Internazionale

Parigi. Aggredito militare, nessun ferito

Parigi. Aggredito militare, nessun ferito

Mentre gli occhi del mondo sono concentrati su quanto sta accadendo a Londra, anche a Parigi questa mattina si è venuta a creare una situazione alquanto spiacevole: infatti, un militare facente parte dell'operazione "Sentinelle" è stato aggredito da un uomo armato di coltello che, secondo prime indiscrezioni, inneggiava ad Allah. L'aggressione è avvenuta intorno alle 6.30 nella centralissima stazione di Chatelet, sulla linea 1 della metropolitana della capitale francese.

"Questo nuovo attacco legittima le nostre intenzioni, quelle di rendere meno prevedibile e meno individuabile il dispositivo militare". Il militare era in servizio per 'Sentinelle', l'operazione che schiera i soldati nelle strade francesi, voluta dal governo dopo gli attentati terroristici. Alla polizia ha confessato di aver avuto l'intenzione di aggredire un militare.

Regionali, Cancelleri: voto è referendum su partiti
Il provvedimento emesso dal tribunale è cautelare, dunque per ora interlocutorio: la causa viene rinviata al 18 settembre. Le dimissioni di Ciaccio sono state bocciate dall'Aula anche con il voto di alcuni deputati 5 stelle .

Nelle ultime settimane, dopo che un uomo radicalizzato ha investito con l'auto un gruppo di militari a Levallois-Perret (nord di Parigi) facendo sei feriti, un individuo con un coltello è stato fermato nei pressi delle Tour Eiffel.


  • Consip, Franceschini e Zanda: complotto contro le istituzioni

    Consip, Franceschini e Zanda: complotto contro le istituzioni

    Qualora tutto questo fosse confermato - attacca Orfini -, ci sarebbe un termine tecnico per definire questo tipo di comportamenti. E poi ha aggiunto: " Non ho mai parlato di Matteo Renzi né con la dottoressa Musti né con altri".

    Messi spaventa la Juventus: da solo sta trascinando il Barcellona

    I ragazzi di Allegri riescono a tenere un tempo, ma nella ripresa prima Messi e poi Rakitic bucano la porta di Buffon. Non felice anche la giornata di Strootman, mentre Nainggolan si è fatto conoscere con un gran tiro sul quale.
    Gomorra, dal 17 novembre la terza stagione della serie Sky

    Gomorra, dal 17 novembre la terza stagione della serie Sky

    Assisteremo a nuovi scontri, inattesi ritorni e pericolose alleanze, in un equilibrio tutto da trovare fra vecchi e nuovi clan. La terza stagione di Gomorra - La serie debutta il 17 novembre su Sky Atlantic HD dalle 21.15.
  • Lamezia, ricomincia la scuola: in classe 12.609 studenti

    Lamezia, ricomincia la scuola: in classe 12.609 studenti

    E' ipocrita dire che tutti sanno ascoltare, ridere, osservare un bambino o un ragazzo di dieci anni. Un'emozione che si legge sul volto di bimbi, giovani, insegnanti , genitori e personale scolastico.
    Dove vedere Austria Vienna

    Dove vedere Austria Vienna

    Per abbonarsi si va da un minimo di nove euro e novantanove centesimi con la possibilità di provare gratuitamente il servizio. La ripresa si apre con il gol dei padroni di casa: Borkovic di testa ridà speranza all'Austria Vienna .
    Lecce, ragazza scomparsa: il fidanzato confessa l'omicidio

    Lecce, ragazza scomparsa: il fidanzato confessa l'omicidio

    Dopo l'appello di sua sorella , ritenuto vano da parte degli investigatori: oggi arriva la svolta. - No es amor si te duele. Sono passati dieci giorni da quel 3 settembre , quando i familiari di Noemi Durini avevano denunciato la sua scomparsa.
  • Apple spiega il motivo del fail di Craig Federighi con Face ID

    Apple spiega il motivo del fail di Craig Federighi con Face ID

    Intanto, i politici americani si stanno già interessando ai problemi di privacy di questo sistema. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
    Juve, Allegri:

    Juve, Allegri: "Impariamo subito. Higuain? A volte abbassa troppo la testa"

    Per me è il migliore di sempre. "Io sono giovane e spero di avere ancora tanti anni davanti a me nel mondo del calcio". Eppure Higuain ha speso sempre bellissime parole sul Napoli e, soprattutto, sul suo condottiero Maurizio Sarri .
    Confermato l'arrivo in Giappone di Okami 4K a Dicembre

    Confermato l'arrivo in Giappone di Okami 4K a Dicembre

    Dopo i rumor circolati in rete alcuni giorni fa , nella giornata di oggi Capcom ha confermato l'esistenza di Okami HD . Parlando di impostazioni grafiche, potrete giocare con il formato widescreen o se preferite con l'originale 4:3.
  • Europa League, Vitesse-Lazio risultato in diretta LIVE dalle 19

    Europa League, Vitesse-Lazio risultato in diretta LIVE dalle 19

    Vitesse-Lazio è una delle partite valide per la prima giornata dei gironi di Europa League che si giocheranno stasera alle 21. VITESSE (4-3-3): Pasveer; Dabo, Kashia, Van der Werff , Buttner; Bruns , Colkett, Foor; Rashica , Matavz , Linssen .
    Hamsik:

    Hamsik: "Shakhtar? Partita difficile. Vogliamo gli ottavi di Champions"

    A Bologna nel primo tempo mi sono arrabbiato perché la prestazione non era al pari della nostra qualità. Il tecnico dei partenopei è partito parlando di Raiola: "Non so neanche cosa esattamente abbia detto".
    Turista finlandese rapinata e violentata a Roma, arrestato bengalese

    Turista finlandese rapinata e violentata a Roma, arrestato bengalese

    A fine serata ha cercato un taxi insieme a un'altra ragazza per fare rientro presso l'abitazione dove alloggiava. A dare l'allarme e a chiamare la polizia una donna che ha visto dalla finestra di casa l'aggressione.