Finanza

Roberto Fico escluso dal palco di Italia 5 Stelle?

Roberto Fico escluso dal palco di Italia 5 Stelle?

"La responsabilità che mi avete affidato - ha detto il vice presidente della Camera subito dopo l'investitura - è grande ma tutti insieme ce la possiamo fare perché noi siamo il M5S e non dobbiamo mai dimenticarlo". "Porterò avanti il mio ruolo con disciplina e onore", ha aggiunto. Nei prossimi mesi "formeremo una squadra di governo di cui essere orgogliosi per la prima volta nella storia di questo Paese".

Per Di Maio va cambiato anche l'approccio mirato eccessivamente alle grandi imprese: "Se il 95 per cento delle piccole e medie imprese è sotto i dieci dipendenti possiamo permettere - si è chiesto - che si facciano a Brixelles e a Roma sempre provvedimenti per chi ha più di cento dipendenti?".

Critiche le altre forze politiche: da Forza Italia Roberto Caon parla di primarie farsa, mentre Elvira Savino incalza: "Forse la chiamano democrazia diretta perché è diretta da qualcuno?".

L'affluenza è stata alta nella seconda giornata di festa grillina, secondo gli organizzatori, hanno partecipato tra e otto e le diecimila persone. Assente Alessandro Di Battista: sta per diventare papà.

Vincono Juve e Napoli : Risultati e Classifica quinta giornata
Tante scoperte e riscoperte in questa giornata di Serie A che ha dato indicazioni importanti a molti allenatori. I bianconeri approfittano del pareggio dell'Inter a Bologna e volano in testa alla classifica a punteggio pieno.

Nemmeno oggi, a quanto si apprende, il deputato campano dovrebbe comunque parlare dal palco.

Il Movimento Cinque Stelle ha il suo candidato premier: la kermesse di Rimini ha incoronato Luigi Di Maio.

DI BATTISTA: 'RESTIAMO UNITI' - "Restiamo compatti è obbligatorio". Che ci fossero degli spiragli, si era in parte capito dalle parole usate nel pomeriggio da Nicola Morra che aveva accennato a "una proposta" di mediazione. "Ho fiducia in Luigi - continua -, anche lui si e' caricato il Movimento sulle spalle e va sostenuto". Così su Davide Casaleggio: "Sta proseguendo il sogno di suo padre". Accolta da centinaia di attivisti che hanno manifestato il loro sostegno urlando 'Virginia Virginia', Raggi e' intervenuta dal palco della manifestazione: "Di difficolta' ce ne sono tante ma non mollo, non molliamo". Convinti che abbia deciso di tacere per non abbassare la testa davanti a un diktat. Ma a tenere banco in queste ore c'è anche la vicenda Fico: "Se vuole, parla". Un passaggio di consegne ideale ed ufficiale, quello andato in scena ieri a Rimini tra Beppe Grillo e l'avellinese, che quest'oggi alle 14 incarnerà il piatto forte della domenica di Italia 5 Stelle rispondendo alle domande degli iscritti e della stampa sul presente e sull'immediato futuro del Movimento.