Cultura

Tu Si Que Vales, commovente storia: ragazzi autistici gestiscono il PizzAut

Tu Si Que Vales, commovente storia: ragazzi autistici gestiscono il PizzAut

La commedia incentrata sul cibo, "Julie & Julia", ha raccolto sul canale Tv8 286. La prima puntata del programma condotto dalla bella Belen Rodriguez, affiancata dagli sportivi Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara, fa subito il pieno di ascolti: cinque milioni di telespettatori per uno share 29,61% (con picchi di 6.100mila spettatori).

Si tratta del miglior risultato di sempre per il debutto di questo show che rispetto allo scorso anno ha conquistato più di un milione in più e oltre 8 punti percentuali in termini di share.

Uno dei momento più emozionanti della serata è stato il racconto del progetto 'PizzaAut', il primo ristorante gestito da ragazzi autistici, ideato da Nico, padre di un bimbo affetto da austismo per dare uno spazio di inclusione sociale. Un grande risultato, quindi, per Maria De Filippi che conferma ancora una volta di essere una certezza per il prime time del sabato sera di Canale 5. In quello commrciale, per esempio, la media di share è stata del 30.75%.

Referendum, appello Catalogna a Ue: non è più questione interna
Inoltre, gli agenti hanno identificato e interrogato come testimoni i responsabili dei seggi, su disposizione della Procura. Dall'altra parte, fonti spagnole dicono che tutto ciò che è successo rientra nella legalità.

Sul target giovani (15-34 anni) il 31.33% contro il % di Rai1. Un successo trasversale quello di Tu si que vales che non conosce limiti e ostacoli e si appresta ad affrontare una nuova stagione televisiva da record.

Su Rai Uno, la coppia di attori Giannini-Gassman ha convinto 3.349.000 telespettatori durante la visione del film "Se Dio Vuole".

Un vero e proprio boom per la trasmissione è stato registrato anche sui social network, dove l'hashtag della trasmissione di Canale 5 ha raggiunto la prima posizione in classifica. Su Rete4 Tradita - Betrayed ha tenuto di fronte al video 607.000 spettatori con il 2.9% di share. Italia 1 ha trasmesso Tarzan, visto da 1.075.000 spettatori con il 52% di share.