Finanza

Ferie da smaltire, Ryanair cancella duemila voli

Ferie da smaltire, Ryanair cancella duemila voli

La causa di questa scelta è il proposito di sviluppo del tasso di puntualità dei viaggi che è divenuto, da quanto scritto nella comunicazione, "dal 90% a meno dell'80% nelle prime due settimane di settembre a causa degli scioperi dei controllori di volo, dal maltempo e dall'impatto crescente delle ferie di piloti e personale di cabina". Ma le scuse ovviamente non sono servite a placare la rabbia dei clienti della compagnia che dovranno cambiare i loro programmi.

Chi riceve un messaggio di cancellazione del volo potrà richiedere un cambio volo o un rimborso attraverso la pagina dedicata del sito internet, compilando una scheda. È andata così per Ermanno, lettore dell'Eco di Bergamo che ha raccontato al quotidiano la sua disavventura: "Ryan Air ha annunciato la cancellazione di un volo da Brindisi a Bergamo che sarebbe dovuto decollare giovedì 14 settembre delle 19.35".

Apple spiega il motivo del fail di Craig Federighi con Face ID
Intanto, i politici americani si stanno già interessando ai problemi di privacy di questo sistema. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

I vertici di Ryanair hanno evidenziato che, negli ultimi mesi, la puntualità delle partenze e, conseguentemente, degli arrivi è peggiorata in maniera praticamente 'apocalittica' [VIDEO]. Oltre a questo, la scarsa alternativa per raggiungere la destinazione in breve tempo fa infuriare i clienti, i quali preferiscono essere rimborsati. Secondo la società la riduzione programmata, circa 50-60 voli al giorno sulle prossime 6 settimane equivale a "meno del 2 per cento dei voli totali, quasi 2.500 al giorno".

Roma - Saranno fino a 50 al giorno i voli cancellati dalla compagnia lowcost Ryanair per le prossime settimane.


  • Parigi. Aggredito militare, nessun ferito

    Parigi. Aggredito militare, nessun ferito

    Il militare era in servizio per 'Sentinelle' , l'operazione che schiera i soldati nelle strade francesi, voluta dal governo dopo gli attentati terroristici.
    Formula 1, Gp di Singapore: Vettel favorito a 2.25

    Formula 1, Gp di Singapore: Vettel favorito a 2.25

    Le ultime due gare (le vittorie a Spa e a Monza , ndr.) - ha aggiunto Hamilton - sono state molto importanti per me. Poter osservare decennio dopo decennio la storia della Ferrari è stato uno spettacolo , anche sul fronte emotivo.
    Perugia, solo un punto col Cittadella

    Perugia, solo un punto col Cittadella

    C'è una sorpresa dopo tre giornate nel campionato di Serie B , che vede il Carpi da solo in vetta alla classifica . Nel finale Bianco carica il bazooka, la traversa di Alfonso trema, ma il risultato non cambia più.
  • Perosa Argentina: uccide la figlia e poi si toglie la vita

    Perosa Argentina: uccide la figlia e poi si toglie la vita

    Alina Mihaela Olaru , 31 anni , ha preso il coltello in cucina è ucciso la sua bimba Tatiana all'interno della loro abitazione. Le indagini sono condotte dai carabinieri dai carabinieri del nucleo investigativo di Torino e della compagnia di Pinerolo.
    Europa League, Vitesse-Lazio risultato in diretta LIVE dalle 19

    Europa League, Vitesse-Lazio risultato in diretta LIVE dalle 19

    Vitesse-Lazio è una delle partite valide per la prima giornata dei gironi di Europa League che si giocheranno stasera alle 21. VITESSE (4-3-3): Pasveer; Dabo, Kashia, Van der Werff , Buttner; Bruns , Colkett, Foor; Rashica , Matavz , Linssen .
    Vaccini: ancora 1400 bambini non sono in regola

    Vaccini: ancora 1400 bambini non sono in regola

    Respinta anche una bambina alunna di una scuola materna di via Goldoni a Milano , perché non vaccinata . Per chi non lo sarà negli asili nido e nelle scuole materne scatterà l'allontanamento da scuola.
  • Gomorra, dal 17 novembre la terza stagione della serie Sky

    Gomorra, dal 17 novembre la terza stagione della serie Sky

    Assisteremo a nuovi scontri, inattesi ritorni e pericolose alleanze, in un equilibrio tutto da trovare fra vecchi e nuovi clan. La terza stagione di Gomorra - La serie debutta il 17 novembre su Sky Atlantic HD dalle 21.15.
    Dove vedere Austria Vienna

    Dove vedere Austria Vienna

    Per abbonarsi si va da un minimo di nove euro e novantanove centesimi con la possibilità di provare gratuitamente il servizio. La ripresa si apre con il gol dei padroni di casa: Borkovic di testa ridà speranza all'Austria Vienna .
    Corea del Nord, Kim Jong-Un:

    Corea del Nord, Kim Jong-Un: "Affonderemo il Giappone con il nucleare"

    Non si arresta l'escalation di minacce del dittatore nordcoreano Kim Yong-un . E dimostra "la capacità di risposta di fronte ad eventuali provocazioni".
  • Bimbo di 10 mesi muore all'asilo nido

    Bimbo di 10 mesi muore all'asilo nido

    L'asilo, nato per accogliere i bambini dei dipendenti sette anni fa, da tempo era aperto anche a bimbi esterni. Il "Piri Piri" è il nido aziendale dell' impresa di cosmetici Pupa e il piccolo era figlio di una dipendente.
    Ragazza di 16 anni scompare da casa. Ore di ansia nel Brindisino

    Ragazza di 16 anni scompare da casa. Ore di ansia nel Brindisino

    Sul web familiari e amici avevano lanciato degli appelli, ma poche ore dopo la ragazzina ha deciso di tornare a casa. Il padre, che risiede a San Vito dei Normanni, ha formalizzato la denuncia.
    Ticinonline - Nessun miracolo: niente Aragon per Rossi

    Ticinonline - Nessun miracolo: niente Aragon per Rossi

    Hanno detto che avevano bisogno immediatamente di un sostituto per Aragon e avevano un paio di opzioni. Questo sport è importante perché tutti i piloti sono importanti e vanno tutti applauditi.