Medicina

Chikungunya, Montanari: focolai ad Anzio non a Roma

Chikungunya, Montanari: focolai ad Anzio non a Roma

"Tutte le operazioni non solo hanno rispettato il protocollo previsto da Ministero della Salute ma sono andate oltre, con interventi più efficaci e meno tossici".

In tutte le altre aree della Regione, in base all'assunzione di un minor livello di rischio di infezione, al sangue raccolto è stata applicata una 'quarantena' di 5 giorni se il donatore ha soggiornato nelle aree interessate (ASL Roma 2 o Anzio). Il Comune, attraverso il dirigente, ha dato conto sia del trattamento di disinfestazione ordinario svolto durante l'estate, esattamente a fine Luglio nei pressi di Latina Scalo, sia del trattamento straordinario avviato nelle zone di residenza e presso i luoghi di lavoro dei pazienti affetti in questi giorni. Questo vuol dire che sono stati rilevati al momento meno soggetti con i sintomi da puntura di Chikungunya. Tra questi, non è escluso che possano emergere altri sieri infetti e, stando ad alcune previsioni fornite in riunione, la curva epidemica parrebbe destinata a crescere ancora un po' per poi stabilizzarsi nel giro di qualche giorno. Ad Anzio, la disinfestazione è durata dal 12 al 18 di settembre e "sarà replicata - spiega la Regione Lazio - in maniera massiva in tutte le aree del Comune dopo una verifica del monitoraggio predisposto in collaborazione con l'Istituto Zooprofilattico".

Presidente Maduro criticó doble discurso de la oposición ante propuesta de diálogo
Estados Unidos agradeció "los esfuerzos" del Gobierno de República Dominicana y de su presidente, Danilo Medina, al acoger las reuniones, que se retomarán el 27 de septiembre.

Vertice in Regione oggi per fare il punto della situazione sui casi di Chikungunya registrati nel Lazio. Un incontro alla volta per ogni comune interessato, insieme a tecnici esperti dell'Istituto Superiore di Sanità per "verificare lo stato delle disinfestazioni e l'efficacia dell'azione di contrasto messa in atto finora". Il dirigente ha parlato sia del programma annuale che degli interventi straordinari disposti nelle ultime ore. "I rappresentanti di Roma Capitale hanno dichiarato la disponibilità ad aumentare il numero delle squadre di Ama che stanno operando sul campo". E mentre cresce l'emergenza, il Campidoglio torna a difendersi da nuovi attacchi: "A Roma disinfestazioni e derattizzazioni sono state effettuate con grande impegno".


  • Nuovo violento terremoto in Messico di magnitudo 7.1

    Nuovo violento terremoto in Messico di magnitudo 7.1

    Secondo la rete tv Excelsior, tra i monumenti danneggiati, il palazzo delle Cortes , la cattedrale, il palazzo del Governo. Danneggiato dal sisma anche lo stadio Azteca , tempio del calcio messicano.
    Sassuolo-Juventus, Allegri:

    Sassuolo-Juventus, Allegri: "Dybala straordinario. Su Higuain..." 142 17-09

    Ancora più incredibile, anche se rapportata alle prime quattro giornate, è la media di Dybala: la Joya , finora, ha segnato gol ogni 37 minuti.
    Tragedia a Flero, bimba di un anno muore azzannata da due cani

    Tragedia a Flero, bimba di un anno muore azzannata da due cani

    I carabinieri, intervenuti per cercare di soccorrere la bambina e il nonno , hanno dovuto abbattere i cani. Una bimba di un anno è morta dopo essere stata azzannata da due pit bull di famiglia.
  • Juventus, Allegri:

    Juventus, Allegri: "Scudetto a 90 punti. Higuain? Stia tranquillo"

    Szczesny è uno dei migliori al mondo. " Chiellini potrebbe riposare, mentre Khedira tornerà a disposizione tra 10 giorni". Dopo una buona prima stagione, il Pipita è atteso al salto di qualità nelle gare che contano, quelle da dentro o fuori.
    Legata a un palo e stuprata

    Legata a un palo e stuprata

    La donna ha raccontato ai poliziotti di aver trascorso la serata con un ragazzo di venti anni dopo averlo conosciuto in centro . Quello a Villa Borghese è l'ultimo di una serie di stupri nella Capitale: il terzo in poco più di sette giorni.
    Fiuggi, Berlusconi:

    Fiuggi, Berlusconi: "Rispetto per la Lega, ma il centrodestra l'abbiamo inventato noi"

    L'idea è sul tavolo ma il discorso è prematuro, riferiscono altre fonti di FI. "Sarà ancora primo ministro di questo paese". Gli strali sono tutti per lui, il leader leghista che continua a voler rivendicare la leadership del centrodestra .
  • Uomini e Donne: dopo Amici, Sabrina Ghio torna da Maria De Filippi

    Uomini e Donne: dopo Amici, Sabrina Ghio torna da Maria De Filippi

    Poi è il turno di Selvaggia , che lo accusa di fare il teatrino e di aver ridicolizzato la loro storia. Del resto, pensare che il motivo della rottura sia un semplice like su Instagram è abbastanza assurdo.
    Accusa il genitore del ragazzo

    Accusa il genitore del ragazzo

    Il ragazzo ha rischiato il linciaggio quando è uscito dalla sede della stazione carabinieri dove è stato ascoltato per molte ore. Qualche tempo fa la mamma di Noemi aveva segnalato alla magistratura minorile il ragazzo a causa del suo comportamento violento.
    Sassuolo-Juve 1-3: tutti sul carro di Paulo Dybala

    Sassuolo-Juve 1-3: tutti sul carro di Paulo Dybala

    Dunque Consigli in porta, pacchetto difensivo composto da Letschert e Lirola sulle fasce con Cannavaro e Acerbi centrali. La Juventus gioca un buon primo tempo: in avvio Cuadrado appoggia a Pjanic che scalda i guantoni a Consigli .
  • Fiscal venezolano ordena investigar muerte de concejal opositor preso

    Fiscal venezolano ordena investigar muerte de concejal opositor preso

    Afirmaron que cuando fue trasladado a un centro de salud "ya no había posibilidad de hacer nada para mejorar su salud". García era representante del partido Primero Justicia en el municipio de Guasdalito de Apure .
    Eder:

    Eder: "Sono due punti persi. Obiettivo? La Champions"

    Sono andato già ridimensionato, ero convinto che il punteggio pieno era eccessivo per come la squadra stava giocando. Eder , attaccante dell'Inter , è intervenuto ai microfoni di Premium Sport dopo il match contro il Bologna .
    Colpo esterno della Lazio a Marassi: decide ancora Immobile

    Colpo esterno della Lazio a Marassi: decide ancora Immobile

    Al 12′ su punizione di Milinkovic, Perin respinge centralmente e Bastos respinge di ginocchio in porta, 1-0 Lazio . E' un altro Genoa , ma proprio nel momento più bello è la Lazio ad andare nuovamente in vantaggio.