piero Gasperini torna a calcare i palcoscenici continentali. Ma per serate come quella di stasera l'attesa non è mai troppo lunga.
    Ticinonline - Nessun miracolo: niente Aragon per Rossi

    Ticinonline - Nessun miracolo: niente Aragon per Rossi

    Hanno detto che avevano bisogno immediatamente di un sostituto per Aragon e avevano un paio di opzioni. Questo sport è importante perché tutti i piloti sono importanti e vanno tutti applauditi.
  • Ferrari, alla festa per i 70 anni Marchionne ha fatto fuori Montezemolo

    Ferrari, alla festa per i 70 anni Marchionne ha fatto fuori Montezemolo

    Per i ferraristi di tutto il mondo saranno due giorni di full immersion nel mondo Ferrari . E' un'asta incredibile il cui ricavato va interamente a Save The Children Farm.
    Regionali, Cancelleri: voto è referendum su partiti

    Regionali, Cancelleri: voto è referendum su partiti

    Il provvedimento emesso dal tribunale è cautelare, dunque per ora interlocutorio: la causa viene rinviata al 18 settembre. Le dimissioni di Ciaccio sono state bocciate dall'Aula anche con il voto di alcuni deputati 5 stelle .
    Champions: Strootman, Roma alzi livello

    Champions: Strootman, Roma alzi livello

    Questi match sono fatti di episodi, dovremo essere bravi a portarli dalla nostra parte. "Il calcio si decide coi dettagli". Abbiamo pensato qualcosa per metterli in difficoltà attraverso le idee e il gioco, cercando di sfruttare le loro carenze.
  • Hamsik:

    Hamsik: "Shakhtar? Partita difficile. Vogliamo gli ottavi di Champions"

    A Bologna nel primo tempo mi sono arrabbiato perché la prestazione non era al pari della nostra qualità. Il tecnico dei partenopei è partito parlando di Raiola: "Non so neanche cosa esattamente abbia detto".
    Ticinonline - Piloti di Air Berlin in rivolta, saltano (almeno) 70 voli

    Ticinonline - Piloti di Air Berlin in rivolta, saltano (almeno) 70 voli

    Saltati diversi collegamenti come Berlino, Dusseldorf, Amburgo oltre a Monaco, Palma di Maiorca, Zurigo, Stoccolma e Vienna. Il Governo tedesco è intervenuto con un prestito ponte che copre l'attività della comoagnia fino a metà novembre.
    L'iPhone da 1000 euro si chiamerà

    L'iPhone da 1000 euro si chiamerà "iPhone X"!

    La novità più importante sarà il disegn dello smartphone, che dovrebbe adottare uno schermo OLED da bordo a bordo. Da quanto riportato nei leak , tra le novità vi sarebbero anche nuove funzionalità relative alla fotocamera.