Internazionale

Bimbo di 10 mesi muore all'asilo nido

Bimbo di 10 mesi muore all'asilo nido

Il "Piri Piri" è il nido aziendale dell'impresa di cosmetici Pupa e il piccolo era figlio di una dipendente. Un bimbo di solamente 10 mesi è morto dopo un malore. Bisognerà capire se ci siano eventuali responsabilità o negligenze e per quanto tempo il bimbo sia rimasto in quelle condizioni nel passeggino prima che qualcuno si accorgesse di ciò che stava accadendo.

I soccorsi sono stati chiamati intorno alle 14.30 e sono giunti tempestivamente all'asilo in via Alcide De Gasperi con un'ambulanza e un'automedica. I medici hanno solo potuto constatare l'avvenuto decesso.

Corea del Nord, Kim Jong-Un: "Affonderemo il Giappone con il nucleare"
Non si arresta l'escalation di minacce del dittatore nordcoreano Kim Yong-un . E dimostra "la capacità di risposta di fronte ad eventuali provocazioni".

La struttura è situata all'interno della Pupa, la nota azienda produttrice di cosmetici. Sottoposto alle cure del caso, il piccino è stato caricato sull'ambulanza che ha raggiunto il velivolo, atterrato nel frattempo nei pressi della parrocchia di Campofiorenzo, a pochi passi dalla strada provinciale 51. L'asilo, nato per accogliere i bambini dei dipendenti sette anni fa, da tempo era aperto anche a bimbi esterni. I militari, a cui si è affiancato personale dell'Ats Brianza, hanno ascoltato le educatrici ed il personale del nido per cercare di ricostruire l'accaduto, anche perché, come detto, le condizioni del bambino sono apparse subito molto gravi. Non ci sono però ancora certezze in merito: sul caso indagano i carabinieri della compagnia di Merate, che hanno immediatamente segnalato il caso alla procura.

La salma di Diego, residente con la famiglia nel milanese, potrebbe essere sottoposta ad autopsia nelle prossime ore per chiarire meglio le cause che hanno portato al decesso.


  • Gomorra, dal 17 novembre la terza stagione della serie Sky

    Gomorra, dal 17 novembre la terza stagione della serie Sky

    Assisteremo a nuovi scontri, inattesi ritorni e pericolose alleanze, in un equilibrio tutto da trovare fra vecchi e nuovi clan. La terza stagione di Gomorra - La serie debutta il 17 novembre su Sky Atlantic HD dalle 21.15.

    Hamsik: "Shakhtar? Partita difficile. Vogliamo gli ottavi di Champions"

    A Bologna nel primo tempo mi sono arrabbiato perché la prestazione non era al pari della nostra qualità. Il tecnico dei partenopei è partito parlando di Raiola: "Non so neanche cosa esattamente abbia detto".
    Champions: Strootman, Roma alzi livello

    Champions: Strootman, Roma alzi livello

    Questi match sono fatti di episodi, dovremo essere bravi a portarli dalla nostra parte. "Il calcio si decide coi dettagli". Abbiamo pensato qualcosa per metterli in difficoltà attraverso le idee e il gioco, cercando di sfruttare le loro carenze.
  • Messi spaventa la Juventus: da solo sta trascinando il Barcellona

    Messi spaventa la Juventus: da solo sta trascinando il Barcellona

    I ragazzi di Allegri riescono a tenere un tempo, ma nella ripresa prima Messi e poi Rakitic bucano la porta di Buffon. Non felice anche la giornata di Strootman, mentre Nainggolan si è fatto conoscere con un gran tiro sul quale.
    Europa League, Vitesse-Lazio risultato in diretta LIVE dalle 19

    Europa League, Vitesse-Lazio risultato in diretta LIVE dalle 19

    Vitesse-Lazio è una delle partite valide per la prima giornata dei gironi di Europa League che si giocheranno stasera alle 21. VITESSE (4-3-3): Pasveer; Dabo, Kashia, Van der Werff , Buttner; Bruns , Colkett, Foor; Rashica , Matavz , Linssen .
    Calciomercato Juventus, il dopo Allegri si chiama Simone Inzaghi

    Calciomercato Juventus, il dopo Allegri si chiama Simone Inzaghi

    "Abbiamo fatto un'ottima partita, meritandoci la vittoria e il risultato - ha spiegato a 'Tiki Taka' su Italia 1 -. La qualità migliore di questa Lazio? Era combattuto: aveva davanti il suo Milan contro la Lazio di suo fratello.
  • Juncker vuole più Unione ed euro, sente

    Juncker vuole più Unione ed euro, sente "il vento nelle vele"

    Oggi "solo il 36 per cento dei migranti in situazione irregolare" vengono rimpatriati, ricorda Juncker . Dal Pd sono comunque arrivate rassicurazioni riguardo una futura discussione dello ius soli .
    Scopriamo la Tribù dei selvatici nel nuovo trailer di L'Ombra della Guerra

    Scopriamo la Tribù dei selvatici nel nuovo trailer di L'Ombra della Guerra

    Interactive Entertainment ha presentato nella giornata di ieri un nuovo trailer per La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra . In questo caso, invece, abbiamo posto la stessa cura con cui abbiamo creato quelle principali.
    Apple presenta ufficialmente Apple Watch Series 3

    Apple presenta ufficialmente Apple Watch Series 3

    Già avevamo annunciato la sua aggressiva incursione nel mondo dello sport ma la novità del 2017 è un'altra: il Watch ora ha LTE . Apple infatti ha dedicato una watchface al monitoraggio condividendo i dati con la nuova app Apple Heart Study .
  • Allarmi bomba in 30 località di Mosca, evacuate 20.000 persone

    Allarmi bomba in 30 località di Mosca, evacuate 20.000 persone

    Falsi allarmi sono scattati anche nell'exclave di Kaliningrad sul Mar Baltico e nella Kamchatka nell'Estremo Oriente Russo. Se le bombe sono false, le telefonate però sono vere e in questo caso si può parlare di vero " terrorismo telefonico".
    Ferrari, alla festa per i 70 anni Marchionne ha fatto fuori Montezemolo

    Ferrari, alla festa per i 70 anni Marchionne ha fatto fuori Montezemolo

    Per i ferraristi di tutto il mondo saranno due giorni di full immersion nel mondo Ferrari . E' un'asta incredibile il cui ricavato va interamente a Save The Children Farm.
    Inter: Perisic

    Inter: Perisic "io alla Juve? Mai"

    Icardi il primo, Perisic il secondo e ancora una volta il timbro sulla vittoria lo mettono due dei giocatori più fondamentali dell'intera rosa.