Internazionale

La Corea del Nord minaccia il Giappone di attacco nucleare

La Corea del Nord minaccia il Giappone di attacco nucleare

Fino ad ora, la Corea del Nord poteva utilizzare solamente la connessione interna fornita dalla North Korean ISP Star JV, la quale a sua volta passava dalla rete della società cinese China Unicom: il lavoro per gli americani era più semplice, poiché bastava sovraccaricare la rete nordcoreana per mettere in ginocchio gli hacker di Pyongyang. "Gli schiamazzi del governo giapponese non serviranno altro che ad ampliare la tensione, un gesto suicida che porterà una nube nucleare sull'arcipelago del Giappone".

Attacco terroristico in Canada
Ad Edmoton ( Alberta ) un uomo investe dei poliziotti con un'auto, riesce a fuggire ed accoltella anche un poliziotto. Lo scorso 30 gennaio, invece, un uomo ha attaccato una moschea a Qebec City uccidendo sei persone e ferendone otto.

Lo scorso mese, nel suo discorso alle Nazioni Unite, Abe aveva fatto appello ai paesi membri di bloccare con ogni mezzo l'approvvigionamento da parte della Corea del Nord a tutte le merci, fondi, persone e tecnologia che fosse in grado di promuovere il proprio programma nucleare. Il regime di Pyongyang ha infatti criticato le iniziative promosse da Tokyo per spingere la Corea del Nord a cessare gli esperimenti nucleari. Diversi test missilistici condotti da Pyongyang hanno invece sorvolato l'Hokkaido, lungo la penisola di Oshima e Hakodate, infrangendosi a 1.000 e 2.000 chilometri dalle coste dell'isola.