Tecnologia

Apple spiega il motivo del fail di Craig Federighi con Face ID

Apple spiega il motivo del fail di Craig Federighi con Face ID

Ma tutto ha funzionato come ci si aspettava, secondo Apple. Ma al momento di sbloccare lo smartphone con il riconoscimento facciale, principale caratteristica del nuovo cellulare, l'iPhone non si è sbloccato. Intanto, i politici americani si stanno già interessando ai problemi di privacy di questo sistema.

Sono passati tre giorni dalla presentazione di iPhone X e dall'imbarazzante contrattempo che ha visto protagonista Craig Federighi. Per questo motivo, quando Federighi è salito sul palco per fare vedere al pubblico il Face ID in azione, l'iPhone X era già in modalità di accesso tramite password.

Spulciando fra le caratteristiche tecniche di iPhone X, è stato scoperto che inizialmente il Face ID è in grado di memorizzare, come base per il confronto, un solo volto.

L'altra grande novità che arriva da Federighi riguarda una funzione che permetterà di disabilitare temporaneamente il Face ID semplicemente attraverso i pulsanti laterali del telefono.

Ticinonline - Piloti di Air Berlin in rivolta, saltano (almeno) 70 voli
Saltati diversi collegamenti come Berlino, Dusseldorf, Amburgo oltre a Monaco, Palma di Maiorca, Zurigo, Stoccolma e Vienna. Il Governo tedesco è intervenuto con un prestito ponte che copre l'attività della comoagnia fino a metà novembre.

Il Face ID sta facendo già discutere anche i politici americani. Pur volendo credere a questa teoria che comunque ha dei lati oscuri (per molti in effetti la schermata di richiesta sarebbe dovuta essere diversa al riavvio), sta di fatto che qualcosa è andato storto e la gaffe (se non di tipo tecnico) è stata scatenata da un errore umano.

Il senatore ha previsto dieci domande da fare ad Apple per cercare di risolvere queste preoccupazioni sulla privacy e sulla sicurezza.

Per quanto siano curati i Keynote di Apple, con tempi e momenti studiati nei particolari, a volte può capitare di cadere in quelli che si chiamano epic fail. "Con il Face ID, questa probabilità è 1 su un milione, con il Touch ID è 1 su 50.000". Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!


  • Istat, crescono occupati trim2 grazie a contratti termine, male giovani

    Istat, crescono occupati trim2 grazie a contratti termine, male giovani

    Buoni risultati da Jobs act e ripresa - scrive su Twitter - Ancora molto da fare su lavoro ma tendenza incoraggiante". Soddisfazione e cautela da parte del premier: " Istat , disoccupazione ai minimi dal 2012.
    Regionali, Cancelleri: voto è referendum su partiti

    Regionali, Cancelleri: voto è referendum su partiti

    Il provvedimento emesso dal tribunale è cautelare, dunque per ora interlocutorio: la causa viene rinviata al 18 settembre. Le dimissioni di Ciaccio sono state bocciate dall'Aula anche con il voto di alcuni deputati 5 stelle .
    Inter: Perisic

    Inter: Perisic "io alla Juve? Mai"

    Icardi il primo, Perisic il secondo e ancora una volta il timbro sulla vittoria lo mettono due dei giocatori più fondamentali dell'intera rosa.
  • Incidente per Andrea Bocelli: ricoverato a Pisa

    Incidente per Andrea Bocelli: ricoverato a Pisa

    Conosciuto e apprezzato in tutto il mondo Andrea Bocelli è considerato uno dei migliori tenori italiani degli ultimi tempi. Andrea Bocelli è caduto da cavallo nella sua tenuta pisana.
    Gomorra, dal 17 novembre la terza stagione della serie Sky

    Gomorra, dal 17 novembre la terza stagione della serie Sky

    Assisteremo a nuovi scontri, inattesi ritorni e pericolose alleanze, in un equilibrio tutto da trovare fra vecchi e nuovi clan. La terza stagione di Gomorra - La serie debutta il 17 novembre su Sky Atlantic HD dalle 21.15.
    Hamsik:

    Hamsik: "Shakhtar? Partita difficile. Vogliamo gli ottavi di Champions"

    A Bologna nel primo tempo mi sono arrabbiato perché la prestazione non era al pari della nostra qualità. Il tecnico dei partenopei è partito parlando di Raiola: "Non so neanche cosa esattamente abbia detto".
  • Vende come sposa la figlia tredicenne, arrestato serbo a Firenze

    Vende come sposa la figlia tredicenne, arrestato serbo a Firenze

    La famiglia aveva gia' ricevuto 4.000 euro di acconto e a celebrazione fatta sarebbe stata saldato il rimanente, 11.000 euro. Non poteva uscire, se non rare volte per ritirare alcuni farmaci della madre, sempre accompagnata dai maschi di casa.
    Scopriamo la Tribù dei selvatici nel nuovo trailer di L'Ombra della Guerra

    Scopriamo la Tribù dei selvatici nel nuovo trailer di L'Ombra della Guerra

    Interactive Entertainment ha presentato nella giornata di ieri un nuovo trailer per La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra . In questo caso, invece, abbiamo posto la stessa cura con cui abbiamo creato quelle principali.
    Champions League, Shakthar-Napoli 2-1: Taison e Ferreyra mettono ko gli azzurri

    Champions League, Shakthar-Napoli 2-1: Taison e Ferreyra mettono ko gli azzurri

    Un disastroso Reina ed un approccio totalmente errato alla partita, hanno condannato il Napoli che si è svegliato solo nel finale. Cominciano bene i padroni di casa che vanno al tiro per la prima volta con Fred (6) che non riesce a inquadrare la porta.
  • Agcom: sanzioni per gli operatori che fatturano ogni 4 settimane

    Il rischio è che tutto il mercato dei servizi in abbonamento si adegui alla cadenza a 28 gg. Al fianco di AgCom si sono schierate le associazione dei consumatori .
    Lecce, ragazza scomparsa: il fidanzato confessa l'omicidio

    Lecce, ragazza scomparsa: il fidanzato confessa l'omicidio

    Dopo l'appello di sua sorella , ritenuto vano da parte degli investigatori: oggi arriva la svolta. - No es amor si te duele. Sono passati dieci giorni da quel 3 settembre , quando i familiari di Noemi Durini avevano denunciato la sua scomparsa.
    Confermato l'arrivo in Giappone di Okami 4K a Dicembre

    Confermato l'arrivo in Giappone di Okami 4K a Dicembre

    Dopo i rumor circolati in rete alcuni giorni fa , nella giornata di oggi Capcom ha confermato l'esistenza di Okami HD . Parlando di impostazioni grafiche, potrete giocare con il formato widescreen o se preferite con l'originale 4:3.